[Rumour] LG Star: telefono con Nvidia Tegra 2 e supporto al Full HD

Dopo il grande successo dell’Optimus One, LG non vuole fermarsi e alcuni rumours parlano di un nuovo dispositivo chiamato LG Star le cui caratteristiche sono molto interessanti.

Sul retro del dispositivo è presente una fotocamera da 8 megapixel che permette di registrare video fino a 1080p con risoluzione full HD. Il processore sarà un dual core, ma non la piattaform Orion, bensì sarà un chip Nvidia Tegra 2. In più possiamo notare una fotocamera frontale in alto a destra, un ingresso mini-USB, slot per micro-SD e batteria da 1500 mAh.

La data di uscita sarà nel secondo quadrimestre del 2011, in piena concorrenza con il nuovo terminale prodotto da Samsung con processore Orion. Il nome Google marcato sul retro del telefono ci fa sorgere un dubbio: chi sarà il nuovo Nexus?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Buy Facebook Fans()

  • Pingback: 1oo free dating site()

  • Pingback: dating site great headlines()

  • ranf

    ma l'autonomia? arriverà a mezza giornata con un dual core e schermo da 4"?

    • Luca_sx

      la batteria da 1500 mAh dovrebbe reggere almeno un giorno con connessioni attive. Così come tutti gli smartphone

      • ranf

        parlo da ignorante, ma con un dual core di pari processo produttivo o gli dimezzo le frequenze o un aumento di consumi almeno del 50% ce l'ho…. no?
        poi il tegra 2 è anche ben più complesso du un ARM e quindi può anche essere realistico un aumento di consumi del 100%…..

        • Alex

          ma anche no! Quale aumento di consumi del 100%! E che so scemi questi di lg? Durerà più o meno uguale, perchè il tegra 2 evidentemente consumo meno di arm e il dual core entrerà in gioco solo se necessario, cioè per le operazioni più complesse.

          • ranf

            Guarda che tegra 2 è un dual core ARM + un sistema grafico discreto realizzato da nvidia……
            le percentuali di aumento assorbimento ovviamente le sapranno solo loro e noi al momento del lancio sul mercato ma è altrettanto ovvio che consumera più di un single core ARM di pari frequenza e di un ARM dual core…..

            Comunque chi vivrà vedra…… magari in lg fanno il miracolo ma io dubito…. tegra mi sembra nato più per i tablet e i netbook che per gli smartphone….

  • Alex

    ma questo telefono è mostruoso, spazza via anche sto nexus s, se è confemrato che il nexus s avrà solo un hammingbirg da 1,2 mhz. Questo lg è fenomenale se lo sbloccano ecc è da comprare.

  • tullio

    mooooltoo interessante!!!

Top