Samsung Galaxy S5 forse con nomi aggiuntivi ed anche in Oro

Samsung-Galaxy-S5-arriva-a-Febbraio-2014-con-caratteristiche-tecniche-avanguardia-e-superiori-ad-iphone-6-acerrimo-rivale-680x365

Durante l’hangout di ieri, nel quale abbiamo cercato di sintetizzare un po’ la situazione riguardo il Samsung Galaxy S5, molti di voi utenti erano d’accordo con il vedere questo dispositivo come una sorta di “salvatore” di Samsung, cioè come uno smartphone che dovrà essere necessariamente ottimizzato sotto il profilo software e che non soffra degli stessi problemi dei suoi predecessori. A quanto pare, però, si potrebbe verificare proprio questa situazione, in quanto ultimi rumor affermerebbero che l’azienda sud-coreana avrebbe intenzione di lanciare due versioni del Galaxy S5: una un po’ più “economica” e meno performante, l’altra molto più avanzata a livello hardware.

In particolare, Samsung dovrebbe lanciare prima la versione classica, quindi con meno prestazioni, e poi dopo qualche settimana/mese dovrebbe lanciare quella con maggiori potenzialità, come confermerebbe il tweet del famoso Eldar Murtazin:

Come vedete, lo stesso Murtazin afferma che la versione “non performante” del Galaxy S5 non sarà un grande affare, al contrario di come lo sarà invece la versione che verrà lanciata qualche tempo dopo.

Murtazin, inoltre, afferma che le due versioni del Galaxy S5 potrebbero avere dei nomi aggiuntivi e non chiamarsi semplicemente “Samsung Galaxy S5“, come riporta anche nel suo tweet:

Potremmo quindi assistere alla presentazione del “Samsung Galaxy S5 Lite” e del “Samsung Galaxy S5 Pro” o di qualcosa del genere, ma non è ancora finita qui. Da un documento trapelato dell’operatore telefonico Vodafone, si può vedere come il dispositivo dovrebbe essere lanciato anche nella colorazione Oro:

gsmarena_001

Domani inizieremo la nostra nuova esperienza al Mobile World Congress e sapremo sicuramente dirvi qualcosa di più entro il giorno della presunta presentazione del dispositivo, cioè il 24 Febbraio.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • TheModder

    Io non capisco tutta la gente che si lamenta degli aggiornamenti: Samsung ha fatto una cazzata,li ha gestiti malissimo..
    Ma se ora è laggoso,batteri che si scarica subito e altri problemi,perchè non installate una bella ROM?
    Il telefono bisogna saperlo sfruttare…

  • roberto

    Io dopo tutti i buchi software che ho col mio note 2 non so se prenderò ancora un samsung, a meno che non lo pago poco come mi è successo per il note 2.

    • Seo

      Note 2 era già perfetto con 4.1; non ho mai speso meglio i miei soldi per un telefono. solo le solite dimostrazioni del fatto che vi lamentate tanto per farlo…

  • Yamislayer

    tanto la gente lo comprerà comunque perché si chiama Galaxy, oramai siamo peggio di Apple.

  • tia

    “salvatore” di Samsung…

    Ma se samsung vende il triplo quadruplo e quintuplo di tutti gli altri…

    • roberto

      infatti.

  • zipalign

    strategia di marketing già adottata da altri vendor.
    spingere nelle prime settimane con il “nuovo” prodotto, ma con una versione monca e non top, per poi propinare quello che dovrebbe essere il vero salto tecnologico.
    niente da eccepire sulla strategia, ma senza dubbio potrebbe creare ripercussioni sull’immagine del prodotto che arriva al consumatore.
    emblematico è l’esempio di xiaomi mi3. annunciato mesi e mesi prima dell’uscita reale [era tipo ottobre], la versione “top” da 64GB è uscita solo adesso [a febbraio]. 4 mesi, ere geologiche nel settore dell’elettronica.
    ecco.
    sta strategia non la condivido proprio per niente.

    • Silvano

      Con la differenza che nel caso dello Xiaomi mi3 cambia “solo” il taglio della memoria…ma le prestazioni sono identiche in tutti i due modelli …mentre samsung fa il contrario…

    • Bigons

      Concordo … all’epoca ho aspettato il Nexus 5 32 Gb per un bel po’ e ala fine mi sono rotto e ho preso il G2.
      Forse ho fatto anche meglio ……

      • Mario

        Beh il Nexus 5 da 32GB era disponibile fin dalla sua uscita e di questo ne sono certo, io l’ho ordinato 5 min dopo la comparsa sullo store. Che sia terminato subito è un altro discorso :)

Top