Lo smartphone che vedete nell’immagine d’apertura dell’articolo è un prototipo con a bordo il nuovissimo SoC Nvidia Tegra 4i, una nuova versione del SoC Tegra che ha il chip LTE integrato nel Die. Questo prototipo rappresenta una possibile base di partenza per la realizzazione di smartphone che in futuro potrebbero essere lanciati da alcuni operatori americani.

Tuttavia, non si tratta di un prototipo di smartphone top di gamma, in quanto è dotato di specifiche tecniche da fascia medio-alta del mercato. E’, infatti, dotato di un display da 4.8 pollici con risoluzione HD, di 1 GB di RAM, 8/16/32 GB di memoria interna e di una fotocamera da 13 MP. Non manca, ovviamente, la connessione LTE e HSPA+.

Lo smartphone risulta molto sottile con uno spessore di appena 7.9 millimetri e molto facile da tenere in mano, nonostante le dimensioni. Il suo lancio dovrebbe avvenire durante il primo trimestre 2014, ad un prezzo poco superiore ai 300 dollari. Nel frattempo, di seguito trovate una corposa galleria di immagini che mostrano lo smartphone.

[nggallery id=228]

Via