Sharp Aquos Crystal: primi hands-on dello smartphone senza cornici

aquos_crystal_5

Sharp Aquos Crystal è un device medio di gamma con caratteristiche tecniche abbastanza similari rispetto ad altri concorrenti appartenenti alla medesima fascia di prezzo ma dotato di un design unico ed affascinante.

Sharp ha puntato quasi interamente sul design riuscendo a realizzare uno smartphone Android senza cornici su 3 dei 4 lati – superiore, destro e sinistro. Il risultato estetico può piacere o meno in base ai gusti personali ma una cosa è certa: non si era mai visto un dispositivo da 5 pollici tanto compatto.

Sharp Aquos Crystal non arriverà in Europa (non per il momento almeno) ma è già disponibile all’acquisto in Asia e USA tramite gli operatori Sprint, Virgin Mobile e Boost Mobile. La redazione di Android Central è riuscita ad accaparrarsi un modello brandizzato Sprint, realizzando un primo video hands-on e alcune fotografie che trovate allegate di seguito:

Le specifiche tecniche del device, già elencate nel nostro articolo dedicato, ci parlano di uno smartphone HD da 5 pollici con processore quad-core a 1.2 GHz, 1.5 GB di memoria RAM, 8 GB di memoria interna e fotocamera posteriore da 8 megapixel. Android è in versione 4.4.2 Kitkat.

Che dite, lo acquistereste se arrivasse in Italia?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • KevinIlProf

    Ma se è Sharp lo schermo è con la tecnologia quattron?

  • MaxySoft

    Fantastico. Se riescono a togliere anche il bordo sotto sarebbe perfetto D:

  • D’Elia Nicky

    Nun me piace! :$

  • Luca

    Come fate a scrivere che è senza cornice, le cornici si trovano su tutti i lati, e questo sotto non ha una cornice ma un mobile, dai e lo smartphone col design più brutto che abbia mai visto, voglio sapere chi è sto idiota che pensando di limare le cornici laterali ma quadruplicandole sotto pensa di aver fatto un ottimo lavoro, LG può ancora insegnare molto e ce chi si lamenta della banda nera di M8, ma dai

    • pav_87

      la cornice sotto non è poi così grande, è che quando i tasti a schermo si fanno neri, come effetto ottico sembra enorme. Detto questo, non piace nemmeno a me…

    • tia

      ma come mai allora è lungo solo 131mm il modello 5 pollici? penso proprio non sia così grande la cornice sotto altrimenti sarebbe stato lungo un centimetro in più come altri 5 pollici

  • Ex.

    Mio dio, ogni volta che lo vedo mi sembra che sia sottosopra D: questo smartphone è una botta per il mio Disturbo Ossessivo-Compulsivo ;-;

  • simoscorpion

    ma quando chiami lo giri al contrario ? in alto non vedo speaker, ne vedo uno in basso mmm, a meno che c’è la rotazione a 180 gradi

    • Lo speaker è di un tipo particolare che trasmette il suono attraverso il display. Chi lo ha provato conferma un audio chiaro e forte, semplicemente basa appoggiare il display sull’orecchio :)

  • KevinIlProf

    Come design mi piace il fatto degli spigoli… può essere scomodo, ma è il motivo principale per la quale ho comprato mesi fa il Nexus 5 e non ho aspettato per il q2 2014… però devo dire che se devono fare una ciofeca vera e propria bisognerebbe togliere anche la striscia nella parte sotto… per movimentare il design e renderlo migliore però io dividerei la striscia a metà tra sotto e sopra. Non conosco le parti interne come sono posizionate, ma vedendo quella barra enorme penso che lì vi sia alloggio di parti importanti. (ma anche la batteria potrebbe esserci)
    Questo comporta che se il telefono care, non solo si rompe lo schermo (non si rompe solo se avete tutta la fortuna del mondo e cade perfettamente parallelo al terreno), ma anche quella parte se cade oltre ad ammaccarsi potrà creare danni alle parti interne, visto che trovandosi in un unico posto è molto probabile che in una sola caduta vada tutto a cavoli… Tralasciando il fatto che dentro ha roba di anni fa. Con 1.2 Ghz non ci fai niente. Solo mi aspetto qualcosina dalla fotocamera di penultima generazione! P.S. Come può una persona mettere una cover che protegga il dispositivo se non può ammortizzare sui bordi laterali? Mi scuso in anticipo per gli erroracci che ho fatto sia grammaticamente che tecnicamente.

