Oppo Find 7: scoperte le caratteristiche di entrambe le varianti dello smartphone

oppo-find-7

Grazie al benchmark AnTuTu si è venuti in possesso delle caratteristiche tecniche accreditate al nuovo Oppo Find 7, il nuovo super smartphone di Oppo del quale qualche giorno fa si ipotizzava un doppio lancio in due varianti differenti. Con le odierne informazioni vengono confermate quelle ipotesi in quanto si vede come il dispositivo sia trapelato sotto due nomi in codice: X9007 e X9077.

Entrambi i modelli di Find 7 sarebbero estremamente performanti in quanto aventi le stesse caratteristiche tecniche e la stessa versione del software, ma si differenzierebbero solamente per una differente risoluzione del display ed un differente modello del processore. Il Find 7 X9077, infatti, dovrebbe essere quello con display 2K con risoluzione 2560 x 1440 pixel e processore Snapdragon 800 MSM8974AC (cioè l’ultimo Snapdragon 800), mentre il modello X9007 dovrebbe essere quello con display Full-HD (1920 x 1080 pixel) e CPU Snapdragon 800 MSM8974.

Oltre queste differenze, i due modelli dello stesso smartphone risultano identici sotto qualsiasi punto di vista. Su entrambi, infatti, troviamo:

  • CPU quad-core 2,3 GHz Snapdragon 800
  • GPU Adreno 330
  • 3 GB di RAM
  • 16 GB di memoria interna
  • fotocamera posteriore da 13 megapixel
  • fotocamera anteriore da 5 megapixel
  • Android 4.3 Jelly Bean

oppo-find-7-1

oppo-find-7-2

oppo-find-7-graph

La versione del sistema operativo catturata a bordo dei dispositivi è ancora Android 4.3 Jelly Bean, ma immaginiamo che Oppo aggiornerà la versione software a KitKat poco prima del lancio ufficiale del nuovo Find 7 nelle due varianti. Per quanto riguarda invece i risultati del benchmark, il Find 7 con display Full-HD si posiziona leggermente più in alto rispetto al modello con display 2K in quanto, a parità di hardware, vi sono molti più pixel da processare sul dispositivo con display 2K che su quello con display Full-HD.

Ricordiamo, infine, che Oppo Find 7 sarà ufficialmente svelato il giorno 19 Marzo alle ore 12:00 italiane.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alessandro Donati

    non ho capito xk la versione FHD è superiore a quella 2K

  • AleSuperfly

    mi fa strano che esca con la 4.3..per il resto sembrerebbe un gran telefono..peccato per le dimensioni..

  • antonio

    Ho il Find 5 e devo dire che Oppo fa ottimi smartphone.

  • Davide Vonk

    Un Note 3 senza la maledetta touchwiz haha

Top