OnePlus One avrà uno store per Theme Engine e un’app Galleria intelligente

OnePlus-One

Ormai sotto il profilo hardware abbiamo imparato a conoscerlo piuttosto bene, mentre sotto il profilo software si nutrono ancora alcuni dubbi sulle nuove funzionalità che Cyanogen Inc. ha sviluppato per questo dispositivo. Naturalmente stiamo parlando di OnePlus One e del suo software, del quale ad oggi conosciamo poco o nulla.

Nuove informazioni a riguardo giungono però da poche ore da TheNextWeb, che ha potuto provare con mano lo smartphone ed è riuscito a scoprire delle informazioni davvero interessanti sul software definitivo che verrà installato a bordo. Innanzitutto OnePlus One sarà uno smartphone non solo personalizzabile esteticamente tramite le StyleSwap Covers ma sarà estremamente personalizzabile anche a livello di interfaccia grafica a 360 gradi grazie al nuovo Theme Engine, che provvederà non solo a dare la possibilità di cambiare effetti e colori al sistema operativo, ma anche suoni, icone, caratteri e quant’altro; per il nuovo Theme Engine ci sarà poi uno store dedicato da cui poter scaricare le varie personalizzazioni che via via saranno rese disponibili.

Oltre questa interessante notizia c’è poi da segnalare il fatto che l’applicazione Galleria presente nel software di OnePlus One organizza intelligentemente le immagini per momenti, basandosi sulle informazioni di data e posizione, ed è in grado di collegarsi a diversi servizi cloud per il caricamento delle immagini, come Flickr, Google+, DropBox e Facebook. OnePlus afferma che sarà aggiunta compatibilità anche con altri servizi nel corso del tempo. La fotocamera di OnePlus One (per ora) riesce a scattare al massimo 20 foto in successione, ed in generale le foto vengono scattate in maniera estremamente veloce con una messa a fuoco ottima e decisamente rapida.

Queste due novità apprese sul software di OnePlus One potrebbero rappresentare solamente la punta di un grosso iceberg di personalizzazioni che Cyanogen potrebbe aver pensato di implementare sul dispositivo. Attendiamo con impazienza i primi sample di questo smartphone per poterne effettuare una recensione approfondita.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • drumbo

    anche la galleria di HTC One M7 organizza le foto in quel modo

    • Se è per questo

      mi sembra di ricordare che anche Galaxy S5 abbia una galleria “intelligente” che addirittura identifica la tipologia del soggetto/oggetto della foto e la classifica/raggruppa in sottocartelle specifiche (per es. la foto scattata ad una mela viene salvata nella cartella “Frutta” e così via….è solo un esempio).

      Comunque funzione utile.

      • pincopallino

        la cosa è altamente inquietante e sinistra . . . non mi fido

    • Natale Giuliano Mainieri

      Solo perchè già lo fa l’HTC ONE non può farlo nessun altro? mica nell’articolo c’è scritto che la funzione è innovativa…

      • drumbo

        anche meno polemico dai…..la mia era solo una precisazione…

  • Pingback: OnePlus One avrà uno store per Theme Engine e un’app Galleria intelligente | RSS News.it()

Top