Sony annuncia Xperia Z1f, la versione “mini” dello Z1 ma ancora solo per il Giappone

sony-xperia-z1-f-3

Sarà oggi la giornata dell’operatore NTT DoCoMo? A quanto pare, assolutamente si. L’operatore giapponese vanta infatti di ben 2 dispositivi Android (per ora) annunciati con esclusiva compatibilità con le sue reti nel giro di poche ore. Il primo è il Samsung Galaxy J, del quale vi abbiamo parlato proprio pochi istanti fa. Il secondo, invece, è stato realizzato da Sony ed è stato denominato Xperia Z1f SO-02F.

E’ dunque questo l’Xperia Z1 mini sul quale erano emersi dei rumor durante le scorse settimane, ma a quanto pare resterà uno smartphone confinato all’interno del Giappone. Le caratteristiche tecniche di questo Z1f non lasciano minimamente intendere che esso sia una versione “mini” dello Z1, in quanto a bordo vi ritroviamo tutte le specifiche del fratello maggiore (del quale tra qualche giorno vi mostreremo vari focus e la recensione completa) fatta eccezione per il display da 4,3 pollici con risoluzione HD 1280 x 720 pixel. Il display di questo smartphone ha comunque tecnologia Bravia Engine. Di seguito vi elenchiamo le specifiche del nuovo Sony Xperia Z1f:

  • CPU quad-core da 2,26 GHz (2,3) Qualcomm Snapdragon 800
  • 2 GB di RAM
  • 16 GB di memoria interna
  • slot microSD
  • display da 4,3 pollici HD Bravia Engine (1280 x 720 pixel)
  • fotocamera posteriore da 20,7 megapixel
  • fotocamera anteriore da 2,2 megapixel
  • Android 4.2.2 Jelly Bean


Qui di seguito potete osservare un primo video-promo realizzato da Sony per il suo smartphone:

Sony Xperia Z1f sarà disponibile, come accennato ad inizio articolo, solo in Giappone tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014 ad un prezzo non comunicato, mentre non vi è ancora nessuna informazione riguardo un possibile lancio anche a livello internazionale. Il dispositivo sarà disponibile in particolare in 4 diverse colorazioni: bianco, nero, lime e rosa.

Di seguito trovate una breve fotogallery del dispositivo.

[nggallery id=360]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top