Lo sviluppo del Galaxy S5 prosegue ancora in maniera spedita e, molto probabilmente, Samsung ha già un prototipo di test dal quale poter valutare la bontà del progetto. Non possiamo ancora affermare con certezza che il Samsung SM-G900S ed il Samsung SM-G900F, due smartphone le cui sigle interne sono trapelate in rete da qualche giorno, siano davvero due varianti del Galaxy S5. Non possiamo però neanche escluderlo, in quanto sappiamo bene che l’azienda sud-coreana pianifica un lancio per il suo nuovo smartphone di punta forse anticipato a causa delle vendite del Galaxy S4 al di sotto delle aspettative.

Ed è così che, da alcuni test effettuati con il benchmark Browsermark, si ottengono interessanti informazioni sul dispositivo in questione, cioè il GS5. Come si può vedere dalla seguente immagine, il Samsung con sigla SM-G900F avrebbe ottenuto un punteggio su Browsermark inferiore a quello ottenuto dal Galaxy Note 3 AT&T ed a quello dell’iPhone 5S.

Ma Rightware, l’amministratore di Browsermark, ha invitato a prendere questi risultati con un po’ di diffidenza poichè sul dispositivo, a quanto pare, vi era installata una versione di Google Chrome non proprio recente. Questo potrebbe aver influito anche parecchio sul risultato del benchmark che, in fondo, sappiamo comunque non essere indicativo dell’esperienza utente.

rightware_browsermark_galaxys5-580-90

Altri fattori che potrebbero aver contribuito ad un punteggio più basso dei suoi “concorrenti” possono essere legati alle caratteristiche tecniche dello smartphone: si vocifera, infatti, che il Galaxy S5 abbia un display con risoluzione 2560 x 1440 pixel e ben 560 PPI, il che vorrebbe dire che il processore del GS5 deve gestire contemporaneamente più del quadruplo dei pixel che deve gestire il processore dell’iPhone 5S e circa il doppio dei pixel che deve gestire il processore del Galaxy Note 3.

Naturalmente, però, queste sono tutte speculazioni al momento che potrebbero anche essere smentite con futuri dettagli a riguardo, dato anche che Samsung dovrebbe annunciare quattro o cinque smartphone all’inizio del 2014 (tra i quali non dovrebbe esserci il Galaxy S5) e qualcuno di essi potrebbe proprio essere il modello di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.

Via