Gionee è probabilmente uno dei pochi marchi cinesi minori conosciuti anche nei paesi occidentali, grazie soprattutto ad alcuni degli smartphone più sottili al mondo come Elife S 5.5 e Elife S 5.1. Questa volta il produttore cinese ci riprova con uno smartphone che potrebbe passare alla storia per altri motivi.

Nelle scorse settimane vi abbiamo riportato i primi rumor su Gionee E8 che dovrebbe essere dotato di una fotocamera in grado, grazie ad una interpolazione software, di acquisire immagini a 100MP. La dimensione del display è tuttora sconosciute ma dovrebbe aggirarsi tra i 5 ed i 5.5 pollici ed avere una risoluzione 2K con tecnologia AMOLED.

Sotto il cofano ci dovrebbe essere spazio per un SoC MediaTek MT6795 octa core a 2GHz con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Il comparto fotografico dovrebbe essere composto da un sensore posteriore da 23MP, in grado di acquisire immagini a 100MP, ed uno posteriore da 8MP. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 5.0 Lollipop sul quale girerà l’interfaccia proprietaria Amigo UI, giunta alla versione 3.0.

Nella norma le dimensioni, con uno spessore di 9.6 millimetri mentre la batteria dovrebbe arrivare a 3250mAh ed essere in grado di garantire una discreta autonomia. Non ci sono finora informazioni su prezzi e disponibilità ma non mancheremo di tenervi informati.

Via