Durante la mattinata di ieri, OnePlus One è stato presentato ufficialmente. Nei nostri articoli dedicati vi abbiamo parlato di ogni singolo aspetto riguardante questo incredibile smartphone top di gamma assoluto che viene proposto a prezzi davvero economici. Qui di seguito vi riportiamo alcuni articoli che potrebbero essere di vostro interesse:

Quello che sorprende di questo smartphone è senz’altro il rapporto qualità/prezzo, indubbiamente il migliore in assoluto fino a questo momento. Il principale problema, però, è che OnePlus One non sarà disponibile immediatamente all’acquisto ma bisognerà attendere un po’ di tempo, come riportato anche nel nostro articolo dedicato che vi abbiamo linkato poc’anzi.

Adesso vi mostriamo però un primo video confronto tra OnePlus One e Nexus 5, nel quale ha atto la sfida che li vede protagonisti per la velocità di avvio. Naturalmente dal OnePlus One, che è dotato di un hardware superiore rispetto a quello del Nexus 5, non ci si poteva di certo aspettare un avvio più lento di quello dello smartphone di Google, ma quello che però è interessante notare è proprio il modo in cui OnePlus One gestisce lo spegnimento e l’avvio.

Il nuovo super smartphone di OnePlus, infatti, sembra essere dotato della stessa funzionalità dei top di gamma HTC, ovvero di uno spegnimento che somiglia ad sorta di sospensione del sistema. Non si tratterebbe quindi di uno spegnimento vero e proprio, tant’è che OnePlus One si avvia in una manciata di secondi rispetto a Nexus 5. Effettuando però il riavvio, OnePlus One viene riavviato completamente ed è allora che è possibile valutare con più attenzione i tempi di avvio veri e propri dello smartphone.

È infine interessante effettuare anche una valutazione dimensionale tra i due smartphone, con OnePlus One che dimostra avere delle dimensioni decisamente più generose rispetto a quelle del Nexus 5. Vi lasciamo ora al video confronto ed ai commenti.

Via