OnePlus One sopravvive ad un test di immersione “insolito”

oneplus one water test

Purtroppo il primo terminale di OnePlus non è in possesso di certificazioni che ne attestino la resistenza alle particelle solide o alle immersioni nei liquidi, ma a quanto pare in Rete c’è stato un coraggioso che comunque ne ha voluto testare la resistenza alle immersioni. OnePlus One è finito ripetutamente e per alcuni secondi dentro alcune pozzanghere piovane. Il water test non è dei più “professionali”, anche se qualsiasi test del genere su un terminale non certificato è del tutto banale e si potrebbe configurare soltanto come uno spreco di denaro.

Nonostante tutte le premesse siano a sfavore di OnePlus One, il terminale sopravvive a questo rocambolesco test di resistenza all’immersione. Guardiamo insieme il video e poi lo commenteremo.

Dopo averne testato la resistenza all’immersione per la seconda volta, immergendolo in una pozzanghera per 5 secondi, il possessore di questo maltrattato OnePlus One lo ha anche lanciato sul prato di fronte. Questo è uno di quei video che, sebbene sia fatto abbastanza grossolanamente, ha comunque dato spunto di riflessione per chi si accinge ad acquistare questo o un qualsiasi smartphone che non è in possesso di certificazioni IP (Ingress Protection): se piove, tenetelo in tasca o al riparo dall’acqua. C’è comunque da chiedersi: perché non usare un qualsiasi contenitore con dell’acqua al posto di uscire a piedi scalzi cercando una pozzanghera mentre piove?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • my97

    Dai piedi Scalzi mi ricorda HowToBasic xD

    • TheModder

      Vero xD

  • “perché non usare un qualsiasi contenitore con dell’acqua al posto di uscire a piedi scalzi cercando una pozzanghera mentre piove?”

    I piedi scalzi ok. Il resto è evidentemente per avere un’acqua sporca che sicuramente danneggia più di un’acqua pulita come può essere quella del rubinetto o di una bottiglia.

    • Nazareno Pisani

      Ciao Riccardo.

      Al contrario, nel senso che uno smartphone comunque munito di certificazione IP non deve comunque essere immerso in soluzioni, come ad esempio l’acqua di mare. Questo perché il soluto, una volta evaporata l’acqua o il liquido in genere, rimarrebbe sulla membrana dello speaker di sistema, dell’auricolare del telefono etc.

      Voglio dire semplicemente che, non avendo la certificazione IP di qualsiasi grado sia per le particelle solide che per i liquidi, OnePlus One non se l’è cavata affatto male! ;)

  • le0maz

    Ma questo è un pazzo cammina in strada sotto la pioggia scalzo… ._.

  • Paulux

    “Questo è uno di quei video che, sebbene sia fatto abbastanza grossolanamente, ha comunque dato spunto di riflessione per chi si accinge ad acquistare questo o un qualsiasi smartphone che non è in possesso di certificazioni IP (Ingress Protection): se piove, tenetelo in tasca o al riparo dall’acqua.”
    non ho capito il senso logico di questa frase °L°

  • Mezzina Massimo

    dall’articolo non si capisce bene, in definitiva il telefono è protetto contro l’acqua ? cioè voglio dire non è che sia così stupido da portarmelo in acqua però se dovesse accidentalmente cadere in acqua, c’è una piccola garanzia che il cell resista ?

    • Nazareno Pisani

      Ciao Massimo e grazie per il commento.

      Sia in apertura di articolo che, generalizzando, in chiusura ho detto abbastanza espressamente: “Purtroppo … non è munito di certificazioni che ne attestino la resistenza… ”

      Se ti sopravvive, bene! :D
      Altrimenti, non credo tu possa avvalerti di eventuali garanzie. :-|

  • TheModder

    Quando farete una recensione con il software definitivo?

    • Mirko Rinelli

      Sii anch’io voglio saperee!

  • TheModder

    L’ultima frase… Ce lo siamo chiesti tutti xD

    • Enibe

      avrà voluto fare un po di scena… o rendere tutto verosimile…

      • Nazareno Pisani

        Ma perché poi lanciarlo sul prato?

        Secondo me la colpa è di qualcos’altro… ‘sti giovani d’oggi non la smettono di fumare i cavi della PlayStation o dell’Xbox!!! XD

        Comunque ha resistito per alcuni secondi, lodevole non avendo certificazioni IP di alcun tipo… :S

  • Pingback: OnePlus One sopravvive ad un test di immersione “insolito” - RSS News.it()

Top