Smartphone senza bordi forse già entro la prima metà di quest’anno

sku49507_3

Sempre più spesso sentiamo parlare di dispositivi bezel-free, ovvero con bordi talmente sottili che sembra quasi che non ci siano. Naturalmente non si arriverà mai a non avere nessun bordo sui device date le necessità a livello progettuale di implementare altoparlanti, porte USB, jack audio, capsule auricolari, fotocamere frontali, componentistica per la parte radio e quant’altro, ma è comunque molto interessante riuscire a vedere fino a che punto la tecnologia è in grado di spingersi.

Parlando con il CEO di CrucialTec, Charles Ahn, si è venuti infatti in possesso di informazioni sulla possibilità che già entro quest’anno potremmo assistere al lancio di smartphone bezel-free, ovvero senza bordi (o quasi). CrucialTec è un’azienda che produce pannelli touchscreen e, stando alle parole del suo CEO, entro breve saranno pronte le prime unità touchscreen che consentiranno alle aziende di ridurre ulteriormente i bordi ai loro dispositivi. Questi nuovi pannelli touchscreen saranno inoltre dotati di un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali proprio come già visto sul Galaxy S5.

Nel caso in cui questi nuovi pannelli venissero completati e prodotti in larga scala entro breve tempo, allora con buona probabilità entro la prima metà di quest’anno le aziende potrebbero presentare i loro primi dispositivi bezel-free; al contrario, invece, tutto slitterà alla seconda metà dell’anno. Sarà quindi curioso vedere fin dove le aziende potranno spingersi nella riduzione dei bordi sui dispositivi ed anche come sarà possibile utilizzare questi ultimi, dato che sarà molto più facile interagire erroneamente con essi.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Beppe Bonaventura

    senza bordi o quasi come si potrà impugnare un telefono senza toccare lo schermo? assurdo

  • Paolo Napoletano

    Stron.ata
    Le cover non le possiamo mettere con un telefonino senza bordi!!
    utile sarebbe ridurre drasticamente la parte superiore ed inferiore.

  • Valerio

    Io penso che fra non molto tempo vedremo il primo smartphone completamente senza bordi, poi ce ne saranno altri ed infine saranno tutti senza bordi, per la fotocamera frontale la soluzione c’è ed è quella di un secondo schermo sul retro probabilmente di tipo ink come già realizzato da qualcuno… il vantaggio? telefoni sempre più piccoli e tuttavia con schermi grandi… poi, per tutti sarà normale che siano così e sorrideremo guardando come erano quei telefoni del 2014…

  • mic1493

    Ma perché??? Perché siete tutti così fissati nel togliere i bordi, a quale scopo? Per avere lo smartphone 1mm più stretto o basso? È una cavolata come l’angolo di visuale, come se qualcuno usasse il telefono inclinatodi 160 gradi ma dai

    • ale83ssio

      penditi un iphone ke dopo 2 minuti ti si intrecciano gli okki

  • fedeangryfe

    Già il G2 (che possiedo) ogni tanto stringendolo in mano si toccano i bordi involontariamente se acceso e cambia schermate…se proprio lo tolgono sicuramente non sarà per nulla comodo

    • teo

      BRAVO !…lo stesso succede a me…sempre con G2

Top