Samsung Galaxy S5 vs HTC One M8 vs Sony Xperia Z2 vs LG G Pro 2: display a confronto

g2-pro-vs-one-m8-vs-s5-vs-z2-1

In attesa dell’esordio sul mercato dei nuovi top di gamma Android presentati in queste settimane dai principali produttori del mondo della telefonia mobile, dal continente asiatico arriva un’interessante comparativa dedicata ai rispetti display.

Samsung Galaxy S5, HTC One M8, Sony Xperia Z2 e LG G Pro 2: sono questi i quattro device protagonisti del confronto, realizzato dallo staff di ePrice.

Tutti dotati di pannelli Full HD, i quattro terminali presentano display di dimensioni differenti, che vanno dai 5 pollici di HTC One M8, passando dai 5,1 pollici di Galaxy S5 e dai 5,2 pollici di Xperia Z2, per arrivare sino ai 5,9 pollici di LG G Pro 2.

Non ci resta che lasciarvi alla galleria di immagini, così da potervi fare un’idea delle dimensioni dei nuovi top dei gamma del 2014 e dei rispettivi schermi. Per maggiori informazioni sugli smartphone, invece, vi rimandiamo alle varie anteprime:

Fateci sapere con un commento qual è il vostro modello preferito, quello che potrebbe rivelarsi il miglior smartphone dell’anno.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • andrea raimondi

    Ma perché i ppi del display di One sono passati da 467 a 441 (da M7 a M8)? Qualcuno sa darmi una spiegazione logica?

    • Mattev

      Questo perché la risoluzione è la stessa ma M8 ha un display più grande O:

  • Stefano

    W i neri inesistenti in HTG ed LG..contenti voi…bah.

    • Mattev

      Fino “all’altro ieri” i superamoled non esistevano sugli smartphone e di IPS se ne vedano ben pochi. Va bene che uno può volere i “neri perfetti”, ma da qui a trattare i neri degli IPS come una schifezza ce ne vuole lol

      Orama se uno smartphone non ha neri perfetti, bianchi ultrasparati, definizioni insenate, fa schifo a tutti. Pretendiamo sempre di più, per poi sederci tranquilli davanti allo schermo del PC o al televisore che tutte queste “feature” non le ha.

  • slash 741

    Htc one sembra il migliore e sicuramente il più bello, dopo se si vuole trovare il pelo nell’uovo”foto”avanti il prossimo

  • fabio

    A occhio ognuno ha la sua opinione ma i display quest’anno si equivalgono tutti siamo arrivati all’eccellenza !!! HTC e Sony mi attraggono molto !!!

  • andrea raimondi

    So già che sarò linciato.. Ma.. Tra la fotocamera da 8mpx del galaxy s3 e la ultra pixel del One qual è la migliore? Vorrei saperlo da chi ha posseduto entrambi i terminali

    • Vincenzo Signoriello

      negli ultimi due anni non ho avuto un buon rapporto con Samsung ed appunto l’S3 nuovo di pacca l’ho regalato ma avendo avuto sia questo che One (per poche settimane) come foto direi meglio Samsung, questa ovviamente è un opinione personale. Per il resto HTC avanti. Se vuoi uno smart camera ti consiglio il Sony.

  • raff

    ma che confronto a c… di cane, per lg deve essere inserito il g3 e non il g2pro, e il g3 fa il culo a tutti questi

  • costantino

    Il display migliore é di samsung. Per contro samsung non ha la radio fm ma cazzate come battito cardiaco e umidita e lettore impronte digitali inutili. Sony ha la fotocamera ad oggi la migliore in assoluto su qualsiasi smartphone nessuno lavvicina ma non ha batt intercambiabili e i tasti menu non sono soft e rubano un pollice di schermo. Htc scadente come foto

  • Gark121

    beh, htc una certezza , sony niente male finalmente perfetto anche sul top gamma, lg fa il suo lavoro, ma è davver troppo grande questo, un confronto più sensato era col g2. quanto a samsung, beh complimenti, non so se siano le foto ma sembra il primo amoled della casa coreana a non avere i bianchi completamente color puffo. primo miglioramento di s5 rispetto ai predecessori che io abbia notato.

  • alexanderi96

    mi duole il cuore dirlo , ma se dovessi scegliere un telefono tra questi 4 opterei per l’ s5 in quanto quello con le dimensioni piu’ contenute (anche se nemmeno lui e’ un telefonINO) … cavolo non su puo’ andare avanti cosi’ , tra 2/3 anni ci troveremo con tablet da 7 pollici al posto dei telefoni , secondo me la dimensione perfetta e’ quella del mio fidato nexus 5 , non troppo grande e con un display perfetto … smartphone 5 pollici , phablet 6 pollici e tablet da 7 in poi , NON SI DISCUTE

    • Gark121

      avrei pure parecchio da ridire sui 5″… ho uno z1compact e 4.3 sono più che sufficienti, tanto per i film ci sono i cavi mhl oppure i tablet, e la comodità di un cellulare pensato per essere usato come tale e non come televisore imho è imbattibile.

      • alexanderi96

        Sono d’ accordo con te , io volevo dire che con i 5 pollici si raggiunge il limite della categoria smartphone

  • Gabriel Pomponi

    HTC one m8 come design e anche display secondo me il più bilanciato… Subito accanto z2. S5 e LG… Non mi piacciono proprio…

  • KKB1976

    Quando si fanno i confronti con le foto, bisognerebbe sapere come e’ l’immagine dal vivo….
    Per i miei gusti, direi S5 e poi Sony…

  • terminator77

    IL MIGLIORE SECONDO ME…..HTC ONE M8

  • Talbot

    come resa cromatica direi l’S5, ma il miglior smartphone del 2014 sarà come al solito il nexus XD XD

  • Vincenzo Signoriello

    Ad occhio, guardando le foto, da questo primo test mi sembra che il Sony Xperia sia il migliore come resa cromatica, anche dai vari angoli e di notte… Poi aspettiamo un confronto più approfondito.

  • Crack

    Ottimo il SuperAmoLed del S5

Top