Samsung Galaxy Z, semplicemente un Galaxy S 2 più soft!

E’ stato annunciato in giornata un nuovissimo smartphone Android dalla casa coreana Samsung. Si chiamerà Samsung Galaxy Z e si tratterà praticamente di un Galaxy S 2 con caratteristiche hardware più entry-level.

Infatti, come estetica sono veramente molto simili mentre come componenti troviamo delle differenze come ad esempio un display da 4.2 pollici SLCD, un processore dual-core da 1Ghz (non si sa bene se Tegra 2) e una ipotetica RAM da 512MB. 

Altre caratteristiche di questo Samsung Galaxy Z sono: fotocamera da 5 megapixel, connettività HSPA, Wifi, Bluetooth, Radio FM, 8 GB di memoria interna con possibilità di espansione con le microSD.


Come misure troviamo:

  • Altezza 125,3 millimetri
  • Larghezza 66,1 millimetri
  • Spessore 9,45 millimetri
  • Peso 135 g

Inizialmente sarà commercializzato nel paese Svedese ad un prezzo di circa 430 euro, mentre non si sa se questo prodotto raggiungerà altri mercati.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Markisha1979

    OH NO!!!!
    Hanno usato la Z!!!!!!!!!
    Adesso HTC li denuncia…

  • giovomin78

    Inviato da aPiso: "Morale: il samsung e' un gran telefono, ma come qualita' prezzo c'e' molto di meglio se si ha coraggio a comprare fuori dall'italia."

    Concordo in pieno. I samsung in genere sono ottimi, ma peccano per quanto concerne il prezzo. Qui dentro ci sono grandi lavoratori che non vivono senza. Sarà che me li pago personalmente, ma prima di comprare la figaggine del momento preferisco testare con mano la concorrenza e soprattutto il rapporto costo/beneficio. Parlano di velocità per i documento excel, i pdf e le email. E ovviamente riescono a criticare il telefono dell'articolo perchè ha solo una cpu dual core da 1 ghz, uno schermo da 4,3 pollici, 8 gb di storage… no comment.

  • aPiso

    Io mi sono comprato il motorola Atrix, l'ho pagato meta' di un samsung galaxy s 2, ho comunque un giga di ram, il tegra 2, il miglior gps mai messo su un cellulare (FACT.) e una batteria che il galaxy piangerebbe in cinese per averla.
    Adesso moto ha sbloccato il bootloader e la 2.3.4 leaked che siamo riusciti a metterci su e' fluida come il SGS2, nonostante i 200 mhz in meno dell'Atrix e la sua risoluzione maggiore.
    Morale: il samsung e' un gran telefono, ma come qualita' prezzo c'e' molto di meglio se si ha coraggio a comprare fuori dall'italia.

  • Alex

    rosicone…è il miglior telefono dell'anno. E i materiali plastici lo rendono leggero appena 116 grammi. Preferisco il peso piuma ad un device di 150 gr di alluminio sinceramente.

    • giovomin78

      Scusate ma avete in media 12 anni??? perché se così fosse finalmente riuscirei a comprendere perché riusciti a spendere 600 euro per un telefono che, al momento attuale, non fornisce nessuna esperienza d'uso superiore a tanti prodotti più economici.
      Rimanendo in topic: credo che questo prodotto serva a Samsung per arginare l'inevitabile deprezzamento sul mercato dell'SG2. Del tipo: aspetti, per comprarlo, che il prezzo scenda? o attendi natale o se vuoi "il Samsung" compri questo.
      Non male comunque se si posiziona a meno di 400.

      • Blerpa

        Onestamente, si vede che non usi uno smartphone per lavoro.

        Io spesso per lavoro ho solo le chiavi della mia auto in tasca e il mio cellulare, che DEVE fare quasi da desktop replacement… email, connessioni varie, big memory storage, recorder, camscanner, aprire documenti PDF o EXCEL al volo e così via. E ci vuole un processore potente, uno schermo grande e di ottima fattura.

