Samsung: presunta lista di dispositivi che riceveranno Android 4.4 KitKat con date

Android-KitKat-Samsung

Direttamente da Samsung R&D India (almeno sembrerebbe), trapela l’immagine di un documento che mostra la line-up di aggiornamenti ad Android 4.4 KitKat (build KRT16″X”) per alcuni dispositivi Samsung Galaxy. In particolare, i dispositivi interessati sarebbero, per adesso, quattro: Galaxy Note 3, Galaxy S4, Galaxy Note 2 e Galaxy S3.

gsmarena_001

Il Galaxy S4 riportato nell’elenco, però, non corrisponde a quello internazionale commercializzato con processore Snapdragon 600 (sigla GT-I9505), ma corrisponde alla versione Exynos Octa (sigla GT-I9500) commercializzata solo in alcuni Paesi. Ovviamente, però, siamo portati a pensare che entrambe le versioni dello smartphone riceveranno l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat pressocchè istantaneamente.

Come si vede anche dall’immagine, si prevede che il Galaxy S4 ed il Galaxy Note 3 ricevano KitKat a Gennaio, mentre il Galaxy S3 ed il Galaxy Note 2 ricevano l’aggiornamento entro i mesi di Marzo-Aprile.

Vi invitiamo però a considerare il fatto che si tratta di un’immagine non diffusa ufficialmente da Samsung e che quindi attualmente non trova conferma, anche se una tempistica del genere può sembrare ragionevole.

Se le informazioni riportate fossero vere, Samsung si confermerebbe un’azienda che supporta i suoi dispositivi almeno per un paio d’anni, dato l’aggiornamento previsto anche per il Galaxy S3. Vedremo poi se anche altri dispositivi Samsung Galaxy saranno oggetto di valutazione da parte dell’azienda per questo aggiornamento. Nel caso di conferme o smentite, vi informeremo tempestivamente.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • valentino ceroni

    Per l’s3 mini?

  • Walter

    per l’S4 MINI?

  • alberto

    Prima di accusare samsung su malfunzionamenti…che io non ho mai avuto..guardiamoci a casa nostra..che ve ne fate ..in italia tanto si viaggia ancora col 2g..da vergognarci siamo noi… besugotti

  • simona

    smettela buffoni aggiornate le lavatrici

    • Dado401

      Perché sarebbero buffoni?

  • Edoardo

    Sono fiducioso del fatto che il mio Galaxy S4 riceverà Android 4.4 “cambia solo il numero di versione” KitKat nel 2020.

  • Andrea

    Fa fatevi una rom..

  • Samuele

    Io sn con i samsung galaxy ace 2 e ho la 2.3.6… E uscita la 4.1.2 ufficiale i molti paesi ma non in italia, e android 4.4 kitkat nn doveva essere anke per i dispositivi con ram da 512mb in su? Se il mio telefono nn verra aggiornato il mio prossimo telefono sara un top di gamma!

    • Frank’s neXus

      Sei serio? Ahah dai lo sappiamo entrambi che non aggiorneranno mai a 4.4 un galaxy ACE.. Ps – xo magari qualche rom puoi anche trovarla

    • luca

      In italia, Samsung ha rilasciato ufficialmente Jelly bean per galaxy ace 2

    • Domenico

      ti consiglio di passare su xda che stiamo già lavorando alla 4.4 per ace2 per ora si avvia e funziona ma non è ancora matura per un uso giornaliero… però abbiamo una cyanogen 10.2 basata su 4.3.1 che è molto valida

    • marco

      se il cellulare lo volete per gli aggiornamenti comprate un nexus e ve lo aggiornano… se il cellulare deve far bene il suo lavoro ora come ora il miglior produttore è lg.. il telefono non vive di aggiornamenti tanto anche il top di gamma dopo due anni è un ferma carte.. il cellulare deve andare bene anche se non è aggiornato e non avere lag e rallentamenti come svariati dispositivi samsung..

      • Jacopo verderio

        Io ho avuto un dispositivo samsung per 3 anni(uno dei primi tauch non mi ricordo il nome) e poi un LG(l5) l 5 l ho dovuto cambiare dopo nemmeno 6 mesi faceva schifo nel vero senso della parola…ora ho note 3 da due mesi all incirca e mi trovo benissimo 0 lag in qualsiasi app e poi l aggiunta del pennino è molto interessante.
        Potrete dire aanche:”di ma l5 è vecchiotto” e non avete tutti i torti ma so solo che un mio amico si è preso lg g2 e in effetti molto fluido ma….è per ragazzi non hanno le cose fondamentali per il lavoro…(parere peesonale)

    • arryvan

      pero’ che non ia un android!!!NESSUN telefono android e’ stato ottimizzato! solo con la sense di htc…….!non comprate piu android e’ na mezza bidonata!!!!!

