Samsung Galaxy S5 in un primo video concept davvero interessante

gs5 concept

I prossimi mesi saranno molto intensi per quanto riguarda il Galaxy S5, e siamo certi che si alterneranno rumor più o meno attendibili a notizie certe che creeranno un bel po’ di hype su questo terminale. Non è ancora chiaro se il Samsung Galaxy S5 avrà un processore a 64 bit oppure un processore a 32 bit, per cui bisogna attendere ancora un po’ per capire quali saranno le reali intenzioni di Samsung per il 2014.

Lo smartphone, però, è già oggetto di un primo concept illustrato in un video, che sfoggia un design molto interessante e caratteristiche tecniche al top. Naturalmente si tratta solo di un concept realizzato da amatori, per cui non rappresenta lo smartphone nella sua versione finale ma è solo frutto della fantasia degli ideatori.

In realtà, però, questo concept ci piace particolarmente per quanto riguarda il design, e non ci dispiacerebbe se Samsung realizzasse il suo Galaxy S5 in qualche modo ispirandosi al concept. Il display è curvo e lo smartphone flessibile, con un angolo di flessione di 30 gradi. Il comparto hardware è composto da una CPU Octa-Core a 64 bit, batteria da 4.000 mAh, 3 GB di RAM, display da 5 pollici con risoluzione 2.560 x 1.440 pixel, fotocamera da 16 megapixel capace di registrare video in 4K ed Android 4.4 KitKat personalizzato con la Touch Wiz.

Chissà, magari se un’azienda lanciasse una richiesta fondi su Kickstarter, questo dispositivo per ora ideale potrebbe divenire realtà. Vi lasciamo ora al video del concept.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • aleksandra

    devono prendere esempio da lg g2, miglior processore d sempre batteria e tutto, basta applicare il design che samsung sa come fare e cambiare i materiali x il resto il cel è ottimo 5 pollici max è xfetto !

  • paolo

    come fa ad essere flessibile se il bordo è d alluminio? è una cosa contronatura

  • Cristiano Ferdani

    Se il display supera i 4.3 pollici nemmeno lo considero. Mi sono stancato dei televisori-telefoni. La misura ideale è 4 pollici perchè non bisogna mai dimenticare che prima di tutto è un telefono e con 4 pollici navighi anche molto bene. Sopra iniziano ad essere difficili da gestire e per niente maneggevoli. Prova ad usare un 5 pollici con una mano e ti cade prima o poi. Perchè devono costringerti ad usare i telefoni a due mani quando nella vita quotidiana ti capita sicuramente di doverne utilizzare una? Per quanto mi riguarda per il mio prossimo telefono il primo criterio di scelta è che non superi i 4/4.3″ .

    • Alberto Blasi

      Auguri.

    • Dio.

      Xperia Z1S

      • Cristiano Ferdani

        Si infatti l’ho visto…fin’ora è il più interessante insieme all’HTC One mini, ma meglio lo Z1S, lo vedremo all’uscita. Spero sinceramente che venda un botto e faccia le scarpe agli schermi giganti così si danno una regolata.

  • Vito

    Troppo bello per essere vero. Non credo che si avrà un display flessibile, con un angolo di flessione di 30 gradi per la CPU da 64 bit altrettanto per il resto…POSSIBILISSIMO! L’importante che non sia in plastica

  • Valerio

    Nel video c’è uno smartphone che avremo in commercio chissà tra quanti anni, è presto per arrivarci anche se molte caratteristiche davvero belle potrebbero già esserci nel prossimo dispositivo Samsung…Spero solo di non vedere Samsung con il solito smartphone più grande del precedente e con l’aggiornamento più recente…

  • Edoardo

    È una bella paletta di plastica.

    • Francesco

      *alluminio

      • Edoardo

        Alluminio o plastica, sembra na paletta rimane.

  • …e invece no. Sarà un Galaxy S4, più grande.

  • simona

    LASCIATE PERDERE NE AVETE GIA FATTO DI MERDATE A SUFFICENZA FATE SCHIFO IDIOTI

  • Marco P

    MAH..
    Il display ricurvo non credo sia realistico, con la scocca in allumino poi (sai come si mdoella col caldo d’estate lol), francamente non ne vedo neanche l’utilità a parte il “wow factor” iniziale..
    La cpu 64 bit è possibile per i 4 gb di ram, l’ocatcore anche, la fotocamera pure, vista la corsa a chi spara più megapixel.
    Sulle casse audio no nsarei così ottimista e neanche sulla qualità costruttiva.

    • Android

      OK lo annulliamo subito

  • Max

    Questo concept non mi colpisce più di tanto però mi piacciono un paio di cosette. La fotocamera che riprende in 4K ci sta ma servirebbe lo stabilizzatore e una memoria min di 32GB ( spero prendano in considerazione i 128GB per il top ). La batteria da 4000mAh sembra un sogno ma non si sa mai, speriamo bene. Sulla risoluzione dello schermo ammetto che basterebbe l’HD (1280×720) però piuttosto che mettere quella pomata 2560×1440 basta e avanza il FullHD almeno finchè non sarà possibile avere il 4K tanto la metteranno sicuro, appena lo potranno fare a dei costi ragionevoli. La ricezione era molto più buona nel mio vecchio sony ericsson xperia arc s sperò migliorino un po’ tutti da questo punto di vista.

  • Bruno Gaeta

    che strano concept sembra la buccia del simbolo di apple, personalmente lo schermo curvo così non serve praticamente a niente le cose che vorrei trovare su galaxy s5 sono: fotocamera con stabilizzatore ottico, zoom ottico, uno speaker posizionato dove vogliono mi basta solo di non trovarlo dietro la cover che è un fastidio enorme e poi per ultimo il ritorno della radio.

    • carlomangano

      a me basta snapdragon 805,4 gb di ram, 16 mpx con nuovo sensore omnvision(la stabilizzazione è integrata in questi chip grazie ad una tecnologia e penso che non è un difetto)

      voglio un galaxy s4 con le ultime novità del note 3

  • v

    Tanto Samsung con la tw riuscirebbe a far laggare anche un octacore a 64 bit con 4 giga di ram

    • piterino78

      Ma quanto hai ragione?!
      Nn mi fido più di Samsung, mi ha fregato già dei soldi, e nn me ne fregherà più.

  • Jack75

    Sempre in plastica?

Top