Sonim XP7 Extreme, lo smartphone Android LTE più resistente al mondo

Sonim

Il produttore di smartphone rugged Sonim ha appena annunciato di aver creato una nuova campagna sul noto sito di crowdfunding Indiegogo per produrre un nuovo smartphone: Sonim XP7 Extreme. Con il termine rugged phone si intende quella categoria di smartphone pensata per un uso estremo, resistenti ad acqua, polvere e cadute accidentali.

Presentato come lo smartphone Android LTE più resistente al mondo, XP7 Extreme è dedicato agli sportivi, dimostrandosi un ottimo compagno per gli appassionati di sci, pesca, mountain bike, rafting e attività simili. Di sicuro XP7 Extreme non vincerebbe un ipotetico concorso di bellezza per smartphone, ma non è questo il suo scopo. Il dispositivo resiste a cadute sul cemento da 2 metri di altezza, e può essere immerso fino ad una profondità di due metri, anche in acqua salata. È resistente a fango, sabbia, sporco, sostanze oleose e chimiche,  e il tutto viene garantito per ben tre anni.

Dal punto di vista tecnico XP7 Extreme utilizza uno schermo da 4 pollici con risoluzione 480×800, processore Snapdragon 400 quad core a 1.2GHz, 1GB di RAM, 16GB di memoria interna, connettività WiFi, Bluetooth, 3G e LTE, fotocamera posteriore da 8MP e frontale da 1MP. Una menzione particolare per la batteria, da ben 4,800 mAh che, stando al produttore dovrebbe garantire fino a 40 giorni di autonomia in stand-by.

Per ottenere questo dispositivo dovrete contribuire alla campagna Indiegogo sborsando la considerevole somma di 579$. Sonim prevede di iniziare le consegne a Marzo 2015 quindi non potrete averlo per le vostre escursioni invernali.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • matteo

    Beh per quel prezzo mi aspetto almeno 1080p, snapdragon 800 e 2 gb di ram.

    Con quelle caratteristiche non lo pagherei più di 200 euro.

    • Luca Audrito

      chi lo compra se ne fotte delle app, serve per chi lavora in luoghi estremi penso, anche se per questo ci sono già i telefoni satelitari no?

      • Si ma questo ha doti di robustezza differenti da un satellitare. E’ fatto per chi lavora in ambienti difficili o fa sport estremi.

    • Non conosci bene i Sonim apparecchi del tutto particolarti che badano alla resistenza estrema ed all’impemeabilità. Chi lo compra ne gradisce l’estrema robustezza e l’impermeabilità. Ci passi sora con una macchina. Non sono per utenti di tutti i giorni.

Top