OnePlus One: dopo un mese, ecco le nostre impressioni

oneplus one video dopo un mese

OnePlus One è un dispositivo che ha fatto molto discutere, soprattutto qui in Italia. Il basso prezzo, abbinato a caratteristiche da top di gamma, l’ha reso uno degli oggetti del desiderio di questa prima metà del 2014. Dopo circa un mese dalla nostra recensione di OnePlus One, abbiamo deciso di tornare a parlarne per dare ulteriori impressioni sul primo dispositivo della neonata OnePlus.

La valutazione degli oggetti tecnologici non è una scienza certa e, come alcuni di voi avranno notato, non sempre è facile trovarsi tutti d’accordo con le valutazioni e le impressioni. Questo è ancora più vero quando si parla di un dispositivo controverso come il OnePlus One.

Ci siamo quindi presi un po’ di tempo per parlarne di nuovo e dare nuove impressioni – che spesso confermano quelle date in precedenza – che permettano di ottenere un quadro più completo ed esaustivo e che vi permettano di fare una scelta migliore riguardo l’acquisto (o il non-acquisto) di questo smartphone.

Dopo aver visto il nostro video, che trovate qui sotto, vi invitiamo a darci il vostro parere tramite i commenti.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Eric

    ciao, è disponibile il tema del g3?

  • Andrea Simonin

    qualcuno ha un invito da girare? :D sono disperato

  • Enibe

    potreste dirmi come girano Avabel e Dragon slayer sull’OPO?

  • f3d3

    Dove posso trovare lo sfondo utilizzato nell’immagine di apertura?

    Graziee

  • jazzista88

    Mi piace molto il wallpaper della prima immagine, dove posso trovarlo?

  • Univers3

    Inoltre io sapevo che il Oneplus One montava un Gorilla Glass 2 e non 3 come si dice nel video

    • TheModder

      Nono, è il 3

  • Univers3

    Volevo un confronto di dimensioni tra il OnePlus One e LG G3

  • danger2u

    poi dovevi fare recensione con quello di Oneplus one europeo,non con quell cinese.
    magari Sandstone black 64 giga

    • Arriva, arriva…

      • daniele marostica

        Quanto tempo ci ha messo per arrivare?

  • Lato parte fotografica come vi siete trovati nelle varie situazioni di scena?

  • danger2u

    Fra qualche giorno sarai mio.

  • siete un po troppo di parte… d’accordo è un terminale fantastico, ma i difetti che ci sono non sono pochi, e IMO si deve considerare anche tutto l’ambiente esterno che caratterizza uno smartphone (come disponibilità, tempi di spedizione, reperibilità ecc). Prezzo e sviluppi futuri a parte, l’ambiente esterno di sto telefono per ora ha toppato alla grande, non rispondendo alle aspettative (create da oneplus stessa). Tuttavia non condanno questo telefono perché è bello, ma voi di tuttoandroid non potete ignorare queste defaiance anche dopo un mese (siete fortunati ad averlo e per me una recensione non si deve basare solo sull’esperienza d’uso del terminale singolo, ma sull’esperienza dell’ecosistema messo a disposizione da oneplus che per ora ha fatto un po cilecca, sottolineo per ora)

    • Enibe

      la recensione del dispositivo è la recensione del dispositivo… quella sarebbe stata le recensione dell’azienda e dell’organizzazione…

      • assolutamente no, per ecosistema intendo anche le personalizzazioni che un produttore immette nel suo telefono (per differenziarlo da android stock). Questo è anche ecosistema e oneplus1 se la cava alla grande (la cm11s verrà costantemente aggiornata e ha delle chicche incredibili come il theme chooser). Ma l’ecosistema è anche disponibilità, reperibilità, prezzi, aspettative rispetto alla pubblicizzazione, integrazioni con altre piattaforme, connettività avanzata con altri dispositivi oneplus (che al momento non esistono) o di altre marche ecc.. su almeno 3 o 4 di questi punti oneplus ha fallito PER ORA.. mica mi sono messo a parlare della gestione dei dipendenti, degli stipendi, del TFR, della contabilità o dell’amministrazione dell’azienda, quello per me sarebbe “recensire l’azienda” come dici tu

        • Disponibilità e reperibilità esulano dall’ambito di una recensione. Le recensioni si occupano di analizzare il dispositivo; se questo sia o meno disponibile per tutti, in grandi quantità e così via è un problema che si analizza a parte.
          Non è possibile tenere in conto anche questi aspetti perché mutano nel tempo. Una recensione è, in generale, valida dalla nascita alla morte di un dispositivo, ma se si introducono elementi variabili come la disponibilità, le aspettative e così via si finisce per prendere in considerazione elementi che non c’entrano con il dispositivo, ma che vanno a giudicare l’azienda. Ricordiamo sempre che si recensisce il dispositivo, non quello che c’è intorno.
          Chiaramente, se ci sono disponibilità immediata in grandi quantità, grande integrazione con altri dispositivi e altri aspetti accessori li si segnala come bonus; viceversa, se mancano non li si segnala come malus perché non sono strettamente correlati con quello che è un dispositivo.

          • esprimevo solo un parere. Per me invece è al contrario. Gli “extra” dovrebbero essere uno standard, così come il vivere civile lo è, eppure è regolamentato solo dal buon senso, non dalla costituzione italiana che punisce solo gli atti a delinquere o li previene. Stessa cosa per l’azienda. L’ecosistema funzionante ed efficiente sarebbe assimilabile al buon senso della vita quotidiana (standard), che non va premiato come “bonus” ma dovrebbe essere bollato come normale amministrazione, come fanno molto bene Samsung e Apple, ma anche LG e Sony ultimamente.
            La costituzione non premia il buon senso, punisce o previene gli atti illeciti.