    • shanefalco

      in italia è uscito jb, infatti la mia amica ha aggiornato ace 2 al 4.1.2 tramite kies ;) Kitkat è fatto per viaggiare decentemente anche sui dispositivi con 512mega di ram però sono i produttori come samsung, sony, lg etc etc aggiornano solo ad una versione nuova (per questioni di marketing e di costi) i prodotti di fascia media e bassa mentre i top gamma sono + aggiornati ricevendo anche 2 o 3 versioni android, su samsung e nexus (dai 18 ai 24 mesi) le altre marche 10-12 mesi.

  • antonio

    Come mai niente per il galaxy tab3?

  • Leo

    Quale sarà la prossima scusa per saltarlo sto aggiornamento? Il 4.2 era inutile, il 4.3 è buggato, e il 4.4? Sono curioso di vedere! Col cuore, VERGOGNA

    • Vincenzo Signoriello

      Ahahahahhhahaa!!! Nel 2950 forse rilasciano direttamente la 5.0

    • Dado401

      Posso sapere che telefono hai? Se dovessi mai possedere un Samsung, a quale brand vorresti far carico, ottenendo riscontro migliore, della tua insaziabile sete di aggiornamenti?

      • Leo

        Ho un Galaxy S3, avevo un S(1), che ho cambiato con l’attuale proprio per l’ SO obsoleto. Altro che brand, se non viene aggiornato, nonostante mi sia sempre battuto per difendere Android, passo direttamente ad IOS

        • Dado401

          Purtroppo anche iOS abbandona ad un certo punto i propri terminali… Certo è che la cura sia diversa producendo così pochi modelli (magari è un bene).
          Io non lo farei, poi lo dico sempre… Il telefono perfetto non esiste, c’è solo quello che più si fa alle tue esigenze!

          • Leo

            Da programmatore, ti assicuro che ho sempre cercato di difendere Android, ma a questo punto mi risulta impossibile. I possessori di 4S (uscito addirittura prima) ricevono ancora gli aggiornamenti, io con un S3 (più recente) ho ricevuto 1 aggiornamento, quasi un anno fa. Se acquisto un telefono top gamma, mi aspetto di venir considerato, non che dopo due mesi dall’uscita tutti si dimenticano di tale dispositivo. Posso capire sui device di minor rilievo, ma almeno sui top gamma, facciano questo sforzo, non si può acquistare un dispositivo da 700 euro che dopo due mesi è vecchio, non si può proprio sentire, siamo ai livelli di Homer Simpson quando andò ad acquistare il primo computer.

          • Gianluca Galastri

            da programmatore dovresti capire che i ritardi non sono problemi di google, ma dell azienda da cui compri il cell (samsung merda ovviamente)
            se tu comprassi motorola o nexus non avresti certo di questi problemi..
            se poi sei programmatore, cazzo ci sono mille ROM per l S3 che lo trasformano in un SIGNOR android, non certo grazie a samsung

  • Giorgio

    Ci prendono ancora in giro…? 4.3-4.4 ….mai più Samsung

    • Andrea Viotti

      Ma cos’è un neurone nel vostro cervello bacato la frase “mai più Samsung” l’avrò letta 1000 volte in questi ultimi 3 anni.
      La 4.3 è stata rimandata perchè creava problemi, hanno dovuto adattare il nuovo OS e la nuova Touchwiz di S4 su S3 e tutti i servizi relativi, non so se la cosa ti è ben chiara.
      Se tu sai far di meglio perchè non gli invii il tuo CV? Sono sicuro che arriverà KitKat anche sul GT-I9000 grazie al tuo aiuto.
      Dopo se rilasciano aggiornamenti il giorno successivo e sono buggati avete da lamentarvi anche per quello, vi do un consiglio, 4 numeri: 3310.

      • Dado401

        I blog sono sempre rovinati da fanboy ed haters vari. Una volta mi piaceva prendere per il culo i fanboy Apple, oggi questo fanatismo è associabile ad ogni brand… Qui, ad esempio, è pieno di utenti che non fanno che scrivere “nexus è bello, Samsung fa schifo”…

        • Vincenzo Signoriello

          A me sembra che i fanboy adesso siano diventati tutti i possessori Samsung, ammettere che samsun fa schifo con gli aggiornamenti non è peccato. E ti parlo da ex cliente Samsung, ne ho acquistati da quando produceva SGH 600 fino a poco tempo fa.

