Sony Xperia Z1, Z1 Compact e Z Ultra ricevono Android 4.4.4

Sony Xperia Z1 Compact review (5)-580-90

Sony, del tutto a sorpresa, ha iniziato il rilascio del firmware 14.4.A.0.108 per Xperia Z1 Compact che porta con sé l’avanzamento alla versione di Android KitKat numerata come 4.4.4. A quanto pare, le buone notizie non finiscono affatto qui perché a ricevere il firmware sono anche sia Xperia Z1 che Xperia Z Ultra.

In questo caso, con altrettanta sorpresa, Sony è il primo produttore ad aver rilasciato l’avanzamento all’ultima versione di Android KitKat er Xperia Z1, Z1 Compact e Z Ultra. L’aggiornamento è disponibile prima tramite PC Companion, successivamente sarà disponibile per il download anche tramite OTA, cioè direttamente sul terminale.

wpid-wp-1403824587851

Vi ricordiamo che, per controllare se per il vostro smartphone o tablet Xperia è disponibile un aggiornamento o se comunque il firmware che avete fosse l’ultimo, c’è questo tool online. Inserendo quei pochissimi dati che vi vengono richiesti, potrete controllare qual è l’ultima versione del firmware per il vostro dispositivo.


Infine, una “comunicazione di servizio” appare direttamente sul blog ufficiale di Sony che annuncia la disponibilità dei sorgenti kernel direttamente su un GitHub dedicato. Il titolo del post sul blog Sony Developer World dice espressamente “We heard you! Sony kernel sources now available on GitHub” (letteralmente, Vi abbiamo sentito! I sorgenti kernel Sony sono disponibili su GitHub) a dimostrazione di quanto Sony ci tenga alle comunità di sviluppo di ROM personalizzate e quant’altro. Ben fatto Sony

Via 1, 2

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Emanuele Dalbosco

    Speranze che aggiornino anche il “vecchio” Z?

  • Cristian Piovani

    Ho un sony xperia z1 e non ho ancora ricevuto l aggiornamento per android 4.4.4 ne su smartphone ne con sony companion

  • derekzoli

    io ancora niente… :-(

  • Davide Sernyon

    arrivato aggiornamento oggi pomeriggio 103 MB…per il momento sembra ttt ok!!l’unico problema è sempre l’incompatibiltà per la gestione della scheda SD con software di terzi,e dell’applicazione Black list plus….

  • ko93

    z 1 z1c e z ultra praticamente condividono l’hardware…a parte la fotocamera

  • giulio

    mi chiedo..e android L?ci sara?

    • Cristian Piovani

      Per quello che hobletto è sicuro che z1 e z1c lo riceveranno…poi si vedrà

  • Notthingam

    Erano obbligati! Dalla 4.2.1 i telefoni Sony sono affetti da un problema
    su un’app Google (Media Server credo) che non appena si attiva scarica la batteria alla velocità della luce.

    • Nazareno Pisani

      Ciao, Notthingam. Ti posso assicurare che questo problema né io su Xperia Z1 né mio padre su Xperia T lo abbiamo.

      A suo tempo l’ho avuto su Xperia T, ma tutto è ritornato a funzionare perfettamente dopo che ho flashato un ftf e fatto, quindi, un’installazione pulita.

      Prova, in caso fammi sapere.

      • Notthingam

        IO su Xperia Z sono diventato scemo. Sony stessa ha dato ufficialmente indicazioni (ma purtroppo ora non ho il link) su come disabilitare quel servizio. Poi aggiungici i numerosissimi bug dell’ultima versione (che trovi tutti sul forum ufficiale Sony), tra cui foto mezze nere e mezze a colori (che rendevano inutilizzabile la fotocamera), ecc… , e ti rendi conto del perchè hanno dovuto corerre prestissimo ai ripari ;)

        • Monte

          il problema affligge xperia z e sp, si blocca googla play services e la batteria scende alla velocità della luce

  • Paulux

    Probabilmente l’unico aggiornamento fatto in tempi decenti da Sony di sempre. LOL

    • Nazareno Pisani

      In tempi record, vorrai dire… le altre tempistiche in linea di massima sono state molto buone (eccezion fatta per qualche smartphone…).

      Per quanto riguarda gli aggiornamenti invece posso dirti che su Xperia Z1 e Z1 Compact si sta comportando bene, ma vedremo quel che accadrà fra qualche mesetto! ;)

      • Paulux

        Si guarda, spero che la mia frase non sia stata interpretata come da sony-hater visto che ho un sony xperia sp e mi ci trovo bene lol purtroppo la realtà dei fatti è che sony è la peggiore con gli update a pari merito con htc, samsung e lg fanno meglio (ovviamente mi riferisco ai medio gamma perchè per capire il comportamento di un’azienda non bisogna vedere come aggiorna i top, ma i medio gamma.. (frase presa da sirius black, se c’è qualche potterhead che coglie il riferimento :D))

        • Cristian

          Ed ancora non rilasciano il Bag fix per x z!!!

  • Pingback: Sony Xperia Z1, Z1 Compact e Z Ultra ricevono Android 4.4.4 - RSS News.it()

Top