Oppo Find5: schermo da 5 pollici FullHD con 441ppi!

La cinese Oppo ha stupito tutti con il suo Finder, lo smartphone più sottile del mondo (al lancio), ma ha lasciato tutti di sasso con il Find5 X990, lo smartphone quad core più sottile in assoluto. Ora la società cinese punta a stupire ancora una volta tutti quanti presentando un tabletefono (o phablet) da 5 pollici con pannello a risoluzione 1920×1080 e 441ppi di densità – un record che schiaccia totalmente qualunque altro schermo sul mercato.

Per dare un’idea, il Retina Display di LG montato sugli iPhone delle ultime due generazioni ha una densità di “solo” 326ppi. Anche se una densità del genere è totalmente inutile perchè è ben oltre il limite dell’occhio umano, è di sicuro impatto e può portare ad interessanti situazioni sociali nei confronti di chi vanta uno schermo super-definito su noti smartphone.

Non si sa ancora nulla di questo nuovo dispositivo di Oppo: si tratta ancora di un prototipo, dunque non ci sono informazioni sul rilascio e nemmeno sul suo nome completo, visto che Find5 sarà probabilmente seguito da qualche altra stringa identificativa del modello specifico. La foto in apertura è solamente un rendering del possibile aspetto del Find5.

Le voci parlano di Android 4.1 Jelly Bean e processore quad core Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064, che sarebbero molto adatti al tipo di prodotto.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • trudtilp

    Questo è un prodotto interessante ma signori! Stanno diventando delle padelle sti telefoni!
    Belle ma pur sempre padelle!

Top