Ubuntu Edge: record di 10,4 milioni di dollari raccolti, ma non è abbastanza

ubuntuedge_large_verge_medium_landscape

Ubuntu Edge, grazie alla generosità di molti, è riuscito a raggiungere e superare il record di 10,4 milioni di dollari raccolti nella sua campagna fondi ma, nonostante questa astronomica cifra, il progetto rischia seriamente di non partire. Poche settimane fa, infatti, vi avevamo già avvertito che la raccolta fondi per Ubuntu Edge procedeva molto a rilento e che molto probabilmente Canonical non ce l’avrebbe fatta a raggiungere l’obiettivo di 32 milioni di dollari in 30 giorni.

Ora che mancano soli 6 giorni al termine della raccolta fondi possiamo essere ancor più certi di quanto lo eravamo prima riguardo la non possibilità di raggiungere una tale cifra in così poco tempo. In 26 giorni, Canonical è riuscita a ricavare 10,4 milioni di dollari ed è assolutamente escluso il fatto che si riescano a raggiungere i famigerati 32 milioni di dollari in soli 6 giorni.

Ci sarà un benefattore che all’ultimo minuto donerà a Canonical tutti i fondi necessari per portare a termine la sua raccolta e quindi permetterle di partire con il progetto Ubuntu Edge? Questa evenienza purtroppo è da escludere, per cui Canonical dovrà necessariamente valutare se restituire i fondi a tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta oppure se cominciare ugualmente il progetto Ubuntu Edge producendo meno esemplari del previsto.

Naturalmente, nel caso in cui vogliate contribuire a risollevare le sorti della raccolta fondi di Canonical su Indiegogo, potete recarvi a questo indirizzo. Non appena si avranno ulteriori novità a riguardo vi informeremo tempestivamente.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ortarius

    secondo me il progetto ha mancato molto di pubblicità. ma non pubblicità costosa da fare anche semplice, su internet

  • Matteo Bottin

    Beh un progetto così mastodontico non può essere supportato in partenza dagli utenti…

  • Emanuele Ciotti

    E’ un ottimo progetto ma secondo me dovrebbe essere realizzato da qualche azienda molto grande così da non avere bisogno di chiedere soldi in anticipo, comunque non ricordo che processore avrebbe dovuto avere, voi ve lo ricordate?

Top