Panasonic presenta un Cordless con Android 4.0

Panasonic Cordless Android

Non vi parliamo spesso di questo genere di dispositivi, ma senza dubbio quello lanciato in queste ore da Panasonic merita qualche riga. Stiamo parlando di un dispositivo che all’apparenza sembra uno smartphone Android, ma che in realtà è un Cordless, chiamato KX-PRX120.

Si tratta di un dispositivo con delle caratteristiche tecniche da entry level e che difficilmente può competere con gli attuali smartphone Android della stessa fascia.

E’ dotato, infatti, di un display da 3.5 pollici con una risoluzione di 320 x 480 p e di una fotocamera frontale da 0.3 MP. Riguardo alla RAM e alla CPU non si hanno informazioni, mentre sappiamo che la memoria interna è espandibile tramite MicroSD. La batteria è da soli 1450 mAh, sicuramente poco capiente per il tipo di dispositivo.

Oltre il WiFi, il Bluetooth e il GPS, non manca il supporto al Play Store, in quanto è dotato di Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 250 $, per cui ci troviamo difronte sicuramente ad un prezzo non in linea con le caratteristiche tecniche, ma che potrebbe essere giustificato dal fatto di essere un Cordless. Oppure no?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Armando Villani

    Una applicazione potrebbe essere installare la app Pagine bianche e usarla per identificare automaticamente i numeri delle chiamate in entrata. Ovviamente potevano fare di meglio ed usare altri approci come, ad esempio, portare il telefono fisso direttamente sugli smartphone.

  • Chrystof

    Fra poco metteranno android anche nei cessi…..

  • GoodSpeed

    Concordo con i commenti è INUTILE.
    Il telefono fisso sta per morire e questi cosa fanno? Un telefono fisso, vecchio (nel sw) e costoso.
    SCAFFALE!

    • Simo

      Non è detto perché tutti hanno spesso 2 cellulari e delle volte anche 4 a persona debbano sempre pensare che il telefono fisso ha vita breve.
      Il fatto che a te non interessa nessuno ti obbliga ad averlo,io personalmente odio il cellulare e quindi non vedo l’ora di entrare in casa per tenerlo spento.
      Il numero fisso l’hanno solo persone che io conosco,ho un contratto con la Telecom e mi trovo benissimo sia per la ADSL che per la linea rtg!,quindi ben vengano queste innovazioni anche per la linea fissa!

  • Pingback: Subito.it. Disponibile la prima beta dell'app ufficiale per Android! | Android news()

  • TraceX

    In ogni caso qualcuno avverta Panasonic del fatto che siamo alla versione 4.3 di Amdroid

  • Vincent Ammattatelli

    Di un’inutilità assurda!
    A questo punto tanto vale inventarsi una base collegata da una parte alla linea telefonica e dall’altra via BT o WiFi al proprio tablet o smartphone che sia. Poi telefonare “tramite” quella.
    Così è una boiata pazzesca.

Top