Sony Xperia Z2: problemi hardware (e forse anche software) per i primi esemplari venduti

Sony-Xperia-Z2-Header-620x343

La commercializzazione del Sony Xperia Z2 è cominciata da pochi giorni a Singapore ma, purtroppo, già si segnalano degli evidenti problemi che gli acquirenti hanno riscontrato sul loro dispositivo nuovo di zecca. I primi esemplari del Sony Xperia Z2, infatti, presentano innanzitutto dei problemi di tipo hardware, per fortuna non legati ai componenti interni ma alla realizzazione fisica del dispositivo.

Come si vede dalle immagini riportate in galleria, infatti, tra il vetro del display e la cornice del dispositivo si nota un certo gap (distaccamento) che, di norma, non dovrebbe esserci. Nella maggior parte dei casi questo gap è presente nella parte alta a destra del dispositivo, ma alcuni utenti lo hanno riscontrato tra il display e la cornice sia nella parte destra che sinistra. Questo potrebbe rappresentare un problema per quanto riguarda l’impermeabilità del dispositivo, oltre che essere un deficit estetico di non poco conto.

Riguardo questo inconveniente, Sony si è espressa affermando:

Siamo al corrente delle preoccupazioni degli utenti riguardo l’impermeabilità dell’Xperia Z2 a causa della presenza di un gap, e stiamo investigando su questo problema. Nel frattempo, gli utenti possono recarsi in qualsiasi centro di assistenza Sony per richiedere un test di impermeabilità all’acqua per il loro Xperia Z2.

I problemi, però, non finiscono qui. Il Sony Xperia Z2 pare che abbia problemi anche durante la registrazione video in 4K, in quanto alcuni utenti segnalano il fatto che l’applicazione Fotocamera va in crash e il dispositivo si surriscalda più del normale. Anche in questo caso l’azienda risponde affermando:

Siamo al corrente dei problemi riscontrati da alcuni utenti durante la registrazione video in 4K per un ampio periodo tempo. Registrare filmati ad alta definizione in 4K può richiedere parecchio sforzo al processore, e l’autonomia della batteria può esaurirsi rapidamente così come la memoria del telefono. Dunque per la migliore esperienza possibile vi raccomandiamo di installare una SD di elevata capacità (Xperia Z2 può leggere microSD fino a 128 GB) e registrare video in 4K di breve durata, non superiori a pochi minuti per volta.

Soprattutto quest’ultima affermazione da parte di Sony lascia alquanto perplessi, dato che uno smartphone realizzato proprio per la registrazione video in 4K pare debba essere utilizzato in questa modalità solo per poco tempo ogni volta. E’ come dire: avete una Ferrari ma, dato che abbiamo progettato male il motore, non potete usarla per più di 3 minuti al giorno. Sony, a tal proposito, dovrebbe investigare su questo tipo di problema e trovare una soluzione seria. Attendiamo, si spera, ulteriori dettagli a riguardo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Someone

    Nel regno unito ce ne sono già alcuni in giro di questi Z2, e non sembrano avere problemi; i difetti di fabbricazione ci sono sempre all’inizio, ho sentito che samsung ha ancora dei problemi con la batteria e un paio di lotti sono stati ritirati. è difficile che i telefoni siano subito perfetti, anche Z1 ha avuto dei problemi ma ora è privo di qualunque difetto. Per il surriscaldamento non penso ci sia soluzione, ma volete condannare un telefono perchè dopo 3 minuti di 4K si blocca? Anche samsung avrebbe gli stessi problemi e ha risolto mettendo dei limiti di tempo.

  • R D

    Grande Singapore super cavia! Tempo di arrivare in Europa sarà tutto sistemato.

  • Pingback: Sony Xperia Z2: problemi hardware (e forse anche software) per i primi esemplari venduti | RSS News.it()

  • Marco70

    Come sempre, vale la regola di aspettare un pò e non prendere mai i primi esemplari. Vale per tutti i prodotti.

  • Luca

    Ma che stronzata, pagate 700 euro do telefono e poi? Non ne vale nemmeno 300. svalutare sti telefoni e vedete che le vendite saliranno!

  • cortes

    fesso chi lo compra il sony…

    • Ezio

      devi vedere chi compra samsung

  • Mai prendere i primi device :-)

  • manchester united

    Cavolo! Volevo cambiare il mio note 3 con questo ma ora mi sa che terrò il note aspettando magari il g3

    • Arianna Tognetti

      Ma no,non preoccuparti,sono solo i primi modelli che sono così,tra un mesetto tutto sarà stabile :-)

    • Marco Dotti

      Se vuoi tra poco esce il One OnePlus il miglior telefono al mondo. Costerà meno di 350 € ed è migliore dell’HTC M8. Schermo 2K, 2 o 3 Gb RAM, Snapdragon 801, Cyanogen Mod Android 4.4.2 Kitkat, batteria da 3300 mah, fotocamera da 13 mpx con registrazione video 1080p. Tutto questo a meno di 350 €

      • Jacopo verderio

        Un po di cose te le sei inventate, tipo schermo che è in full a quanto detto e il miglior cellulare al mondo, nemmeno uscito ne presentato e tu lo sai già, bah

        • Marco Dotti

          Sono tutte le cose dette nei siti come questo. Lo so che sono rumor, ma secondo questi rumor sarà così

      • Matteom89

        Fotocamera con 6 lenti Sony da 13 megapixel :D

      • vincenzo di gesù

        schermo full hd,3 gb di ram,snap 801ac (2.5 ghz),batteria 3100 mah :D

    • Lorenzo Simone

      questi sono i problemi delle prime commercializzazioni dei device, Il tempo di arrivare in Europa e sarà tutto aggiustato. non solo sony risente di questi problemi.

