OnePlus One in fiamme, proprietario ustionato

oneplus-one

Come ben saprete, i nostri smartphone montano batterie agli ioni di litio. Queste batterie – soprattutto le più recenti – se usate correttamente consentono di godere di una discreta autonomia, che può anche protrarsi fino ad un’intera giornata di uso intenso. Ma, se non usate con la giusta cautela, possono trasformarsi in una vera e propria arma. Variabili come l’eccessiva temperatura o l’utilizzo di batterie di terze parti possono compromettere il corretto funzionamento del vostro dispositivo e, in alcuni casi, provocare seri danni.  Proprio lo scorso mese vi avevamo parlato del caso di un Samsung Galaxy S4 in fiamme a causa di un utente disattento.

Ed ora alla lista dei top di gamma esplosi si è aggiunto anche il tanto chiacchierato OnePlus One. Questa volta però, la colpa non sembra essere dell’utente, anche se il caso rimane ancora da accertare.

Lo sfortunato possessore dello smartphone ha raccontato la sua disavventura sul forum ufficiale di OnePlus: il tutto è successo mentre viaggiava in metropolitana con il suo terminale posizionato nella tasca posteriore dei pantaloni (e qui c’è da chiedersi se egli fosse seduto o meno, creando così le condizioni per il verificarsi del disastro). L’incidente ha bruciato la cover di OnePlus One, ha bucato i suoi jeans e gli ha ustionato la gamba.

Ironia della sorte, MiYZu (questo lo pseudonimo utilizzato sul forum dall’utente) racconta inoltre che poco prima dello spiacevole inconveniente stava lodando la batteria di OnePlus One, sottolineando come riesca a durare un giorno intero senza ricaricarla.

Fortunatamente, sembra che uno degli amministratori del forum di OnePlus si sia subito interessato alla vicenda, facendo in modo che il problema venga risolto nel minor tempo possibile.

Di seguito, le immagini che testimoniano quanto accaduto:

Come al solito, vi terremo aggiornati sull’evolversi della vicenda.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • SGAB

    Io pensavo fosse una “battuta” per dire che oneplus è uscito dal mercato, o è esploso (perchè ha venduto tantissimo) e il proprietario è rimasto colpito da ciò.
    Hi! :-)

  • Federico Garzia

    pubblicità occulta di Lidl

    • Gigi

      ??

      • Mirko

        i fazzolettini floralys sono della Lidl… :D

  • edoardo001

    Mi pare di aver letto su altroconsumo che se tieni lo smartphone nella tasca posteriore ed esplode, nel caso tu soffrà di meteorismo non hai diritto alla soatituzione

  • Pingback: Explota bateria de un Oneplus One -appskyworld()

  • Gigi

    Certo che se uno non può nemmeno mettersi un telefono in tasca… dove lo dovrebbe tenere? In mano tutto il tempo per evitare i problemi di aerazione? Gesu cristo

    • Gigi

      esistono le borse (per le donne) o i marsupi/borselli (per gli uomini) o comunque mille altri modi per portarlo dietro senza metterlo in tasca

  • Magari una batteria difettosa, capita, come è capitato anche su terminali Samsung

  • Dario Garcia

    Ste immagini che non si aprono dal browser gtfo

  • il_cameo

    il mio oneplus non scalda affatto se non in carica giocando a giochi pesanti. ci vuole un minimo di attenzione che caspita

    • Apocalysse

      Contro malfunzionamenti o difetti di assemblaggio non esiste attenzione. Una batteria che va in autocombustione non dipende mica dall’utilizzatore eh !

      • il_cameo

        non ne sono cosi sicuro. un malfunzionamento dovuto a un difetto simile dovrebe manifestarsi o dare delle avvisaglia, non esplodere all improvviso. o almeno questo per la mia esperienza personale :)

        • Apocalysse

          Giusto ! Per mia esperienza personale non ho mai vinto al Superenalotto, quindi non è vero che la gente vince all’improvviso !

  • Galu87

    Certo, che é il massimo dell’imbecillitá a tenere un cellulare di un certo valore nella tasca posteriore e per lo piú in metropolitana.

    • land 110

      spero tu stia scherzando

      é assolutamente da logorroici senno cio che scrivi

  • Filippo Miscioscia

    Io credo che sarà il primo di una serie di vittime! A me è capitato di avere un OnePlus in tasca. Prima che ricevesse l’ultimo aggiornamento la torcia, la fotocamera e il lettore musicale si attivavano con le gesture senza che me ne accorgessi e il telefono andava in surriscaldamento tanto da avvertire il problrma sentendo il bruciore sulla gamba! Ora capita raramente che si attivino involontariamente

    • DarthGabry

      io le ho rimosse immediatamente dopo la seconda attivazione casuale

  • Blauner

    l’avevo detto io di prendere un HTC ONE :P

  • Mirko

    scommetto che l’utente fa acquisti alla lidl… xD

Top