La gamma “F” di smartphone Android appartenenti alla linea Galaxy di Samsung si materializza finalmente in queste primissime immagini, che ci mostrano appunto un primo prototipo del famigerato Galaxy F, smartphone che da sempre viene identificato come dispositivo “premium” dell’azienda.

Nelle immagini che sono trapelate in rete si può osservare come il presunto Galaxy F non abbia ancora un design definitivo, dato che quello che si vede sembra solo un primo prototipo funzionante. Anche le dimensioni risultano di difficile comprensione data la natura delle immagini, ma comunque si possono già scorgere dei particolari che ci aiutano a capire come potrebbe essere il dispositivo nella sua versione finale (e non è escluso che possa essere effettivamente così squadrato).

Dall’immagine qui in basso si può vedere come vi sia la presenza di una porta USB 3.0 al di sotto del pulsante Home centrale, ed anche la presenza di un altoparlante di sistema posizionato a destra della porta USB – come sul Note 3.

galaxyf

Parlando di caratteristiche tecniche, questo smartphone dovrebbe risultare estremamente performante dato il processore Snapdragon 805, ma tutto è ancora da confermare. Per quanto riguarda il display, invece, il dispositivo sembra che avrà un’unità OLED flessibile simile a quella con cui si è equipaggiato il Samsung Galaxy Round. Non è quindi escluso che Samsung voglia lanciare la sfida ad LG G Flex per quanto riguarda i dispositivi (oltre che display) flessibili. Tra l’altro, la “F” potrebbe stare proprio per “Flexible“, ma per ora questa è solo una supposizione.

Ulteriori conferme sull’autenticità delle immagini trapelate e sul dispositivo le avremo sicuramente entro le prossime settimane.

Via