Oppo continua a fornirci dettagli molto interessanti sul suo nuovo smartphone che sarà svelato solamente tra 2 giorni, cioè Mercoledì 19 Marzo. Su Weibo, l’azienda pubblica infatti una nuova immagine che riguarda la batteria che dovrebbe avere a bordo il dispositivo, batteria che vedete nell’immagine riportata qui in alto, insieme ad un’altra, e contraddistinta da numerosi contatti di collegamento. Nell’immagine si notano anche delle frasi scritte in cinese che stanno per “More Touch, More Possibility”.

In particolare, la batteria dell’Oppo Find 7 dovrebbe essere quella che si trova al di sopra delle due, mentre quella che sta al di sotto dovrebbe rappresentare una batteria tradizionale. Il fatto che Oppo abbia deciso di implementare una batteria con tanti contatti di collegamento potrebbe volerci fornire molteplici informazioni, come ad esempio che il dispositivo potrebbe essere stato concepito per offrire una ricarica velocissima, una migliore gestione dei consumi o una migliore attenzione alle temperature. In ogni caso, sarà una batteria removibile.

Oltre questa immagine, però, Oppo ne pubblica un’altra ancor più emblematica che lascia intendere che il dispositivo potrebbe essere dotato di ricarica solare. L’immagine riporta infatti una frase molto particolare, ancora scritta in cinese, che tradotta in inglese sta per “As long as there is light there is light. Before when your battery has no power your screen will not work”. Tradotta in italiano, questa frase vuol dire “Fin quanto c’è luce, c’è luce. Prima che la batteria non abbia più carica il display non funzionerà“.

414x564xoppo-find-7-solar-power.jpg.pagespeed.ic.g_alm8_NeY (1)

A questa frase molto emblematica alcuni attribuiscono un significato particolare, e cioè che appunto lo smartphone potrebbe offrire una sorta di ricarica solare magari proprio dal display da 5,5 pollici. In realtà non possiamo escludere che sia effettivamente così ma non possiamo neanche averne la certezza, per cui dobbiamo necessariamente aspettare la presentazione ufficiale che ci sarà tra pochi giorni.

Una cosa comunque è certa: Oppo Find 7 incuriosisce e non poco, date anche le sue vociferate caratteristiche tecniche e la fotocamera da 13 megapixel che, tramite delle novità hardware, dovrebbe essere in grado di scattare foto fino a 50 megapixel.

Via