Sony: la prossima settimana alcuni Xperia riceveranno un aggiornamento correttivo basato su KitKat

sony-xperia-z-ultra-f1-660x330

Dopo l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat di alcuni Sony Xperia, gli utenti hanno iniziato a lamentare alcuni problemi relativi ad un bug di sistema che causa la riproduzione dell’audio dalla capsula auricolare interna invece che dall’altoparlante di sistema esterno.

Sony ha iniziato quindi ad investigare su questo problema e, da poche ore, ha rilasciato una dichiarazione nella quale afferma che il problema è stato individuato e che, presto, sarà rilasciato un nuovo aggiornamento software per quei dispositivi sui quali si è verificato l’inconveniente. Tali dispositivi sono Xperia Z1, Xperia Z1 Compact ed Xperia Z Ultra. La dichiarazione integrale di Sony a tal riguardo l’abbiamo riportata qui in basso:

Sony Mobile Communications provvederà a fornire un aggiornamento in risposta alle segnalazioni su funzionalità e qualità audio anormali; questo problema affligge terminali di alcuni utenti possessori di Xperia Z1, Xperia Z Ultra ed Xperia Z1 Compact e si è verificato dopo l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat. Abbiamo identificato il problema su alcune unità di questi dispositivi e sono state attuate delle misure al fine di rendere disponibile rapidamente una soluzione agli utenti. Un fix per questo problema sarà incluso in un nuovo aggiornamento software che inizieremo a rilasciare la prossima settimana (a partire dallo 07/04); la disponibilità ed i tempi di arrivo dipenderanno dall’operatore e dalla priorità di mercato.

Probabilmente l’aggiornamento che sarà rilasciato la prossima settimana da parte di Sony includerà anche altre migliorie oltre quelle relative all’audio. Pochi giorni ancora e sul vostro Xperia con Android 4.4 KitKat tornerà tutto a funzionare come si deve.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Matteom89

    Comprato sony z1 compact 4 giorni fa nessun problema, aggiornato ad android 4.4.2 e “a bomba” ;)

  • Nicoripara

    Con il mio z ultra, oltre al problema audio, non vedo neanche il registro delle chiamate, e dato che perdo la chiamata per colpa della suoneria che funziona male il danno è doppio.

  • Johnny

    Io o il,stesso problema con il nio z1 ma prima di fare il reset di fabbrica avevo un bug con la fotocamera e dopo il reset di fabbrica mi e uscito questo bug. Ho fatto un’altro reset ma non a servito a niente e ogni volta che ció questo bug dell’audio devo spegnere e accendere di nuovo il terminale dopo che o fatto questa procedura il cellulare si inizia a riscaldare molto nella parte alta vicino dove sta la fotocamera.
    Ora non so se il mio z1 e rotto oppure sta nella 4.4.2 perché prima non avevo di questi problmei.

  • Andrea Munaretto

    Basta un reset alle impostazioni di fabbrica e il problema dell’audio viene risolto. Almeno nel mio caso ha funzionato

  • Mattia Lamberti

    Sono possessore di un Sony Xperia Z1 Compact e oltre a questo bug ne ho riscontrati molti altri… Speriamo che vengano corretti con questo aggiornamento!

  • Emanuele Ciotti

    Anche sul mio z1 c’è questo bug,e un altro che fa abbassare il menù a tendina da solo

Top