Uno smartphone è i grado di effettuare delle foto straordinarie? Sicuramente si, ma solo se scattate con la fotocamera posteriore del device! Quando cercherete di effettuare uno scatto con quella anteriore il risultato sarà di scarsa qualità.

Questo potrebbe essere un problema per le persone che amano fotografarsi e, diciamoci la verità, chi di noi non si è mai dedicato uno scatto? Soprattutto il mondo femminile, ma non solo, ama riprendersi per poi postare le foto sui social network oppure inviarle al proprio partner.

Prendendo ispirazione da questa linea di pensiero, Oppo ha presentato il nuovissimo smartphone Ulike 2! Non solo il design riuscirà a soddisfare il gusto del gentil sesso, ma ciò che sorprenderà realmente è la fotocamera frontale: stiamo parlando di 5 megapixel, tutti dedicati allo scatto personale!

La fotografia sarà personalizzabile grazie a particolari effetti che consentiranno di eliminare le imperfezioni della pelle, sfinare il viso e molti altri ritocchi che abbelliranno lo scatto.

Oppo Ulike 2 non possiede solo una fotocamera anteriore potente, ma anche le altre caratteristiche soddisferanno gli utilizzatori. Troviamo uno schermo da 4.5 pollici dotato di una risoluzione da 960 x 540 pixel, 16GB di memoria, un processore Dual Core da 1,5Ghz, 1GB di RAM e una batteria da 2020 mAh. Non manca, ovviamente, un’ottima fotocamera posteriore da 8 megapixel dotata di flash.

Nessuna informazione sul prezzo, il debutto è previsto per il 19 dicembre solo sul mercato cinese, per ora.

[via]