Qualche giorno fa vi abbiamo riportato la notizia dell’ufficialità, arrivata dopo tanti rumors, del Pepsi P1, primo smartphone prodotto dalla famosa multinazionale di bevande.

Tuttavia la modalità di vendita non è diretta e per acquistare lo smartphone bisogna prender parte ad una campagna di crowdfunding tramite questo sito. La campagna che si proponeva di raccogliere 3 milioni di Yuan ha avuto in un primo momento un discreto successo, ad oggi la situazione è ben diversa poiché sono stati raggiunti 1.348.000 Yuan a soli quattro giorni dalla chiusura delle donazioni.

Il successo iniziale potrebbe essere dovuto al fatto che Pepsi P1 era disponibile, per breve tempo, a soli 499 Yuan (circa 73 euro) prezzo molto competitivo per uno smartphone di fascia medio-bassa, poi il prezzo definitivo è salito a 999 Yuan (circa 146 euro) e il mercato cinese scettico e saturo di dispositivi a questa fascia di prezzo ha quasi abbandonato la campagna. Auguriamo a Pepsi P1 di raggiungere il suo obiettivo e vi terremo informati a riguardo.

Via