Sony Xperia S: primo focus sulla fotocamera

Dopo aver assistito alla presentazione e successivamente ad un primo video hands-on, ora ci focalizziamo sulla fotocamera del nuovo Sony Xperia S. Già prima della presentazione ufficiale al CES 2012 eravamo venuti a conoscenza di questo fantastico smartphone targato Sony (Ericsson), il quale è dotato di caratteristiche tecniche molto interessanti. Non ultima (forse per molti essenziale) è quella di una fotocamera da 12 megapixel con sensore Exmor R, il quale dovrebbe consentire allo smartphone di scattare delle foto limpide e dettagliatissime grazie alla bontà delle lenti ed alla tecnologia utilizzata. 

Ed è proprio sulla fotocamera che vogliamo soffermarci, facendovi osservare alcune fotografie scattate dallo smartphone al CES 2012 che si sta tenendo ancora in queste ore. Vi anticipo che esse sono state scattate tutte a 12 megapixel ed hanno una risoluzione pari a 4000×3000, dunque con rapporto 4:3. Quello che impressiona però è la nitidezza delle immagini, del livello di dettaglio. Seppure stiamo parlando di un sensore che non è e non sarà mai paragonabile a quello di fotocamere digitali professionali, c’è da riconoscere l’estrema bontà di questa fotocamera da 12 megapixel, la quale regala delle immagini davvero straordinarie, non avendo nessun tipo di problema nella messa a fuoco di oggetti sia in primo piano che in lontananza. Tra l’altro, gli smartphone di punta di Sony (Ericsson) come l’Xperia Arc ed Arc S sono stati premiati per essere gli smartphone Android con la miglior fotocamera del 2011, ed il trend sembra ripetersi con il Sony Xperia S. Le immagini ed il video sono stati postati dopo il salto.

Da tenere in considerazione il fatto che le foto non sono state scattate in un ambiente esterno. Dunque, vi lasciamo alle foto e, più in basso, al video, il quale però, pur essendo stato girato in full HD (1080p), non è molto indicativo in quanto la sua durata è di soli 2 secondi e la messa a fuoco non è ottimale. Buona visione!

Foto

(click per ingrandire)

 

 

 

Video

Cosa ve ne pare?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Skybluearth

    E’ la dimensione del sensore che detta legge… Nokia n8 ancora in poleposition! (speriamo non x molto ancora)…

  • cristian sottoriva

    a me non sembrano bellissime !!

    • Maxwell

      sono d’accordo..sono discrete ma non bellissime..
      secondo me ragazzi la miglior qualità delle foto ma soprattutto dei video la possiede il samsung wave s8500..
      fatevi un giro su youtube e valutate anche voi
      ciao!

  • Totobrocchi

    Beh, nitidezza ok, ma il rumore di fondo è ancora notevole, magari un postprocessing “onboard” non farebbe male…io sono un malato di sony(ericsson), ma a livello foto anche nokia non è mai andata malaccio ;)

  • che sony (ericsson) non abbia mai avuto rivali sul comparto fotografico è ben noto da secoli…

    • Vincenzo Legato

      mai avuto rivali?la fotocamera fa davvero schifo in tutti i dispositivi…il sensore è una fregatura e piu che un flash mettono sempre un lumino dei morti….MOLTO meglio nokia e samsung,senza ombra di dubbioo

  • Kambu90

    impressionante

Top