          • Dado401

            Si? Quale brand meglio di Samsung? La si può sicuramente criticare per altri motivi, ma il discorso degli aggiornamenti fa ridere…
            Io acquisto Samsung da anni, la conosco bene, il mio primo Samsung è stato un v200. Oggi pur ritenendomi deluso riguardo certi aspetti (in particolare da s3 e 4) considero comunque Samsung uno tra i più grandi brand dell’ecosistema Android… Questo è un dato di fatto.
            Mi lamento del design anonimo, degli assemblaggi e dei materiali non da top gamma, della ui, della scarsa ottimizzazione con cui s4 è stato messo sul mercato, esprimo un parere soggettivo, per il resto sono solo commenti insensati.
            Il telefono perfetto non esiste, per quanto mi riguarda, ad esempio, non sposerò mai la filosofia Apple ma se dicessi che iphone è una cagxxa sarei solo un fanboy.

            PS. Se s5 non dovesse stupirmi acquisterò probabilmente htc il il prossimo anno, quindi se pensi che io stia qui a difendere il mio brand del cuore ti sbagli di grosso… Ho sempre comprato ciò che mi soddisfa.

          • Vincenzo Signoriello

            Quindi mi stai dicendo che Sam supporta nel modo corretto i dispositivi?

          • Andrea Viotti

            Io la penso come Dado401, vado o meglio segue il brand che al momento mi offre la cosa migliore, io sarei già passato ad HTC One quest’anno…mi ha fermato solo il fatto della fotocamera da 4UltraPixel che alla fine 4MP sono…da li non si scappa, quando si zooma si vedono le patate. Come aggiornamenti vogliamo parlare? Samsung ha dimostrato con S2 di comportarsi al top, stessa cosa la sta dimostrando con S3, lasciando stare il ritardo ma il 4.3 era già “pronto” e si annusa già un 4.4, OVVIO, che non aggiorna subito S3 al 4.3 o 4.4 altrimenti S4 e successivi non hanno motivo di acquisto per l’OS, ma questo è marketing. A mio parere se davvero questa cosa è confermata ( e secondo me lo sarà) è meglio l’S3 del Galaxy Nexus (che possiedo) che di ferma al 4.3…se poi non è una vergogna questa di Google? Poi che arrivino a tempi consederati in ritardo ma mai come HTC con ONE X…e ripeto ci sono una marea di cose da rendere compatibili, servizi app UI e TANTE altre cose, Cyano Team fa “presto” si devono “solo” sistemare driver e qualche apk…sensori e gesture e altre cose vengono perse, ma a questo punto ci si prendere un Nexus e vada come vada. Si lo so che chi prende un Nexus alla fine non lo lascia originale ma appunto anche con Samsung è possibile, ora sto parlando con il supporto ufficiale… Anche per il GT-I9000 c’è la 4.3 e fila come una bomba!!! Io spero che l’S5 sia una vera BOMBA soprattutto sui materiali…altimenti mi guardo un po attorno sperando che HTC (che vedo come unica alternativa a Samsung al momento) cambi politica sulle fotocamere…Vedremo ;)

          • Vincenzo Signoriello

            Se parliamo di fotocamera, audio, fluidità di sistema, ora come ora, credo che lo Z1 sia il migliore, non sarà piccolo, ma deve essere impermeabile, quindi… Almeno Sony non ha il viziaccio di fare miliardi di modelli diversi, non come Samsung.

          • Dado401

            Ho detto che nell’ecosistema Android è sicuramente la migliore… I terminali di fascia alta degli altri brand vengono abbandonati molto prima…

          • Vincenzo Signoriello

            A me invece, fanno ridere gli aggiornamenti da parte della Samsung. Vuoi un esempio? Ho un tab 2 7.0 che ancora aspetta l’aggiornamento da agosto. Il miglior smart che abbia mai prodotto, ovvero l’S2, è dichiarato oramai obsoleto, anche se volendo, ci può girare di tutto. Sempre riguardo gli aggiornamenti, è l’unica che invece di apportare migliorie, Ancora parlando di gestione del sistema, Sam è l’unica capace di riempire di cose inutile il software, rubando spazio ram dove è necessario. Queste sono esperienze personali, ovviamente, può darsi sia stato un pò sfortunato e che conosca solo persone con la mia stessa sorte, ma questo è quello che è stata la mia esperienza, lunga, con Samsung. Ah, adesso pure l’assemblaggio dei materiali lascia a desiderare, questo assieme ad altre cose, mi spingono a non acquistare più prodotti di questa casa, l’unico che ricomprerei senza ombra di dubbio, è l’S2, il resto neanche regalato.

