Samsung Galaxy Nexus: video hardware tour

Come vi abbiamo promesso nella nostra recensione in anteprima, eccoci i nostri video sul Samsung Galaxy Nexus che oggi abbiamo avuto l’onore di provare.

Nel video a seguirci vi mostreremo per primo il dispositivo Galaxy Nexus facendo un rapido hardware tour fino a vederlo più da vicino nella sua estetica.


Buona visione!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ma l'sms a 1:26 con scritto "Cm lo scaldo il pollo?"……. LOL :))))

    • Scusate, il video a cui mi riferisco non è questo, ma quello successivo su youtube dove si parla di software.
      Comunque gran bel terminale, e ICS mi piace molto.

  • kafila6060

    Vorrei fare una critica alla qualità del video e come stato girato: l'autore con tutto il respetto deve deve fare qualche corso di videografia, veramente non degno di questo sito e midispiace molto.

  • amedeo

    la risoluzione è 1280 per 800 non 720

  • desmo

    Beh in realtà iOS 5 ha portato un bel po' d'aria fresca, non c'è dubbio (ovvio che chi usa android non può saperlo fino in fondo, così come io ignoro alcune funzioni di android). Non abbiamo tutti i widget di android, ma sinceramente non mi servono. Tutto quello che mi serve ce l'ho già, l'iPhone ha sempre dialogato in maniera splendida con l'iPad e il Mac (tenerli sincronizzati per me è fondamentale) e l'esperienza generale è magnifica (e non ce l'ho da 2 mesi, sono anni). Ovviamente tutto questo non toglie nulla ad android, anzi, che sta innovando ad una velocità spaventosa. Quello che non capisco, escluso il mercato, è questa voglia di prevalere sull'altro che non ha nessun significato. Che uno annienti completamente l'altro è un'utopia, quindi meglio convivere :)

    • pelonero111

      bravissimo!!!

    • Maualt

      Aria fresca a chi utilizza prodotti Apple.
      Io ho Galaxy S2 e iPhone 4, se vuoi ti posso dire che quelle che sono novità per iOS, in Android oramai è preistoria.

  • giuseppe

    i led di notifiche in android ci sono sempre stati, nexus one, desire etc..
    i terminali scarsi costano poco e non tutti posssono spedere 899€ per un iphone ma ti assicuro che anche se 100€ i terminali scarsi hanno tutti i servizi bse di google.
    hai ragione sul fatto el' integrazione hardware/software porta ad avere terminali al top.
    Android in 1 anno ha doppiato Apple quasi ora sta riducendo il gap della fluidità e dell' usabilità…non oso pensare al futuro… Tranne qualche cosa purtroppo Ios è rimasto uguale a prima.

    • tesla

      "Tranne qualche cosa purtroppo Ios è rimasto uguale a prima"
      veramente è proprio il contrario. a parte il cambio di grafica e qualche miglioramento di alcune applicazioni (gmail e browser) è proprio android che è rimasto sostanzialmente uguale a prima. non dirmi infatti che beam e il face lock screen sono novità degne di nota.

      comunque iphone da 16gb non costa 899 euro ma 659 IN ITALIA che, purtroppo, è il prezzo più alto in europa… tutti a comperarlo in UK a 574 euro (o se si riesce ancora meglio in usa).

      • mezal

        Sostanzialmente uguale a prima? Ma che dici, evidentemente la Apple ti ha messo le fette di salame sugli occhi. Cosa introduce IOS5 oltre alle notigiche che su Android sono presenti da anni? Siri? Beh gran bella novità

        • balls

          Ragazzi, non potete valutare un SO solo dalla grafica, e su. Le novità ci sono state eccome, ora non voglio elencare tutto ma fatemi nominare iCloud (e non dite che è un dropbox perché sbagliate) che funziona anche con i documenti di iWork con cui lavoro tutti i giorni. Il wifi sync, l'airplay mirroring, l'editor foto integrato. Anche la gestione della batteria è migliorata.

          Ma che si vuole di più :) se dovete basarvi sul fatto che android abbia i widget in home e iOS no beh chi se ne frega.

          • mezal

            Il 90% delle cose che fa iCloud android le fa dalla 1.6. Le foto le sincronizza con Google+. L'airplay mirroring c'è su Android e funziona con molte televisioni Samsung e ovviamente con la TV Google, l'editor di foto è stato integrato anche su android, e vorrei aggiungere che anche nell'app fotocamera ci sono gli effetti in live.

