Sharp IS03: se pensavate che il Retina Display fosse irragiungibile vi sbagliavate

Arriva un nuovo smartphone nella grande famiglia dei dispositivi Android, si chiama Sharp IS03 ed è il primo cellulare a raggiungere la stessa definizione di display del nuovissimo iPhone 4. Infatti, la risoluzione dello schermo da 3.5 pollici di tipo ASV di cui è dotato è di ben 960×600 pixel.

La versione di Android che monta è la 2.1 Eclair, ha poi una fotocamera da ben 9.6 megapixel con flashled, suppporta la TV ed ha una connettività UMTS/CDMA. Sharp molto probabilmente non lo porterà in Europa e tanto meno in Italia ma non è detto che altri produttori non si lascino sfuggire l’occasione di essere fra i primi ad utilizzare questo tipo di risoluzione.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alex

    ma quando mai…che pirlone :D affermano esattamento quanto detto da francesco

  • Pingback: www.luviweb.it > Lost LuVi Weblog N°18 | Luigi Vinci Weblog()

  • Francesco

    I display superamoled non migliorano per niente la qualità visiva già ottima degli oled, ma integrano soltanto lo strato sensibile al tocco nello stesso vetro dove viene inserito lo schermo, quindi si ha un guadagno in spessore, peso e penso anche dal punto di vista produttivo. Quindi un amoled è tranquillamente superiore come saturazione dei colori, contrasto, consumi al retina che altro non è che un normalissimo lcd con una risoluzione più alta. E soprattutto ciò non toglie che un giorno questa risoluzione arrivi anche nella produzione di schermi oled

  • Apple di certo non "crea" le risoluzioni. E non mi pare che nel post ci sia scritto che adotta il retina. Cosa avrebbe introdotto Apple? A cosa ti riferisci?

  • Marco

    L'importante è stato che Apple lo ha introdotto, poi non mi frega se altri seguono a ruota

    • marco_pa

      Altri cellulari di LG hanno montato in precedenza il cosidetto "Retina Display" (prodotto, appunto, da LG) ma nessuno se l'ha mai cagato… MARKETING, MARKETING, MARKETING!!!

      • AntonioCaiazza

        ottima risposta, marketing.
        Che poi pubblicizzare un disply spacciandolo per colori sovrannaturali che nemmeno il tuo occhio percepisce….ma a che caxx mi serve na cosa che non posso vedere? Nel frattempo mi tengo stretto il mio grande Amoled con la speranza in futuro di vedere un nexus one con display super amoled! sogno.
        maledetto marketing apple..se solo google facesse un marketing decente con Android, avremo le case invase di pupazzi verdi…

        • techno

          ragazzi che rosicata!

          • AntonioCaiazza

            spiegaci almeno 4 ragioni per cui il retina è migliore del super amoled.
            Siamo arrivati in un punto dove il Marketing fa da padrone.
            Se domani apple si sveglia e propone un Water bianchissimo con coperchio in retinaplastica che non fa rumore quando lo chiudi ed automaticamente tira il discarico, diventerebbe il Water più venduto del mondo in poche settimane…

          • techno

            perché proprio 4?
            cmq chi dice che il retina è superiore al superamoled?
            al massimo è superiore all'amoled (come il tuo).
            ma il mio commento non comunque riferito a quello, ma al fatto che si vede quanto rosichi per il (giusto) successo di apple.

            cmq sia un water così sarebbe davvero ottimo, perché non dovrebbe vendere tanto?

          • AntonioCaiazza

            4 perchè il retina è montato sull'iphone 4 :-D
            IO non rosico, anzi mi complimento con il direttore marketing apple, gli stringerei la mano per l'ottimo ed invidiabile lavoro!
            Per apple non rosico visto che so quanto vale e quanto mi ha limitato in passato, perchè ho avuto modo di usare i suoi prodotti.
            Non sono un fan boy con i paraocchi, se sono qui a far notare gli aspetti positivi(o critici per cercare di migliorare le cose) scrivendo articoli per android è perchè prima nokia, poi apple non sono riusciti a darmi ciò che Andorid mi sta dando senza problemi.

          • techno

            ah quindi è solo risentimento personale di un utente deluso.
            allora siamo fiduciosi della tua visione obiettiva.

            P.S. comunque si dice "scarico del water", non "discarico" che è una parola che non esiste.

  • MaxArt

    Mah? Dal davanti mi pareva un Galaxy S.
    Eclair? Ancora? Quella però mi pare la home di Froyo.

    La risoluzione del Retina display è 960*640, ma non ho mai creduto neanche per un momento che fosse un display irraggiungibile :D
    Posso rinunciare a qualche pixel, ma un Super AMOLED è un mondo avanti!

Top