        Ho un Galaxy S, aggiornato al 2.3.3. e… NON è ancora veloce abbastanza, anche se già è un buon device.
        Punto.

        Quindi sì, un Galaxy S2 può essere necessario per integrare un laptop che non sempre puoi portarti dietro o un PC da trovare (se hai fortuna) sul punto vendita o sul posto di lavoro.

        Poi se comprate un Galaxy S2 o un iPhone o qualsiasi device per fare i fighi… vabbè, fatti vostri.

      • Alex

        Per me rosichi non ci posso fare niente. Il galaxy s 2 fa tantissime cose in più e meglio di un terminale di 200 euro. Il non rendersene conto è grave. Ha la potenza di un PC in 116gr di peso. Gli altri android sono smartphone questo è un PC in tasca

  • Alex

    anche io e nell'attesa ho un bel galaxy s 2! Pronto a cambiarlo a natale, in mano a me un telefono non dura più di sei mesi :)

  • secondo me fa schifo come materiali

    • Pascal

      Secondo me non ce l'hai…

      • giovomin78

        Aggiungo a quanto detto sopra in un altra risposta, ma quasi 300 euro in meno per fare le stesse cose vi fanno schifo?? e sopratutto, che centra con la notizia il parlare male di terminali di un'altra marca?
        il Galaxy Z non lo classifico ancora, anche perché qui non è ancora in vendita… se avrà materiali buoni e funzionamento fluido ben venga. Sennò ci si rivolge altrove.
        Sapete, c'è anche gente che un telefono lo tiene fino a che il terminale non muoia.. specie quando lo paghi mezzo stipendio..

        • Blerpa

          Ti faccio copia&incolla:

          "Onestamente, si vede che non usi uno smartphone per lavoro.

          Io spesso per lavoro ho solo le chiavi della mia auto in tasca e il mio cellulare, che DEVE fare quasi da desktop replacement… email, connessioni varie, big memory storage, recorder, camscanner, aprire documenti PDF o EXCEL al volo e così via. E ci vuole un processore potente, uno schermo grande e di ottima fattura.

          Ho un Galaxy S, aggiornato al 2.3.3. e… NON è ancora veloce abbastanza, anche se già è un buon device.
          Punto.

          Quindi sì, un Galaxy S2 può essere necessario per integrare un laptop che non sempre puoi portarti dietro o un PC da trovare (se hai fortuna) sul punto vendita o sul posto di lavoro.

          Poi se comprate un Galaxy S2 o un iPhone o qualsiasi device per fare i fighi… vabbè, fatti vostri."

          Io per esempio mi chiedo a che pro la gente spenda 1500 euro per una chitarra rispetto ad una da 200 euro… ma non critico perchè suppongo che chi usi uno strumento seriamente conosca bene il valore di quello che sta comprando e ne valuti seriamente il rapporto prezzo/utilizzo.

          • giovomin78

            Onestamente si vede che non "lavori". O che se lo fai, la tua esigenza di velocità è più per gratificazione personale che altro.

            Ti assicuro che tutte le tue esigenze vengono soddisfatte da un Nokia top gamma di qualche anno fa, tipo le serie communicator. Se il tuo "lavoro" prevede un terminale, ti porti un pc, come richiesto dalla tua azienda e non esistono storie… Poi ovviamente i punti di vista altrui vanno rispettati, ma tutte le belle cose che citi, le fai benissimo, almeno attualmente, con un galaxy s prima serie, giusto per rimanere in casa Samsung, o con altri terminale che costano meno.. Riguardo il leggere i vari documenti al volo… stesso discorso.
            Sai in cosa puoi avere ragione? sul fatto che un sg2 fa figo, specie se sei un commerciale che fa prestazione presso cliente. Lo butti lì sul tavolo, il cliente dice figo! cominci a parlare del sg2 e così rompi il ghiaccio. In questo è sicuramente un telefono "da lavoro".
            Sicuramente tu avrai trovato i pregi che meglio caratterizzano il tuo uso, buon per te. Hai tutte le ragioni del mondo.
            Anche se, ancora una volta, se uno cerca un mezzo da lavoro meglio che si rivolga a Nokia o Blackberry, che almeno sulla linea professional hanno qualcosina da dire.

