Adaia, un’azienda finlandese che ha avuto origine da poco tempo (e per questo identificata in gergo come startup), ha in mente delle novità per quanto riguarda il panorama Android. Adaia è un’azienda nata in collaborazione con un ex dipendente NokiaHeikki Sarajärvi, ed ha intenzione di realizzare dispositivi Android di categoria premium, cioè con caratteristiche e materiali esclusivi.

Il prezzo di tali smartphone (e probabilmente anche tablet) sarà compreso tra i $1.300 ed i $6.500, con la promessa di estrema durata nel tempo, resistenza e connettività satellitari. In particolare, lo smartphone che Adaia probabilmente presenterà il prossimo anno avrà un peso molto più elevato rispetto a quello degli smartphone che utilizziamo quotidianamente, ovvero sarà di circa 250 grammi. Una caratteristica particolare di tale dispositivo, almeno da quanto emerso da alcune indiscrezioni, sarebbe quella di permettere il cambio della batteria senza che il dispositivo si spenga.

Altre informazioni parlano di un display da 4,8 pollici ma per adesso non si conoscono ulteriori dettagli a riguardo, anche per il design. Lo smartphone in questione, infatti, non è quello riportato in foto. Sicuramente i dispositivi Android che saranno realizzati da Adaia si posizioneranno in una parte di mercato molto particolare, in quanto non saranno accessibili a tutti.

Via