Dopo l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat di alcuni Sony Xperia, gli utenti hanno iniziato a lamentare alcuni problemi relativi ad un bug di sistema che causa la riproduzione dell’audio dalla capsula auricolare interna invece che dall’altoparlante di sistema esterno.

Sony ha iniziato quindi ad investigare su questo problema e, da poche ore, ha rilasciato una dichiarazione nella quale afferma che il problema è stato individuato e che, presto, sarà rilasciato un nuovo aggiornamento software per quei dispositivi sui quali si è verificato l’inconveniente. Tali dispositivi sono Xperia Z1, Xperia Z1 Compact ed Xperia Z Ultra. La dichiarazione integrale di Sony a tal riguardo l’abbiamo riportata qui in basso:

Sony Mobile Communications provvederà a fornire un aggiornamento in risposta alle segnalazioni su funzionalità e qualità audio anormali; questo problema affligge terminali di alcuni utenti possessori di Xperia Z1, Xperia Z Ultra ed Xperia Z1 Compact e si è verificato dopo l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat. Abbiamo identificato il problema su alcune unità di questi dispositivi e sono state attuate delle misure al fine di rendere disponibile rapidamente una soluzione agli utenti. Un fix per questo problema sarà incluso in un nuovo aggiornamento software che inizieremo a rilasciare la prossima settimana (a partire dallo 07/04); la disponibilità ed i tempi di arrivo dipenderanno dall’operatore e dalla priorità di mercato.

Probabilmente l’aggiornamento che sarà rilasciato la prossima settimana da parte di Sony includerà anche altre migliorie oltre quelle relative all’audio. Pochi giorni ancora e sul vostro Xperia con Android 4.4 KitKat tornerà tutto a funzionare come si deve.

Via