            Invece l’assenza di buon senso, che tra l’altro nella vita reale non significa essere delinquenti o incivili, va segnalato come “malus” (nel senso di “mancanza”) e quindi anche un’azienda che produce terminali, ma che non si cura dell’interconnessione degli stessi tra di loro o con il consumatore, non può che esprimere una “mancanza” piuttosto che uno “standard”.

            Spero di aver reso l’idea con questo paragone

          • Capisco bene, ma le variabili in gioco sono troppe e se già attualmente le recensioni sono oggetto di critica per via dei criteri non condivisi da tutti, ti lascio immaginare cosa succederebbe se espandessimo il dominio delle cose da giudicare.
            Piccola nota: l’unica ad avere un voto positivo nell’interconnessione e nella collaborazione tra terminali sarebbe Apple. Tutti gli altri fanno semplicemente pena (e lo dico da utente affezionato di webOS, che in questo senso era il massimo).

          • Beh diciamo che ognuno ha delle impressioni e nella vostra recensione un particolare può essere considerato positivo, in quella di un altro sito magari può essere negativo o viceversa, ben vengano le opinioni diverse e le critiche. Quel che fate voi, correggimi se sbaglio, è proporre il vostro punto di vista dando voti ai vari aspetti presi in considerazione. Il punto è proprio questo. Per me, quelli citati nei commenti precedenti, sarebbero parametri da valutare al pari di autonomia e prestazioni gaming (tanto per fare un esempio). Riguardo alla questione dibattiti, chiunque ha da ridire su qualunque cosa, i voti che date, non essendo del tutto assoluti, sono opinabili e dunque criticabili, quindi che ci siano da dare 15 voti anziché 10 poco cambia, non dovreste cercare il consenso ma esprimere solo il vostro punto di vista, però fatelo su tutti gli aspetti analizzabili.
            Ora dico questo, ma io per primo non mi trovo nella vostra situazione e non posso permettermi di giudicare il vostro operato che tra l’altro svolgete molto bene. Il mio vuole essere solo un consiglio per descrivere un terminale a tutto tondo a prescindere dal parere degli utenti. Tutto qui :)

          • Skhammy

            Complimenti ragazzi, raramente si vede uno scambio di opinioni civile e senza insulti, in cui vengono portate avanti ragioni e punti di vista diversi, aggiungendo motivazioni senza scadere nel volgare ed offensivo.
            Bravi.
            Non ha a che fare una cippa con la recensione, ma bravi.
            Anzi, se voleste dare lezione a chi comanda il paese…

          • grazie, ma come ho già detto in un commento (ne riporto il paragone) questa, anche qui su Disqus, dovrebbe essere “normale amministrazione” :)

          • Skhammy

            … punisce gli atti a delinquere o li previene ? Chi ? Che candore ammirevole 8-)

          • Skhammy

            Boh, una recensione “anticipata”, con addirittura la conferma ad un mese di distanza, dal mio punto di vista risulta sostanzialmente inutile. Recensire un prodotto non ancora disponibile vuol dire creare aspettativa (ulteriore pubblicità gratuita) e dare notizie corrette sostanzialmente per il prodotto che avete a disposizione e non quello che verrà distribuito che potrebbe avere variazioni.
            Ciò non toglie il fatto che vi meritiate i complimenti per il lavoro fatto.

          • Difatti abbiamo pubblicato la recensione con numerosi “caveat”, che poi abbiamo mano a mano rivisto (ad esempio l’audio in capsula, che era basso inizialmente ma è stato poi sistemato). Avendo ricevuto il sample da OnePlus e non sapendo se e quando lo volessero indietro, abbiamo preferito pubblicare subito la recensione in modo da dare il nostro parere su quello che era il prodotto allora (e l’hardware rimane quello, dunque andavamo abbastanza sul sicuro in questo senso). Il fatto che, poi, abbiamo confermato tutto quello che avevamo detto (cosa che non sempre capita!) rende la recensione ancora migliore.
            Ti ringrazio per i complimenti, fanno sempre molto piacere :)

  • Pingback: OnePlus One: dopo un mese, ecco le nostre impressioni - RSS News.it()

  • Alessandro

    E’ un messaggio subliminale questo? Ahahahah

  • Simone Bernazzani

    Grandi!!! Video dei Watain!?!? ahahah… c’è qualche metallaro in redazione eh!?

    • Mea culpa! Ebbene sì, fieramente metallaro da ormai 10 anni :)

      • Simone Bernazzani

        E bravo… metallaro da 15 anni… sei in buona compagnia!!

  • asdlalla2-la vendemmia

    Ragazzi , penso abbiate sbagliato video.. (c’è un certo album dei Watain)
    Non mi dispiace , anche se avrei preferito qualcosa di più “classico” (tipo Metallica/Iron maiden) o anche gli amon amarth

    • Andre

      Ahahahahah! Mi scompiscio!!!
      Comunque, sì, anche a me gli Amon Amarth non sarebbero dispiaciuti se bisogna rimanere sul non-“classico” :D

      • Beh, fondiamo subito la comunità “Metallari di TuttoAndroid” :D

  • Francesco

    il link al video è di una canzone metal..

Top