  • david

    Hihiihiii. ..bellissimo l esempio della Ferrari :-)

  • disio

    Dopo 5 anni di Samsung speravo di tornare a casa…ma Sony si vede che non rivuole i suoi vecchi figli :)

    • Luigi Marano

      a mio parere sony oggi e migliore di samsung

      • disio

        Entrambi sono ottimi, dipende dai gusti. Per me i Note sono x le features i migliori in assoluto ma gli xperia sono migliori x il resto :)

    • Dio

      Ogni volta che esce un telefono c’è sempre un problema… gli iPhone e HTC con graffi, fotocamere con aloni, flash sparati, surriscaldamento, telefoni che si spengono, quelli che non si accendono etc.
      Ovviamente la notizia fa il giro del mondo etichettando il prodotto come difettoso… poi si scopre che sono pochi casi e che il telefono al 95% dei casi è una meraviglia.
      Prima di comprarlo basta prenderlo in mano e vedere se c’è il gap no?

  • Matteo Bottin

    Caspita, sony avrebbe le carte in regola per fare buoni prodotti e invece ogni volta mi fa qualche ca***ta che rovina tutto!! Ma insomma, Sony, sveglia!

  • 1LucaItaly1

    Ogni anno sempre la stessa storia per Sony: alla presentazione sembra un telefono meraviglioso poi si scoprono i problemi…

  • Tommaso

    No ma l’importante è che si fanno pagare 700 euro no?! Poi comunicano scuse su scuse, test d’impermeabilità bla bla… Però alla fine il telefono te lo terrai così com’è perché saranno cazzi tuoi, non te lo rimborseranno

    • disio

      Questo perché la gente non sa come far valere i propri diritti! Io mi leggo le leggi da solo e sono anni che non ho più problemi. Bisogna solo informarsi e mettersi giù a scrivere. Appena sanno che sei un consumatore informato abbassano subito la cresta…almeno è così in Svizzera dove abito :)

      • cortes

        ma stai zitto…ma cosa dici…kill nun te cacan proprio.

        • disio

          Beh vedendo da come ti esprimi capisco proprio perché non ti danno retta! Al posto di perdere minuti preziosi a scrivere delle inutilità, usa il tuo tempo per informarti….poi alla fine se non sai farti valere sono anche cavoli tuoi :)

  • fabiettomi

    Quello che lascia stupiti è che per il primo problema Sony non abbia detto di recarsi dal rivenditore per farsi sostituire il prodotto ma, addirittura invita i possessori del dispositivo a recarsi in un centro assistenza per vedere se crei problemi all’impermeabilità del dispositivo. Stavo attendendo con ansia questo terminale, ma a questo punto credo guarderò altrove.

    • Jack

      Escludendo S5 e HTC ONE !

      • fabiettomi

        se fosse così non ci sarebbero alternative a parte iPhone 6 e OnePlusOne

        • Jack

          Ho atteso per S5, ho atteso per HTC e Sony, è uscito Oppo ed ora non sappiamo ancora come sia OnePlusOne, iphone 6 lontano come il probabile nexus 6.
          Certo che ci lasciano proprio tutti nell’indecisione e nelle attese e poi tutto si rivela uno peggio dell’altro o il contrario e aspettiamo quello che dice: io sarò il migliore! O.o

          Peccato per Mi3 della Xiaomi che ancora non ha il modulo per le reti LTE, visto che da me è gratis!

          • Elemento86

            anch’io sto aspettando come te!spero di avere notizie precise su OnePlusOne perchè essendo un neofita visto il rapporto-qualità prezzo sembra imbattibile, a patto che sia aggiornabile tutto alla lingua italiana e senza problemi di sorta!è passato in pole position assoluta!attendo vostre news in merito!

        • cortes

          note 3 forever!!!!!!!!!!

          • fabiettomi

            Io ho il Note 3 dal day ore, mi ha deluso la batteria per il resto è un ottimo terminale

          • Jacopo verderio

            Ma davvero ti ha deluso la batteria?:O È una delle migliori :/

          • fabiettomi

            assolutamente, confronto al Note 2, LG G2 per una 3200 mAh mi aspettavo molto di più, usato in 3G/4G tutto il giorno arrivo alle 16-16:30, partendo alle 7:30

        • Luigi Marano

          A MIO PARERE IL PROSSIMO APPLE SARA UN GRAN TERMINALE …….HTC ONE M8 E S5 ……..SEMPRE A MIO PARERE SONO SMARTPHONE ABBASTANZA IN INUTILI TANTO VALGONO I L ORO PREDECESSORI

          • fabiettomi

            è quello che ci aspettiamo tutti, speriamo che sia così

          • Tony

            Apple….cosa c’è di più inutile di apple….non comunica con altri didpositivi…..ha il bluetooth blindato npn ha un multitasking…non accetta sd esterne….non legge usb …..ma che c..zo serve! ….è vero con itunes puoi trasferire la foto o il file……ma andate a ca…gare….io faccio tutto senza pc….solo con il cell.

  • cht

    Sony mi ha deluso da anni:
    1-fotocamera next-3: problemi al display dove il film a protezione del display si stacca creado fastidiose macchioline
    2-tablet xperia tablet s: problemi di impermeabilità
    3- celluare xperia V: surriscaldamenti a manetta, quasi si fatica a tenerlo in mano

Top