          • Matteo

            Ahahahahahahahahahah informati su cos'è android prima di parlare xk le cose che hai citato stanno pure su Android

          • balls

            Ho detto per caso che iOS 5 ha distrutto Android e lo ha lasciato indietro di secoli? Rendendolo un prodotto obsoleto e inutile? Non mi pare :) ho solo detto alcune cose che ci sono su iOS, che mi importa se ci sono anche su Android, sono contento per voi.

            Stiamo sempre a fare la gara, è una seccatura. Ho tutto quello che mi serve, mi trovo alla grande, non vedo che c'è di male. Android può essere sulla carta pure 100.000 volte meglio (su qualsiasi cosa), ma se a me piace iOS avrò il diritto di usarlo come e quando voglio :)

          • Maualt

            Questo è il bello della libertà e della democrazia, ma forse il problema è come lo dici è dove lo dici.
            È normale che su un blog dove si parla di Android, ma soprattutto in un articolo dove non viene messo a confronto con iOS di Apple, tibecchi delle risposte come quelle sopra :)
            Farebbe la stessa fine un utente Android su un blog dove si parla di Apple.
            È sbagliato ma purtroppo è così.

          • Maualt

            – iCloud è la copia esatta di tutti i servizi Google, Docs, Gmail, Calendar………
            – Wifi Sync presente da oltre un anno sui terminali Samsung e non solo.
            – Airplay, utilizzabile solo su apparati Apple, mentre il protocollo DLNA è utilizzabile su tutti i dispositivi in commercio ,televisori, Play Station e molti altri.
            – Per quanto riguarda la batteria, ti do pienamente ragione.

        • tesla

          cosa introduce iOS?
          tralasciando le circa 250 migliorie di app e funzioni (che ci sono anche ics anche se non ne conosco il numero) e le nuove app integrate, le maggiori che mi vengono in mente sono:

          – siri (che ha fatto scalpore su tutti i siti (seri) si informazione tecnologica)
          – gesti multitouch (o multitasking) per ipad che rendono sostanzialmente inutile il tasto fisico
          – icloud (che fornisce scelta all'utente se usare quello o i servizi di google)
          – wi-fi sync
          – barra notifiche (ti anticipo: non importa se è stata copiata da android, quello che importa qui è che è nuova per ios)
          – attivazione pc-free (anche qui, android non ha bisogno di attivazione ma è comunque una novità molto importante per ios).

          nuove caratteristiche di isc (tralasciando appunto le migliorie):
          – grafica
          – beam
          – face lock

          confermo, quello con le fette di salame sei tu. o meglio, ti sei fatto abbagliare dalla grafichina nuova.

          • mazel

            Aggiungici pure:
            -Editor di foto
            -Migliorie fotocamera (effetti live + foto panorama)
            -Statistiche uso della connessione mobile
            -Migliore lockscreen con accesso alla barra delle notifiche
            -People
            -Il nuovo metodo di input vocale
            -Task recenti
            -Screenshoot

            E molti altri piccoli dettagli. Piccoli come tutte le app rinnovate e migliorate, oltre al fatto di aver (finalmente) introdotto l'accelerazione hardware.

          • Maualt

            Senza considerare che alla presentazione ufficiale di iPhone 4S hanno sbandierato la velocità di scatto della nuova fotocamera 8 mega, e avendo visto successivamente, solo due settimane dopo, quella di ICS ci sono rimasto veramente di stucco.

          • Maualt

            Mi fa piacere sentirti dire che sono funzioni nuove per iOS, perchè spesso si discute su chi è migliore, tralasciando che le innovazioni non sono fatte per fare a gara a chi è più bravo, ma per rendere l'esperienza d'uso dei "propri" clienti sempre migliore.
            Comunque, dai, sui ICS come novità non ci sono solo migliorie grafiche.
            Molte funzioni non sono state neanche annunciate, ci sarebbe voluto un mese.
            D'altronde, neanche alle presentazioni di Windows Phone o di iOS sono state elencate tutte, ma vengono scoperte man mano.

