Sony Xperia Z2 (Sirius): prime foto scattate e confronto con Xperia Z1

xperia z2 vs xperia z1 foto

Ormai sembra che lo sviluppo del Sony Xperia Sirius – che probabilmente si chiamerà Xperia Z2 – sia terminato quasi del tutto. Emergono infatti in rete, grazie ad iRimas del forum di XDA, le prime immagini scattate dal nuovo super smartphone di Sony e confrontate con le stesse scattate dal Sony Xperia Z1. In pratica, due mostri a confronto con una fotocamera da ben 20,7 megapixel.

Sul Sony Xperia Z2 (Sirius), però, probabilmente a bordo c’è un firmware differente da quello presente sull’attuale Xperia Z1; questo potrebbe in parte spiegare la differenza che c’è tra le foto scattate dall’uno e dall’altro dispositivo, dato che i moduli fotocamera dei due smartphone dovrebbero essere identici.

Le foto scattate dal Sony Xperia Sirius, infatti, sembrano essere più dettagliate e luminose rispetto a quelle scattate dal Sony Xperia Z1, ma questa non è che una primissima valutazione che lascerà poi posto ad una considerazione ben più precisa quando avremo modo di provare con mano il dispositivo. Qui di seguito potete dare un primo sguardo alle foto per confrontarle:

La considerazione più logica che in questo caso ci viene di fare è che a bordo del Sony Xperia Sirius (Z2) ci sia Android 4.4 KitKat con ottimizzazioni per quanto riguarda la fotocamera, ma questo non possiamo ancora saperlo con certezza. Si vocifera che Sony annuncerà questo suo nuovo super smartphone al Mobile World Congress 2014 che avrà inizio a Febbraio a Barcellona.

Nei commenti potete esprimere le vostre prime impressioni su queste poche immagini scattate.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Vincenzo

    Speriamo che questa miglioraria, se hardware e non software, sia stata effettuata anche sullo z1c

  • Bogdan Batura

    da possessore di z e z1 la differenza si nota ,riconosco lo sfarfallio del z1 al buio ,quasi completamente assente al z2 !!! a mio parere non è solo il software ,ma ce stato anke un miglioramento hardware in quanto sarebbe abbastanza stupido da parte loro dare anke la stessa fotocamera ,sicuramente ci saranno spazzi diversi tra le 5 lenti montati sul sensore ottico!!!

    • Lucazz Il Genio

      ma se lo z2 sarà più sottile rispetto allo z1 mi spieghi quale distanza ci potrebbe stare tra le lenti?! è logico che c’è un firmware diverso e che spero arrivi anche sullo z1!!!

      • Bogdan Batura

        appunto !!!!!! fin’ora non ci sn dati certi ne su cpu ne su schermo ne sul dispositivo tanto meno fotocamera è solo un ipotesi che ho avanzato ‘io’ in quanto non credo che un miglioramento software potrebbe togliere tutto quel sfarfallio avevo piu di 1100 scatti tra z e z1 sull z1 e conosco abbastanza bene quella fotocamera anke se preferivo di piu la fotocamera e lo schermo del z; a nessuno piaceva lo schermo del z invece io lo amavo aveva un rosso talmente vivo che tutt’ora quando mi capita di vedere l’alba con quel rosso strano ,io lo kiamo colore del Z……….Parlando sinceramente detto da amante sony se e come viene descritto è una cagata paragonata ai altri top di gamma ,anzi parlando ancora piu seriamente mi sn imbattuto in komu k8 che è un ottavi core ,e non aveva una velocita degna per un 8core cioe una cagata pazzesca il mio exZ ”hakkato” era veloce come quest ultimo ,secondo me tutti i primi ottavicore che usciranno avranno una velocita paragonabili ai quadricore poi nel futuro si vedra /nn centra un cazzo hahahah/!!! poi la risposta alla tua domanda si trova nella tua domanda stesse ”piu sottile”……

        • Bogdan Batura

          Vi immaginate e si chiamerà Z1s !!!

  • Raj Singh

    Le foto sembrano molto meglio sulla Z2

  • Nicolò Piccione

    Come dice siri:”Oh,Oh questo non promette bene”!!!!!!!!!!
    Bah non sono bellissime specialmente l’ultima senza il flash!!!!!!

    • Luca Brunello

      Considera che molto probabilmente è ancora un software di test ancora da rivedere leggermente :)

  • Luca Brunello

    Credo anch’io che la differenza sia data da un software più ottimizzato… Cmq spero che venga lanciato già con la 4.4.2 a bordo così Sony si può concentrare fin da subito sugli aggiornamenti a KitKat per Z, Z1 e Z Ultra! :)

Top