Pyramid sarà la risposta dual-core di HTC?

Al momento si tratta solamente di un rumors, ma sembra che anche HTC voglia piazzare sul mercato il prima possibile un dispositivo con processore dual-core per non rimanere indietro con la concorrenza. Infatti, al CES 2011 l’hanno fatta da padroni LG, Motorola e Samsung presentando i primi device con a bordo un doppio motore Nvidia Tegra 2 e siamo sicuri che al prossimo Mobile World Congress ne vedremo sicuramente di tutti i tipi e tutti i colori per quanto riguarda la categoria smartphone & tablet.


HTC Pyramid, dovrebbe essere questo il nome del dispositivo messo in campo da HTC e dovrebbe essere dotato di:

  • Processore Snapdragon MSM8260, dual core a 1.2GHz
  • Display con risoluzione qHD (960 x 540)
  • Wifi, Bluetooth, GPS

Non si conoscono altre informazioni al momento anche se si può presupporre che sarà dotato di una memoria ram da 1GB, una capiente memoria interna e una fotocamera da 8 megapixel che magari registri anche in Full HD.

Rimanete con noi, quando troveremo maggiori informazioni non esiteremo a farvele sapere!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marcello De Marca

    Ripeto quanto già detto su altri siti: Fantamercato! Beh sono caratteristiche che sicuramente potrebbero starci ma… l’HTC se da un lato è la n°1 in fatto di supporto, aggiornamento e community che gira attorno, dall’altro lato ha la Sense che, può piacere o meno, ma è troppo “ecosistemica”, pesante…. x me un ambiente utente personalizzato da un produttore non dovrebbe essere totalmente pervasivo, certo è lì che spesso i produttori si giocano le fette di mercato ma… un certo punto di equilibrio ci vorrebbe

    Poi x la eventuale fotocamerca da 16MPX: ragazzi HTC non ha mai fatto ottiche, lenti e sensori di qualità x le fotocamere, mi possono anche dire ke fanno una super-fotocamera da 20MPX ma poi va tutto a farsi benedire se non c’è un hardware-cam di tutto rispetto (oltre che ovviamente un’ottima implementazione sw che “colloqui” bene con l’HW della fotocamera)… in questo Samsung, SonyEricsson e Nokia sono impareggiabili (intendo connubio fotocamera, lenti, ottiche, sensori e sw che “accompagna” il tutto)

    • Alex

      la sense è un falso problema. Si può tranquillamente disinstallare, oppure porvi rimedio installando altri launcher alternativi.

  • MaxArt

    Ricordo che lo Snapdragon MSM8260 è un processore dual core ma non basato su Cortex A9 come Tegra 2, OMAP4 e Orion, ma su Cortex A8, per cui dovrebbe avere un IPC minore e plausibilmente consumi minori. Non so il TDP preciso, ma credo che sia questo il motivo per cui si possono permettere di farlo andare a 1.2 GHz.

  • Lermi

    Anche io preferisco i display generosi! :)

  • Alex

    Tutti con questi 4.3". Ma chi vuole un citofono di tale grandezza non farebbe prima a prendersi un tablet. Telefoni 4" e tablet da 7 o 10" perchè non si uniformano dico io.

    • danitkd

      mi dispiace dirtelo ma io sono di tutt'altra opinione!!! x me lo schermo più è grande meglio è! il 4.2 pollici è veramente al limite secondo me ma…. a me piaceva xfino il dell streack ke ne aveva 5!!! è ke uno smartphone con un super amoled da 4 o 5 pollici è uno spettacolo!!! ke ci fai di un super amoled su uno schermo da 3 e mezzo?!

      • dio

        beh… io aspetto di vedere le dimensioni reali dello smartphone…se tengono le stesse dimensioni e diminuiscono i contorni per avere un display più grande per me va bene… 4.3 come il desire hd in effetti iniziano ad essere scomodi

      • Blerpa

        Concordo con Danitkd.
        Io ho un Samsung Galaxy S e se fosse anche 4.3'' sarebbe meglio (attendiamo l'S2).

        Dei telefonini per manine da bimbi non so che farmene, meno male che la mania di quelli a conchiglia e con le tastierine è finita.

        • Alex

          Mah io ne faccio una questione di praticità. Sopra i 4 pollici diventano ingombranti e scomodi da portare appresso in tasca

      • Alex

        Ed infatti tu che sei di questo parere puoi tranquillamente prendere un tablet da 7 e un telefono da 4

    • luigiandroid

      Perchè ognuno ha esigenze diverse…

      • Alex

        Motivo per cui sono nati i tablet.

        • danitkd

          io se potessi mi comprerei un tablet come smartphone… peccato ke nn ho jeans con tasche abbastanza grandi x un 7 pollici…

          • Alex

            ah ok. Io invece sono per la divisione: lo smartphone di dimensioni umane che entrano nelle tasche dei jeans (taglio stretto, non i jeans da ballerino hiphop di colore!) affiancano qualora serva da un tablet 7 o 10". Questo è l'ideale come praticità. Il 7 pollici entra nella tasca posteriore mi pare, cmq in una tasca di un cappotto invernale di sicuro e di certo nelle tracolle da uomo che oggi vanno così di moda :)

Top