Strategy Analytics: il 23% degli utenti Android è “power user”

android power user

Strategy Analytics, di recente, ha pubblicato uno studio che mostra che quasi un utente su quattro fa parte della categoria “power user”. Sono state prese in esame oltre un milione di applicazioni, utilizzate da più di 1.500 smartphone con a bordo Android appartenenti a cittadini statunitensi sia con WiFi che con connessione dati. Lo studio ci ha permesso così di conoscere l’utilizzo che gli utenti fanno della connessione tramite smartphone. I dati emersi li trovate nell’elenco qui sotto.

  • Moderate User: il 62% degli utenti usa tra 50 e 300 MB al giorno.
  • Power User: il 23% degli utenti usa oltre 300 MB al giorno.
  • Light User: il 15% degli utenti usa meno di 50 MB al giorno.

Di tutti gli utenti presi in considerazione, inoltre, addirittura l’82% utilizza la connessione WiFi, anche se questo dato sarebbe da analizzare più approfonditamente, considerato che negli USA troviamo un access point un po’ ovunque, con tanto di connessione gratuita.

Prima di farvi l’ovvia domanda, vogliamo aggiungere che la stessa azienda di ricerca e statistiche ha comunicato che l’85% degli smartphone venduti a livello globale nel Q2 2014 ha a bordo Android. Adesso è arrivato il momento: e voi di quale categoria fate parte? Moderate, Power o Light?

Via 1, 2

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • iTunex

    Ma veramente io in America ho avuto molte difficoltà a trovare access point liberi e/o funzionanti.

    • Carlo Di Bella

      In molti locali della California vedevo sempre dietro il bancone un display con 4 numeri ! Quando vedevo gente fuori, affacciata dalla vetrina, che con il telefono leggeva quei numeri e poi smanettava con il telefono, ho capito che quei numeri erano la password per accedere al wifi ! Da noi sono più bravi, la pass è sullo scontrino.

  • Walter

    Uso il termine “power user” in contesti tipicamente sistemistici e quindi il titolo mi ha tratto in inganno… se facciamo la misurazione in base al traffico dati prodotto, forse sono un dead user :-P

  • Sardus87

    Direi che mediamente sono un Moderate User.
    Però a volte capita di essere Power User.

    Ma poi Power User a chi? Io sono Admin, sempre.

  • wuchis

    ultra power user xD ieri solo su wifi ho scaricato più di un giga di roba

  • Guest

    moderate

Top