Sul fronte Samsung 2014, sono ancora forti i dubbi su cosa l’azienda si sta focalizzando e cosa implementerà sui suoi nuovi dispositivi, in quanto non molto tempo fa abbiamo avuto notizie (non confermate) sul fatto che Samsung stesse pensando di adottare sensori di riconoscimento oculare sugli smartphone del prossimo anno.

Un dipendente Samsung, infatti, aveva confermato che l’azienda non stava sviluppando la tecnologia di riconoscimento delle impronte digitali, cosa che però a quanto pare starebbe indirettamente facendo. Nuovi report provenienti da Reuters, infatti, parlano di ben altra cosa, e cioè che Samsung avrebbe intenzione di lanciare uno smartphone con sensore di impronte digitali durante il 2014, che in realtà lei stessa non starebbe sviluppando, a detta di Johan Carlstrom, CEO dell’azienda Fingerprint Cards. Egli, essendo CEO di un’azienda che produce scanner di impronte digitali, si augura che la sua azienda diventi la maggior fornitrice di tali componenti per Samsung.

Questa rivelazione, che non sappiamo se sia vera o meno, potrebbe essere supportata dal fatto che il dipendente Samsung, a suo tempo, non fornì informazioni riguardo questo tipo di tecnologia, limitandosi a dire semplicemente che Samsung non la stava sviluppando. In effetti, con le rivelazioni odierne, Samsung continuerebbe a non svilupparla ma, al suo posto, la svilupperebbero altri.

Naturalmente è ancora tutto troppo immaturo per poter delineare bene un quadro su cosa ci aspetta dall’azienda sud-coreana per il prossimo anno, ma questo velo di mistero, questo confermare e successivamente smentire dichiarazioni, ci fa già immaginare quanta riservatezza ci sia attorno ai progetti di Samsung per il 2014.

Via