  • Aldo Tedone

    un minimo di cornici sui lati e delle cornici equilibrate sopra e sotto sono l’ideale di usabilità e design a mio parere… questo aquos ha un design inutile, scomodo e mal pensato, e lo vedo distrutto dopo mezza giornata con quegli spigoli… 1 cm e mezzo di cornice sotto e niente sopra, troppo sbilanciato…

  • Francesco Tiberia

    quale design innovativo!!! io penso che non ha design se è solo schermo!!! il design e le caratteristiche di un prodotto vengono date appunto dai bordi…. senza avremmo tutti telefoni uguali… rettangolo con lo schermo senza nulla di caratteristico e personale… bho

  • Federico Garzia

    epica la magra figura che fa il design dell’ iPhone in confronto allo Sharp.
    Comunque sul modello da 5.5, se mai arrivasse in Europa, mi ci fionderei sopra.
    E poi… ci voleva Sharp per dire che un design innovativo SI. PUO’ . FARE!!!

    • BoORD_L

      per carità innovativo lo è ma quei bordi spigolosi proprio non li mando giù.
      Stiamo parlando di gusti e quindi è tutto soggettivo, ma io avrei dimezzato il bordo inferiore per aggiungerlo al superiore arrotondando gli spigoli.
      Magari ci stavano anche i tasti fisici… :)

      • Federico Garzia

        forse anch’io avrei aggiunto qualche millimetro sopra, e magari messo dei tasti soft touch sotto, ma credo che sia lo stesso principio di moto 360: leviamo le cornici tutto intorno e mettiamo i driver del display in un unico posto, quindi non credo che ci sia spazio per altro là sotto. comunque resta il fatto che hanno dimostrato che il display edge-to-edge non è impossibile, anche se forse un po’ scomodo

        • BoORD_L

          Poi sinceeramente siamo quasi nel quarto quarto 2014 e questi fanno un cellulare con schermo HD (ma fallo FHD) , 1,5 GB RAM (2 fa schifo?) e con snap 400 a 1,2GHz … cacchio il mio NEXUS 4 era meglio.

          • Federico Garzia

            il modello da 5.5 è FHD , snap 801 e 2 giga di ram.
            C’è un link nell’ articolo, (sotto il video) lì ci sono le specifiche dei due modelli. Anche se non capisco perché per tutti i produttori ( a parte sony) la variante con schermo più piccolo deve essere una mezza ciofeca

          • Peter

            Scusa ma io non ho visto il prezzo di questo terminale, quindi non sbilancerei a paragonarlo al Nexus 4 e tantomeno ad altri.

  • Finalmente uno smartphone dal design innovativo..

  • RF

    “Che dite, lo acquistereste se arrivasse in Italia?”

    Subito! Visto che 5 pollici di schermo sono solo 63mm di larghezza, e lo smartphone si usa tenendolo nella mano sinistra(destra per i mancini) con le dita della destra, quindi comodo in tasca e schermo grande.

    • Fatjon Jonny Zefi

      Se ti cade da 5 centimetri esplodono tutti tanto sono fragili

      • Federico Garzia

        non credo cambi qualcosa con gli altri, a meno che il vetro copra anche le cornici cromate, perché ricordo che la maggior parte dei cellulari hanno il vetro anteriore che copre tutta la superficie, stesso discorso per il display, perché in fondo anche le cornici ne fanno parte, anzi forse il display è forse ancora più al sicuro, perché i driver sono al sicuro in basso, invece che intorno . però sono solo supposizioni di un inesperto, e alla fine si saprà solo con i dovuti test.

Top