Sony Xperia Z3 dovrebbe essere il secondo top di gamma per il 2014 della giapponese ma, al suo fianco, pare che potrebbe fare l’apparizione anche il suo fratellino minore, cioè Xperia Z3 Compact. Una foto, divulgata  in Rete, mostra immortalati il gruppo display e touch screen dei due top di gamma. Purtroppo le foto non sono corredate da un gran numero di informazioni, ma quel che si vede è sufficiente per fare alcune considerazioni.

Guardando bene le due foto si nota che su tutti e due sono presenti due fori identici, attraverso i quali si vede il tavolo su cui sono appoggiati; questo forse potrebbe voler dire che su Xperia Z3 ed Xperia Z3 Compact ci potrebbero essere due speaker frontali. Per quanto riguarda le colorazioni, in questa foto il touchscreen di Xperia Z3 è bianco mentre quello di Xperia Z3 Compact è nero. Sui due schermi inoltre si può riconoscere abbastanza facilmente che le posizioni del sensore di prossimità e del foro per la fotocamera frontale siano diverse; sullo smartphone normale sono più vicini, mentre su quello compatto sono quasi agli angoli superiori.

bildschirmfoto-2014-06-30-um-19.40.52

Sony, a quanto pare, ha intenzione di continuare l’esperienza  fatta con Xperia Z1 Compact e forse all’IFA 2014 potrebbe presentare contemporaneamente sia Xperia Z3 che la sua versione ridotta Xperia Z3 Compact. L’unica cosa da fare, al momento, è attendere che nel corse dell’estate emergano ulteriori informazioni. Sicuramente, l’estate 2014 sarà molto impegnativa per i produttori.

Via