          • Raffaele

            Metti la cyanogen sul galaxy s e poi vedrai altro che galaxy s2

        • tesla

          eheh la risposta è semplice…
          hanno speso 600 euro per un telefono (e probabilmente ci fanno solo due cazzatine) e quindi devono far vedere che senza quel terminale non si può vivere è il migliore che schifo gli altri ma sei pazzo come fai a paragonarli???

  • Blerpa

    Samsung per sempre +1.
    Ovviamente fin quando Nokia (se sopravvive a Steve Flo- ahem Elop :D ) non si deciderà a salvarsi e farà un Android phone.

  • ilija

    Samsing per sempre. non va a scatti. meglio plastiche con poco peso che altri materiali piu pesanti. e ripeto ancora SAMSUNG PER SEMPRE

  • Pingback: Samsung Galaxy Z, semplicemente un Galaxy S 2 più soft! | | matteo martinazzo()

  • dioniso

    lo avesse fatto di 4 pollici e un prezzo di partenza di 399 euro sarebbe stato fantastico. Cosi è cmq ottimo, di certo meglio del lg dual ciofega di terminale

    • marco

      Secondo me dopo averli testati tutti il migliore come rapporto qualità prezzo è lg optimus dual, è fluidissimo e reattivissimo e dovrò dire una cosa brutta ! su samsung galaxy s 2 i giochi fan pena nonostane la bomba scheda video e cpu ! va a scatti nova 1 se non ci credi guarda su you tube ci sono 1 sacco di rame frate . su lg dual va tutto a meraviglia e lo dico da possessore di iphone, più veloce per il momento lg dual

      • dioniso

        O_o lg dual fluido?? O_o tu sei fuori di testa, i giochi su gs2 vanno a scatti? O_o ma se il gs2 è piu fluido di un iphone!! Non esistono scatti nemmeno se tieni aperto 1000 cose contemporaneamente

        • Alex

          confermo puoi tenere anche 10 giochi aperti, 10 pagine di browser mentre scarichi 2-3 file. Provato da me e non si blocca mai anche in condizioni estreme. Sei fuori di testa marco se pensi che lg sia più fluido. Scatta da paura il dual!

      • Alex

        sei fuori di testa o hai fumato roba buona se pensi davvero il dual sia fluido! Scatta da paura anche con un semplcie live wallpaper. Il galaxy s2 è IL telefono, non c'è proprio confronto. Il dual perde in qualunque settore possibile ed immaginabile contro il gs2.

  • andrea_nanni75

    bà….secondo me non c'era bisogno di un altro device così! Eppure ogni volta che ho in mano il galaxy S II è come se avessi un bel pezzo di plastica….ma quando la samsung punterà anche un pò di più sui materiali???

    • samuele

      Rosica pure il mio galaxy s2 è insuperabile

    • Francesco

      Punti di vista, per me invece è un vantaggio, minor peso, se cade c'è meno probabilità che si rovini, è meno scivioloso di questi cavolo di metalli cromati satinati o come cavolo li trattano e soprattutto la plastica non inferferisce con le prestazioni delle antenne, cosa che su questi smartphone fa veramente pietà, paghi un cellulare 500 euro e poi prende meglio il nokia da 20 euro. Poi ad oggi la tecnologia della plastica ha fatto passi da gigante, ad esempio apprezzo la Nokia che ha presentato l'N9 con una monoscocca in policarbonato. L'anno scorso quando ho provato per la prima volta un galaxy S di un mio amico ci sono rimasto, ha lo schermo più grande del mio nexus one e pesa molto di meno. Ormai il metallo è solo una pura questione di marketing

Top