Samsung Galaxy S2: confronto tra la versione Wind e no-brand

Il Samsung Galaxy S 2 è arrivato dal mercato già da circa un mesetto, e sul web si sente parlare molto di lui ormai. Una delle ultime notizie che lo riguardano tuttavia è incentrata sul fatto di un display apparentemente differente tra la versione Wind e quella no-brand.

Come tutti sappiamo infatti, il Samsung Galaxy S 2 dovrebbe montare un display di tipo Super Amoled Plus, tuttavia, come è possibile notare nel video di Ivan di seguito, c’è una differenza sostanziale tra i due schermi tanto che farebbe pensare che uno dei due non monti il display promesso.

Vi lascio al video di due minuti dove la persona che commenta spiega in ottima maniera dove sta la differenza:

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Wakka_1985

    Comunque ho visto che impostando il display da Filmato a Dinamico nelle impostazioni, si ottengono i risultati di entrambi i cell nel video…….hai controllato prima di fare il paragone????

  • Ola

    c'è un opzione che rende il blu della barra del brand wind uguale a quella no brand…. l'opzione si trova su Effetto background

  • ciao

    Sei perso.

  • prova a rifare il video spuntando la luminosità automatica anche in quello wind.. :)

  • GiuseS

    il tizio del video è un drogato… mi ha insultato via mail, solo perche' gli ho spiegato che doveva semplicemrente mettere la spunta anche su quello della wind nelle impostazioni del display.. coem si evince dal video, e come hanno notato tutti.

    per piacere, evitate di pubblicare questi video di gente non professionista ed incapace…

  • freeclimber70

    anch'io ho notato la spunta su quello no brand..ma lui mi sa che nn la notata….

  • bolognahdblog

    anche dalla voce, ma non solo, sembra evidente l'assunzione di sostanze strane….

  • daniele

    uno anche io ho notato che su quello uk c'è il flag su "automatico" due… se il nero è più nero e sull'altro il nero è più marrone cioccolato fondente… mentre i bianchi sono più "caldi" non è un problema di Superamoled + ma semplicemente un problema di temperatura colore!!!!

    Se visualizzate due foto sullo stesso monitor e hanno bilanciamento del bianco diverso appariranno come i due display. Ora non so perché uno è più freddo (UK) e uno è più caldo (Wind) anche se… osservando bene la versione UK i neri… tendono al bluastro.

    E non capisco come si faccia a dire che potrebbe non essere SuperAmoled+… solo perché hanno temperatura colore diversa!?!?! La tolleranza e la differenza di colori sui display così come sui monitor è all'ordine del giorno! Considerate che i monitor da pc si tarano con un colorimetro per avere un buona rispondenza colore con la stampa finale.

    Poi non è da escludere che nelle personalizzazioni paese/brand possano aver deciso di tarare la temperatura colore del display su valori più alti e quindi più caldi.
    Andrebbe fatto un confronto tra almeno 2 S2 Wind (per capire se questo è un caso) e tra Wind e S2 Italia.

    Bha… però pure voi che li sponsorizzate sti video :D! Un po' di selezione gente :))))
    Non è né una prova attendibile né mi sembra sto grande esperto di colore quello che ha fatto il video.

    IMHO

    • Tuttoandroid

      Tranquillo che la facciamo una scrematura delle notizie da segnalare o meno ed esperto o poco esperto la differenza c'è e si nota.
      Che sia questo dovuto a una temperatura diversa o altro non cambia, se io voglio un nero fedele al nero me ne compro uno invece che un'altro.

      Tuttavia non ho affermato che si tratta di un display diverso dal SA+ bensì ho ipotizzato tanto per dirne una. Se poi analizzi bene il video vedrai che la spunta non c'è come faccio notare nell'immagine postata due commenti sopra..

      Utilizzando poi il selettore del colore nella mia foto ma potete farlo anche voi, provate a guardare il colore della spunta dell'immagine sopra e dell'immagine sotto, dove pensate che sia spuntato ovvero in luminosità restituisce un colore sul azzurrino mentre quella sopra sul verde ciò spiega che entrambi i device non avevano luminosità automatica ;)

  • Tuttoandroid

    Ho fatto due screen del video sopra dove riprende un valore veramente selezionato perchè è verde e sotto la barra che si vede che non è selezionata http://img803.imageshack.us/img803/8255/testen.jp

  • basta cambiare luminosità e gradazione dei colori che subito uno pensa che siano 2 schermi differenti….mah….

  • Andrea

    ma che sostanze usa questo tizio???

  • Matt

    Ma la differenza di neri non dovrebbe notarsi anche nel menù del telefono?? Le due icone dell'home possono anche avere colori differenti ma.. La schermata delle impostazioni è "NERA" su entrambi i modelli!! Se li il nero è identico non vedo perché dovrebbe essere differente su altre immagini.. Non so se mi sono spiegato bene, spero abbiate capito il concetto

    • kafila6060

      sono d'accordo con te, lo ho notato anch'io.

  • Blerpa

    Se per barra di stato intendi quella in alto con le icone di rete, connessione 3G e orologino piccolo… beh, su Galaxy S con gingerbread ufficiale (no brand, no mod) per esempio la barra rimane, non cambia niente anche mettendo luminosità automatica o qualsiasi altro setup.

    • Tuttoandroid

      figuriamoci se intendo quella di stato! Intendo dire quella di regolazione della luminosità

  • GiuseS

    ragazzi, ma questo è un down…!!!

    nella luminosità di quello wind non c'è la spunta su automatico, mentre su quello no brand sì..!

    quindi quello wind è al minimo, mentre quelo no brand è luminosità automatica!!… ma due sberle a questo del video per farlo svegliare????

    • Tuttoandroid

      non offendiamo per piacere… ha voluto solo fare una constatazione.
      Tuttavia, se state bene attenti dal minuto 1.14 vedete le due luminosità, quando fa ok sul galaxy di destra si vede per mezzo secondo la spunta su rotazione automatica.. e quella è una vera spunta.
      Inoltre, sul mio Nexus One con Gingerbread, se metto spunta su automatico la barra sparisce…

  • ono1971

    ho anche io notato la spuntata sulla luminosità. quindi qualcosa non va nelle impostazioni non nei telefoni. controlla a modo.!!!!

  • ono1971

    io ho italia no brand ufficiale è c'è scritto chiaramente che è saper amoled plus , è i neri sono neri pece.

  • fede

    Sn d'accordo con Alex non credo proprio che samsung abbia potuto mettere in commercio dei telefoni con caratteristiche differenti senza specificare la cosa! Il danno d'immagine sarebbe enorme.

  • Alex

    Secondo me questo ha fumato! Basta vedere sulla confezione, il mio nobrand riporta chiaramente superamoled+, se anche il wind lo riporta ce l'ha al 101%, samsung non rischia cause e risarcimenti milionari per tentata truffa.

  • Così a occhio mi pare che la versione Wind avesse la luminosità al minimo mentre quella no brand ce l'avesse sull'automatico… Controllate bene, la spunta di quello Wind è grigia mentre quella del no brand è verde. Questo giustificherebbe le differenze di gradazione di nero.

    • Tuttoandroid

      se fosse selezionata, la barra sparirebbe

  • Pingback: Samsung Galaxy S2: confronto tra la versione Wind e no-brand | | matteo martinazzo()

Top