          • tesla

            come avrai capito, dal momento che l'ho specificato chiaramente, non ho fatto il confronto con le funzioni "minori" (foto editor, app integrate etc.) perché appunto quello sono arrivate da entrambe le parti e non la finiremmo più.

            il mio elenco era quello delle funzioni NUOVE RELATIVAMENTE ALL'OS principali che, appunto sono molte di più in iosa che in ics.
            ti ricordo infatti le affermazioni da dove era partita la discussione:

            "Tranne qualche cosa purtroppo Ios è rimasto uguale a prima"
            "veramente è proprio il contrario"

            "

          • Maualt

            Ok, vedremo quando uscirà la versione definitiva di ICS.
            Intanto l'aggiornamento a iOS 5 già l'ho fatto, adesso aspetto quello per il Galaxy S2 e poi ne riparleremo, anche se penso che ci vorrà un pochino :)

      • Maualt

        Scusa, ma hai mai visto le prime versioni Android (Donut)?
        La differenza con Ice Cream è imbarazzante, sia per quanto riguarda interfaccia e funzioni, che a livello grafico, per non parlare di stabilità e fluidità.
        Io avevo iPhone 2G ed era praticamente uguale a quello attuale.

        • tesla

          "Scusa, ma hai mai visto le prime versioni Android (Donut)? "
          ??? LOL ma stai davvero confrontando la 1.6 con la 4.0?

          "Io avevo iPhone 2G ed era praticamente uguale a quello attuale"
          come grafica senza dubbio. se invece ti riferisci alle funzioni allora è evidente che sei davvero poco aggiornato.
          comunque la tua osservazione dimostra esattamente quello che dicevo: cambia la grafica e i fessacchiotti diranno che è innovazione e novità.

          • Maualt

            Stai parlando con la persona sbagliata allora.
            Non passo mica la giornata a scorrere avanti e indietro le iconcine o ad aprire e chiudere le applicazioni per vedere chi lo fa più velocemente.
            Le differenze da iPhone 2G e iPhone 4 le so benissimo, da iPhone 4 ti sto anche scrivendo.
            E' normale che ci sono differenze nelle funzioni e nei servizi, altrimenti non se li sarebbe più comprati nessuno, ma è innegabile che "rispetto alla concorrenza" Apple ultimamente non ha fatto niente di innovativo, cosa che gli riusciva estremamente bene qualche tempo fà.

          • tesla

            "Le differenze da iPhone 2G e iPhone 4 le so benissimo"
            ok, allora evidentemente prima stavi trollando :-)

            "Apple ultimamente non ha fatto niente di innovativo"
            non direi. siri è considerata dai più una POTENZIALE rivoluzione, sicuramente un'innovazione nei sistemi di interazione e input.
            anche i gesti multitasking di ipad non si erano mai visti su un device mobile.
            già solo queste sono due novità assolute che a mio parere, valgono molto più di beam e facelock.

            ripeto, in ics a parte piccoli miglioramenti e la grafica rivoluzionata di grosse cose non ce ne sono. per spiegarmi meglio tra un utente android 2.3 e un utente iOS 4.3 il secondo dovrebbe essere molto più incentivato a fare l'upgrade che non il primo

          • Maualt

            Ti posso chiedere un favore, non ripetere le cose che già ho scritto, e veramente deprimente, esprimiti liberamente, sono in grado di capirti comunque.
            Scusa, credo di aver capito che possiedi un iPhone, ma possiedi per caso anche un terminale Android?
            Altrimenti è inutile che andiamo avanti.
            Siri, non è "ASSOLUTAMENTE" una rivoluzione, comandi vocali, dettatura dei messaggi e ricerca informazioni, sono SERVIZI, già presenti anche su altre piattaforme, semplicemente siri le fa un po meglio.
            Se a Google interessasse sviluppare ulteriormente le funzioni vocali credi che avrebbe difficoltà nel farlo?
            L'istant search nel browser di Android ne è una prova.
            Siri non fa altro che cercare sui server Apple le informazioni che detti con la voce (avresti anche potuto scriverle con la tastiera), e le visualizza sia sullo schermo del telefono che tramite sintesi vocale.
            Rispetto al search di Android o ai comandi vocali, lo fa decisamente meglio, ma è stato sviluppato anche dopo.
            Riguardo a chi è incentivato maggiormente, ho i miei dubbi.

          • tesla

            "sono in grado di capirti comunque. "
            non ne dubito. ma preferisco usare il sistema che si usa nei forum per essere più puntuale e chiaro nelle risposte.

            cmq sì, possiedo un n1 e un ipad.

