Sony Xperia Z3 Compact: svelate alcune caratteristiche tecniche

XperiaLogo_leftcol

DooMLorD offre uno “Sneak Peak” (letteralmente una “breve occhiata”) di quelle che sono le caratteristiche tecniche del prossimo top di gamma compatto nipponico, cioè di Sony Xperia Z3 Compact. Se queste dovessero essere confermate e Sony decidesse di seguire la stessa strada intrapresa con Xperia Z1 e Xperia Z1 Compact, allora parte delle specifiche dovrebbero essere in comune anche con Xperia Z3.

Lo sviluppatore su xda e tester dei prodotti Sony ha pubblicato una schermata delle informazioni del telefono che, stranamente, ha a bordo Android 4.4.2 KitKat. Sony Xperia Z1, Z Ultra e Z1 Compact hanno ricevuto l’aggiornamento ad Android 4.4.4 KitKat da alcuni giorni ormai, però non deve sembrare più strano di tanto che su Xperia Z3 ci sia una versione antecedente di Android. Il dispositivo, ovviamente, è ancora in fase di test e quindi non è da escluderne una commercializzazione con Android 4.4.4 KitKat. Al di là del software, alcune delle componenti della “ricetta” per ottenere un Xperia Z3 Compact prevede:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 801 operante a 2,5GHz
  • GPU Adreno 330
  • Display da 4,5 pollici HD
  • Memoria RAM pari a 2GB
  • Fotocamera posteriore da 20.7 MP, anteriore da 2,1MP

La cosa più strana, versione di Android a parte, è il numero di GB di RAM. Per il resto, considerando queste specifiche tecniche sempre come da confermare, la configurazione sembrerebbe abbastanza simile ad Xperia Z2 ma il display è più piccolo di appena 0,7 pollici. Il terminale che ha in prova DooMLorD è identificato dal numero di modello D580X dove la X identificherà sicuramente possibili versioni differenti forse per il comparto radio.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Tony

    Voglio i 3Gb e potrebbero anche aumentarla a 5MP la camera frontale… portate a migliorare anche questi dettagli altrimenti CPU a parte sti smartphone saranno tutti gli stessi !!!

  • pesius

    bellissimo!!

  • Luca Brunello

    Beh anche Z1 Compact era più piccolo di Z1 di 0,7″….. Cmq con ogni probabilità lo schermo sarà HD dato che un FHD sarebbe totalmente inutile su un 4,5″. La RAM vedremo ma anche se fosse da 2 GB non sarebbe chissà che dramma in quanto non si nota più di tanto la differenza tra 2 e 3 GB

Top