Samsung Galaxy S5, prima presunta foto scattata dalla fotocamera: confermati i 16 Mpx

samsung-galaxy-note-3-rear-camera-macro

Giunge da @evleaks la conferma che il Samsung Galaxy S5 avrà una fotocamera da 16 megapixel. Trapela in rete, infatti, una prima immagine che sarebbe stata scattata dal dispositivo con sigla SM-G900V, cioè da quello che si pensa sia il Galaxy S5 per l’operatore telefonico statunitense Verizon. L’immagine è la seguente:

BfINcBZCcAAbrko

Dai dati EXIF della foto emerge che la risoluzione a cui è stata scattata l’immagine è di 5.312 x 2.988 pixel, cioè proprio 16 megapixel, in particolare con rapporto d’immagine 16:9. Non è però stato possibile riuscire a reperire la foto a risoluzione originale ma solo a risoluzione 2.007 x 1.129 pixel (download). Come accade spesso in questi casi, l’immagine non ritrae alcun oggetto/soggetto e pare sia stata scattata in un ambiente con scarsa luminosità, anche se non possiamo averne la certezza.

Samsung-Galaxy-S-5-test-photo

Si nota anche un vistoso rumore d’immagine soprattutto nelle zone più scure della fotografia ma, ad oggi, non è possibile sbilanciarsi ulteriormente sulla valutazione della qualità fotografica poichè non si hanno gli elementi per poterlo fare; in sostanza, pare si tratti di un’immagine scattata solo per dare conferma dei 16 megapixel della fotocamera del Galaxy S5.

Ovviamente non è possibile neanche valutare se si tratti di una fotocamera ISOCELL o realizzata con un’altra tecnologia, per cui per adesso non ci sono altre informazioni da poter fornire. Sicuramente, però, entro breve tempo assisteremo a delle novità.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Nicolò Piccione

    Hmmmmmmmmmmmmmmmm………………BELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Credo che ogni volta samsung quando deve fare i galaxy s hanno sempre qualcosa di brutto mentre i note sono sempre quelli più perfetti e più belli!!!!!!!!!!

  • Pingback: Samsung Galaxy S5 scatta la sua prima foto | VitaDaSmartphone()

  • bubu

    grazie al c… che si vede rumore, sta a iso 5000. Si dovrà vedere a iso moderati

    • Enry

      Mi hai tolto le parole di bocca. A iso 5000 fa rumore anche la mia reflex, fuguriamoci un sensore del genere.
      Comunque secondo me è la foto di una mano/dito davanti al flash :D

  • A_Crowley

    16megapixel con un sensore così piccolo…. che cazzata… la fiera del rumore, alè!

  • Bruno Gaeta

    sembra scattata con un dito davanti

  • LORIS GALLUCCI

    iauuu!!! iniziano i “trapellamenti” …

  • JackStrambo

    Magari è una foto scattata in una mostra di arte moderna.

Top