            "Siri, non è "ASSOLUTAMENTE" una rivoluzione"
            dipende cosa intendi per rivoluzione. se ti riferisci solo alla novità assoluta di una cosa che non si era mai vista prima allora no. ma allora in generale diventerebbe un po' difficile stabilire cosa è veramente rivoluzionario e cosa invece è un solo un miglioramento (grande o piccolo che sia).
            d'altra parte si può intendere rivoluzione anche un qualcosa che cambia le abitudini della gente. siri ha raggiunto un tale grado di evoluzione che POTREBBE essere una rivoluzione in tal senso. dico “potrebbe” perché si potrà sapere solo tra qualche mese o, addirittura, qualche anno.
            SICURAMENTE è stata accolta come una funzione innovativa, non tanto perché nuova in sé ma proprio perché porta su un altro gradino le funzioni vocali. questa tra l’altro non è una mia opinione, ma è quello che dicono su tutti i siti di informazione tecnologica.

            "Se a Google interessasse sviluppare ulteriormente le funzioni vocali credi che avrebbe difficoltà nel farlo? "
            ti ho già risposto nell'altro articolo.

          • Maualt

            Spero che tu abbia ragione, altrimenti questa volta Apple si sarà giocata male la sua carta migliore.

          • tesla

            vedremo. almeno lei una carta nuova ce l'aveva.

          • Maualt

            hahahaha…..si il due di coppe.

          • tesla

            meglio del due picche di isc ;-P

            vabbè dai tanto per android si sa com'è, sempre la prossima volta. sono sicuro che ci rivedremo alla prossima release con lo stesso discorso. ormai è dalla 2.1 che ci sono abituato.

          • Maualt

            Certo che se non si riesce a vedere più in la del proprio naso le differenze risultano ancora più difficili da notare.
            Ti ricordo che le novità in ICS sembrano meno di quelle di iOS5 semplicemente perchè in iOS di cose da aggiungere ce ne erano veramente molte, mentre i ICS, o già c'erano o ne sono state introdotte di più utili e meno appariscenti.
            Quando Apple ha aggiunto, copia/incolla, wifi tethering, mms, wifi sync, sistema di notifiche, air play (già DLNA), face time (già videochiamata) e altre che non ricordo (gli mancano solo i widget), ha solo introdotto funzionalità e servizi nuovi per iOS, ma già ampiamente utilizzate in altre piattaforme, e che sono copie o copie camuffate.

          • tesla

            "Ti ricordo che le novità in ICS sembrano meno di quelle di iOS5"
            se vogliamo parlare dell’ovvio allora ti dico che android punta sulla quantità e ios sulla qualità.
            ma, a parte questo, le novità di ics sembrano ancora meno perché non sono novità nemmeno per android (lockscreen, grafica, controllo traffico dati etc. sono tutte cose che già si fanno da un pezzo con launcher alternativi o app). questa osservazione vale però in parte anche con ios5.
            e qui si ritorna allora al discorso delle novità assolute che per per ios5 ad esempio sono gesti multitasking, siri, un nuovo servizio di cloud (icloud) da affiancare a quello di google. in ics invece sono essenzialmente beam e face lock. insomma, il nulla.
            però appunto, qui si ricomincia da capo e direi che possiamo evitare di entrare nel loop.

            “se non si riesce a vedere più in la del proprio naso le differenze risultano ancora più difficili da notare. “
            qui mi trovi davvero d’accordo.

            ps.
            in verità c’è un’altra grossa novità in ics, anzi l’unica novità degna di questo nome perché porta dei reali vantaggi ad android: l’accelerazione hardware. che per ios non è affatto una novità.
            pps.
            per precisione il wifi sync non c’è ancora in android nativamente. c’è kies, ma kies non è android.

          • Maualt

            "kies non è Andeoid"
            Il bello di Android è proprio quello, chiunque lo può sviluppare e modificareaa proprio piacimento, iOS no….

          • Maualt

            Peccato che non c'è più spazio, la prossima volta che ci incontriamo, e sarà uscito ICS ufficiale, facciamo una bella lista di cose di iOS e di ICS.

  • desmo

    Sembra che finalmente Samsung e Google abbiano fatto un dispositivo coi contro cavoli. Buoni materiali, ottima integrazione hardware/software (vero punto di forza di Apple), display molto bello ecc (anche l'introduzione del led è una cosa ottima). Anche se sono un 'apple man', auguro a questo terminale un gran successo.

    Sinceramente sono stufo di tutte quelle orde di ragazzini che si ammazzano per una parte o per l'altra. Siamo tutti appassionati di tecnologia, è giusto dare merito ai dispositivi di qualità (la vera battaglia andrebbe fatta a tutti i terminali scadenti su cui schiaffano android 'giusto per', e poi fanno schifo, ma vabé).

  • Pingback: iTech News » Samsung Galaxy Nexus: video hardware tour()

Top