Sony conferma: Xperia Z1 Compact ha la cover posteriore in plastica

xperia-z1-compact-3

Il retro del Sony Xperia Z1 Compact è in vetro o è in plastica? A questa domanda potevamo rispondere noi stessi nella nostra recensione del dispositivo tra qualche giorno, visto che da poco tempo abbiamo in prova il Sony Xperia Z1 Compact e tra non molto ve ne proporremo il nostro test. Prima di noi, però, è Sony a confermare ufficialmente che il suo nuovo “mini-smartphone di punta” ha una cover posteriore realizzata in plastica.

A differenza del Sony Xperia Z1, che presenta vetro temperato resistente sia nella parte frontale che nella parte posteriore, lo Z1 Compact viene proposto ad un prezzo inferiore rispetto al suo fratello maggiore non tanto per le dimensioni quanto proprio per i materiali differenti e più economici. Sony infatti afferma che “la parte frontale del telefono è realizzata di vetro temperato resistente mentre la parte posteriore è fatta di uno strato rigidissimo di plastica“.

Xperia Z1 Compact perde quindi quella sensazione di dispositivo “premium” che poteva dare dall’esterno ma questo non va in alcun modo a pregiudicarne un eventuale acquisto, dato che si tratta di uno smartphone comunque molto valido per quanto riguarda le prestazioni e che dona un buon feedback per quanto riguarda l’ergonomia.

Se volete, potete dare un’occhiata al nostro video unboxing e di primo avvio del Sony Xperia Z1 Compact girato qualche giorno fa:

Per saperne di più su questo smartphone, restate a seguirci poichè entro poco tempo pubblicheremo la nostra recensione nella quale risponderemo alle vostre domande. Naturalmente potete sfruttare il box dei commenti qui in basso per proporcele.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Antares

    potreste dire in recensione se la parte posteriore è davvero molto soggetta a graffi?la sony mi ha comunicato che anche sul retro è presente la pellicola.

  • Tony Bordenca

    Eh beh, mica poteva nascondersi dietro un dito xD

Top