Presentato il primo clone del Galaxy Note Edge in Cina

HDC-Galaxy-Note-Edge-hands-on-image-1

Dopo essere apparso in numerose indiscrezioni, Samsung ha presentato il Galaxy Note Edge durante il suo secondo evento “Unpacked”. A neanche un mese dall’annuncio ufficiale, il produttore cinese HDC ha presentato un suo clone: l’HDC Galaxy Note Edge.

A differenza di altri, questo, almeno esteticamente, è ben realizzato, come potete osservare dalle foto a fine articolo. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, purtroppo, non possiamo dire lo stesso: il processore è un MediaTek octa-core MT6595 che, nonostante sia abbastanza potente, non è paragonabile allo Snapdragon 805.

Lo schermo è un’unità LPTS da 5.7 pollici con risoluzione Full HD; sul bordo destro troviamo il display curvo che, dalle immagini, sembra avere funzioni analoghe a quelle dell’originale. Sono presenti 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, però non è specificato se sia presente o meno l’espansione tramite microSD. La fotocamera posteriore è da 16 Mpx, mentre quella anteriore ha 3.7 Mpx.

Nonostante sia un clone, lo smartphone supporta le reti LTE, il Bluetooth 4.0 ed è dotato della microUSB 3.0. L’OS preinstallato è Android 4.4 KitKat, al momento non abbiamo alcuna notizia riguardo ad un possibile aggiornamento ad Android L. L’HDC Galaxy Note Edge è disponibile per l’acquisto al prezzo di 259 dollari USA che, visto le caratteristiche, non sono neanche troppi.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Juanito82

    “il processore è un MediaTek octa-core MT6595 che, nonostante sia abbastanza potente, non è paragonabile allo Snapdragon 805.”

    effettivamente non sono neanche paragonabili, almeno nei bench per quanto riguarda la forza bruta il MT6595 surclassa ampiamente l’805, i 47000 superati su antutu parlano di muscoli alquanto potenti.

    • Felk

      I benchmark non dicono nulla di un processore, bisogna vedere all’atto pratico come va. Se non sbaglio il medesimo processore è montato sul meizu mx4, che ha diversi lag. Il problema è capire se è colpa del processore o di meizu per la scarsa ottimizzazione

      • Juanito82

        credo di essere stato abbastanza chiaro con “almeno nei bench”.
        ovvio che l’esperienza d’uso è un’altra cosa, ma di potenza ce n’è e in abbondanza pure, è l’ottimizzazione software a non andare quando ci sono lag e altro, di sicuro non sono carenze dalla parte hw dato che i bench (in teoria) sono uguali per tutti

  • Asen Georgiev

    Sinceramente vedo questo più utile del Note 4 con quel QHD lo escluderei subito.

  • Pingback: Presentato il primo clone del Galaxy Note Edge in Cina - RSS News.it()

Top