          • Dado401

            A me sembra che ti stia arrampicando sugli specchi…
            Parlavamo di aggiornamenti o sbaglio? S2 non riceverà aggiornamenti ma credo abbia fatto il suo tempo (non che sia da buttare, assolutamente).
            Tutti i terminali vengono supportati per un determinato periodo dopo il quale vengono abbandonati, vale per tutti, dai nexus agli iphone.
            Il vero problema di Samsung è che produce troppi terminali e solo i top Seller vengono supportati al meglio (meglio di ogni altro Android, al pari dei nexus) ma questa è una cosa risaputa, sta poi a te comportarti di conseguenza.
            Date le tue esigenze, quale credi sia il brand migliore? Per capire eh…

    • arryvan

      Android e’ nato per vendere molti device, quindi piutost che otimizzare un modelo, e fanno altri 100 con sftware aggiornato, capito?

  • Domenico Cinalli

    bella battuta!!!!!!!!!!!!! samsung gs3 avrà kit kat…. io credo k morirà con la 4.1.2

    • Avrà la 4.3 appena la sistemano (se mai la sistemeranno)

      • marco

        per fare la stessa fine dell’s2.. lasciando stare il discorso dei giochi proprio le transizioni nelle schermate sono lentissime e sospetto che anche s3 farà la stessa fine con l’aggiornamento alla versione 4.3 o 4.4

        • Andrea Viotti

          Purtroppo li ci giocano anche le app di 3rd parti…anche io ho l’S1 (come museo xD) con la 4.3…va una scheggia ma come metto un paio di app con widget o whatsapp o facebook…BOOOOM si inchioda perchè le app non vengono PURTROPPO ottimizzate per vecchi device :'(

  • monica

    2014??????????? NESSUNO AVRA’ PIU UN SAMNSUNG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Andrea Corti

      voglio proprio vedere :) (SAMSUNG non SAMNSUNG)

    • Dado401

      L’importante è crederci!

  • Luca Amato

    meno male che non c’è l’s4 mini, così continuerà a funzionare alla grande!!!

    • gato comunista

      you win! :D

  • Luca Giobbe

    Ormai il note 10.1 che ho preso l’anno scorso è stato buttato nel dimenticatoio. Ovvio, non mi aspetto 4.4, ma almeno 4.3, che diamine :(

  • Pasquale Grieco

    Spero che con Android 4.4, su Note 3 come sugl’altri dispositivi chiamati in causa, Samsung porti sostanziali novità alla touch-wiz che ormai sta diventando un pò “vecchiotta”.

  • Andrea Viotti

    Eh vabbè per quella data avrò già un altro modello al posto dell’S3 xD xD

  • festeringGab

    se poi le rispettassero sarebbe anche bello….mi accontenterei della 4.2 / 4.3 per il mio S3 -.-

    • lucacorona

      figurati a me neanche un aggiornamento decente a jellybean 4.1.2 per s advance -.-

      • Dado401

        Qui vanno le vere critiche a samsung, non ha senso produrre 2mila varianti di modelli esistenti per venderne pochissimi esemplari e supportarli male.

    • Aldo Tedone

      4.3 ce già per s3…installa con odin e non perdi la garanzia

      • Luca Vitiello

        Per S3 c’era l’Ota della 4.3, è stato sospeso da Samsung causa un altissimo numero di bug e problemi vari, proprio per questo secondo me la 4.4 non la vedrà mai se non cooked!!!

    • Sgs2

      Menomale che samsung doveva Aggiornare sgs2 alla versione 4.2.2 entro ottobre 2013. Annunciato da stessa samsung.. Mai + samsung sono poco serrrrrrri. A vita Sony

      • gato comunista

        Tra tutti… proprio sony? E no eh!

      • marco

        si vabbé da un eccesso all’altro.. per carità la sony ha una un pessima.. se hai la possibilità ora come ora il meglio è il g2.. altrimenti se ti interessano solo gli aggiornamenti prendi un nexus 5 da 32 giga a 399€ che vale molto più di qualsiasi altro telefono (per quanto riguarda gli aggiornamenti)

      • shanefalco

        s2 ha ricevuto aggiornamenti importanti per 24 mesi mentre i prodotti sony massimo per 12 mesi…vogliamo mettere ??? solo 12 mesi di differenza. Ma la gente si informa prima di aprire bocca ??? samsung è quella che aggiorna di più di tutte a livello top gamma e anche con buona qualità.

Top