Solo pochissimi giorni fa il Sony Ericsson Xperia Arc HD si era mostrato in una foto, la prima reale in rete, attraverso cui abbiamo potuto effettuare un’analisi più dettagliata del nuovo smartphone targato SE. Ora invece vi proponiamo nuovissime ed esclusive foto che fugano ogni dubbio per quanto riguarda l’interfaccia utente esterna dell’Arc HD, foto accompagnate da caratteristiche tecniche molto più dettagliate rispetto a quelle sapute fino a poco tempo fa.

Già lo sappiamo, la vostra curiosità è tanta e quindi vi lasciamo subito alle immagini per poi parlarvi del dispositivo:

  

  

Numerosi ed interessantissimi dettagli emergono dalle immagini appena proposte, come ad esempio la presenza di una batteria fissa ed irremovibile (si, irremovibile) e la trasparenza della barra inferiore in cui sono stampati i simboli dei pulsanti di navigazione Android.

Il Sony Ericsson Xperia Arc HD molto probabilmente sarà commercializzato con Android Gingerbread versione 2.3.5 ed è costituito da un display da 4,3 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel), una fotocamera da 12 megapixel che sarà in grado di registrare video in fullHD (1080p), un processore dual core da 1,5 GHz Snapdragon Scorpion, una GPU Adreno 220 ed 1GB di RAM.

Oltre questo c’è da aggiungere che non sarà presente nemmeno lo slot per inserire la microSD, ma probabilmente il terminale sarà disponibile in due versioni, una con 16 GB e l’altra con 32 GB di memoria interna. Presente inoltre lo slot per le microSIM.

Esternamente invece troviamo, sul lato sinistro, la pulsantiera del volume, il tasto dedicato per la fotocamera e l’ingresso HDMI, mentre sul lato destro è presente solo l’ingresso USB.

Una data certa del lancio di questo nuovo ed interessantissimo smartphone non è stata ancora comunicata e lo stesso informatore che ha fornito questi dettagli molto specifici sul Sony Ericsson Xperia Arc HD non osa sbilanciarsi. Speriamo dunque di vederlo almeno al CES previsto per l’inizio del 2012.

[Via]