Dopo averlo mostrato in anteprima al MWC 2016 tenutosi la scorsa settimana a Barcellona, Ulefone ha confermato ufficialmente le specifiche tecniche del suo nuovo smartphone, Ulefone Future. Lo smartphone è caratterizzato dalla quasi totale assenza di cornici laterali e daq una scheda tecnica che lo colloca nella fascia media del mercato, visto l’utilizzo di un SoC MediaTek Helio P10.

Ulefone Future dispone di un display FullHD da 5,5 pollici con cornici laterali pressoché assenti, SoC MediaTek Helio P10 affiancato da 4GB di RAM e 32GB di memoria interna. Il chipset utilizzato sembra effettivamente l’unico punto debole di uno smartphone che dispone di una batteria da 3000mAh, connettore USB Type-C, amplificatore audio HiFi e comparto fotografico dotato di un sensore frontale da 5MP ed uno posteriore da 5MP.

UlefoneFutureNon manca un lettore di impronte digitali collocato però su un lato del dispositivo invece che in una posizione più tradizionale. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 6.0 Marshmallow, lo stesso visto al MWC, anche se manca la conferma ufficiale. Ulefone non ha invece comunicato una data di commercializzazione e un prezzo di vendita.