Smartphone Lumia con Android in arrivo da Nokia e Microsoft (rumor)

Gionee-ELIFE-E7-2

Il sogno di molti appassionati potrebbe avverarsi, ma prima di ciò invitiamo a prendere le informazioni descritte in questo articolo con molta cautela in quanto non ancora confermate ufficialmente: Nokia e Microsoft starebbero concludendo i lavori per lo sviluppo di un Nokia Lumia con a bordo Android.

L’informazione proviene direttamente da Evleaks, celebre leaker che innumerevoli volte ci ha informati (tramite immagini o testo) di nuovi dispositivi che sarebbero stati lanciati entro tempi più o meno brevi. Un Nokia Lumia con a bordo Android è probabilmente uno dei quei sogni che gli appassionati di tecnologia più desiderano che diventi realtà, e probabilmente non si dovrà attendere ancora molto per vederne qualcuno in circolazione.


Per adesso non è ancora chiaro se Nokia e Microsoft realizzeranno un Lumia tutto nuovo con a bordo Android oppure se prenderanno un modello specifico già realizzato e commercializzato per poterne realizzare una variante Android. Anche un’eventuale data di presentazione del dispositivo non è ancora stata fornita, ma si pensa che l’ufficialità di questo Nokia Lumia con Android arriverà entro qualche mese.

Molto probabilmente questo smartphone sarà identico ai dispositivi della famigliaNokia X per quanto riguarda il comparto software, per cui non c’è da aspettarsi compatibilità con i servizi Google. Nel caso Nokia e Microsoft stiano pensando di studiare una variante Android di uno smartphone Lumia già lanciato, quale preferireste che scegliessero?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • pesius

    i telefoni android nokia sono delle trappole di microsoft per portare clienti su windows phone

  • #SuperUser

    sarebbe una bella scelta da parte di nokia, magari ci farei un pensierino :)

  • gugli

    ma anche no…

  • BoORDeL

    Ahh beh se lo dice Evleaks…… ultimamente non è la fonte più affidabile

    • jonny76

      Ha sbagliato una volta…dai povero :(

  • Giorgio Aresu

    Io preferirei che smettessero di sparare stronzate e di fare gli ipocriti… Qualche esempio?
    – “gli schermi grandi sono stupidi” (Stephen elop contro Samsung nonostante le enormi vendite di S2) > producono phablet lumia (1520)
    – “su smartphone i processori multicore sono inutili, servono solo per sistemi operativi male ottimizzati” (Microsoft contro le CPU degli android quando wp7 non supportava più di un core) > con wp8 tutti i dispositivi sono almeno dual core se non quad
    – “android è lammerda” (Microsoft contro il successo di android cercando di difendere WP) > producono un’intera serie con android (nokia x, x2, ecc) e adesso questo rumor

    Le aziende dovrebbero smettere di criticare gli altri e pensare ai propri prodotti. Quando non lo fanno significa che sono consapevoli dell’inferiorità dei loro prodotti e devono dirti loro che il loro è migliore

    • #SuperUser

      “Le aziende dovrebbero smettere di criticare gli altri e pensare ai propri” anche tu dovresti smetterla di criticare gli altri.

      ogniuno fa le sue scelte, poi compri quello che ti pare!

      • Giorgio Aresu

        Vedo che abbiamo qualche problema con l’italiano, vedrò di essere più chiaro. Le vedi le prime 2 parole del mio commento sopra? “Io preferirei”.. sai cosa significano? Che quello che segue è una MIA OPINIONE.
        Se non ti è chiaro qualcos’altro fammelo sapere, vado a recuperare il libro di italiano delle elementari per spiegartelo con parole più semplici

        • #SuperUser

          ovvio che è un opinione ahah, non ho detto questo.
          credi che sviluppare un sistema sia cosi facile?
          criticare è molto piu facile che fare complimenti,ormai la gente non si accontenta di nulla :(

          • Giorgio Aresu

            Non credo che sia facile, anzi.. Però Microsoft, così come Google e Apple, hanno i mezzi e le capacità per farlo e farlo bene. E le aziende di questo calibro, non possono permettersi di fare certe sparate perché gli si ritorceranno contro.. Un altro esempio? Apple che ha sempre puntato sul dire che l’iphone era delle dimensioni perfette per le mani. Eppure farà quello nuovo più grande a quanto pare, ma le mani della gente non mi sembra si siano ingrandite..

            Tra l’altro non ho imposto a nessuno la mia scelta o l’acquisto di un certo dispositivo. Ho solo elencato fatti documentati, supportati da una mia opinione, che credo di avere il diritto di dare. Per cui scusami ma non ho capito senso del tuo commento

          • #SuperUser

            ogniuno da la sua opinione certo ;)
            si può documentare quanto si vuole ma “gli schermi grandi sono stupidi”,”su smartphone i processori multicore sono inutili”,”android è lammerda”,
            allora le aziende sarebbero impazzite? :/

            se si fanno certe scelte è perchè forse vendono :)

          • Giorgio Aresu

            (PS. ho appena modificato il commento sopra aggiungendo che ho criticato le dichiarazioni non il prodotto in se)

            La scelta di fare le sparate? Per 3 motivi secondo me: – l’utente medio a distanza di 1-2 anni non se le ricorderà quindi non vedrà quanto sono ridicole. – Si esaltano i fanboy e lo zoccolo duro dell’utenza. – Politica aziendale discutibile, puntata al danneggiamento dell’avversario piuttosto che alla dimostrazione della bontà dei propri prodotti.
            Per esempio se io produco una penna e so che la penna è fatta bene, ti dico usala, guarda come scrive bene, non macchia. Oppure, soprattutto se non sono sicuro della bontà della mia penna (perché probabilmente non lo è), ti dico: questa è la penna migliore che puoi trovare in commercio, non come quella di X che è fatta male perché è scomoda o quella di Y che macchia. Sono cadute di stile queste, se tu SAI di aver fatto le cose bene non hai bisogno di fare così, la gente lo vedrà da se

  • #SuperUser

    Tornerei a comprare nokia solo se ci fosse un top di gamna android

    • _Tua madre è leggenda_

      Idem! Anche se wp non è male, ma io uso molto i servizi google quindi mi è un po scomodo… :

      • jeyafueguqer

        E flashi le gapps da recovery

        • _Tua madre è leggenda_

          Già xD

Top