OnePlus One: AnTuTu ne svela tutte le caratteristiche tecniche

OnePlus-banner-inverted

Grazie ad AnTuTu benchmark è possibile finalmente prendere visione delle caratteristiche tecniche di uno degli smartphone più attesi del momento, ovvero OnePlus One. Di questo dispositivo si è venuti a conoscenza di alcune delle sue specifiche che nel corso del tempo sono state comunicate ufficialmente da parte dell’azienda stessa, cioè OnePlus: parliamo di CPU, display e batteria. Oggi queste caratteristiche già risapute vengono nuovamente confermate così come anche tutte quelle principali del device, come mostra lo screenshot catturato qui in basso:

600x950xoneplus-one-antutu-specifications.jpg.pagespeed.ic._8SwSOjwSr

OnePlus One sarebbe quindi dotato nel complesso di:

  • CPU quad-core Snapdragon 800 a 2,3 GHz
  • GPU Adreno 330
  • 2 GB di RAM
  • 16 GB di memoria interna
  • display da 5,5 pollici Full-HD (1.920 x 1.080 pixel, 380 PPI)
  • fotocamera anteriore da 5 megapixel
  • fotocamera posteriore da 13 megapixel
  • Android 4.4.2 KitKat

Il quantitativo di memoria interna (16 GB) potrebbe però essere riferito solo ad una variante dello smartphone, dato che OnePlus e CyanogenMod potrebbero aver riservato anche versioni di questo dispositivo con tagli di memoria differenti. L’unica caratteristica che non viene menzionata nel test riguarda la batteria ma, come già accennato poc’anzi, già conosciamo quale sarà il suo amperaggio, cioè 3.100 mAh.

Per quanto riguarda invece il punteggio su AnTuTu, OnePlus One raggiunge la bellezza di 35.222 punti, cioè un risultato perfettamente in linea con i migliori dispositivi Android. E’ però sempre consigliato andarci cauti nel commentare i risultati dei benchmark, in quanto il software a bordo dello smartphone potrebbe non essere quello definitivo ed, in ogni caso, il punteggio non è mai indicativo dell’esperienza utente complessiva.

526x528xone-plus-one-antutu-specifications.png.pagespeed.ic.jjOaPU1ykR

A voi i commenti.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • manuelcz

    scusate, ma il note 3 a 435 non è da preferire? questo one è un’incognita, il note 3 è una certezza.

  • drumbo

    signore e signori ecco a voi…………(rullo di tamburi)…………..l’acqua calda!!!! (che rivoluzione)

  • Emanuele Passerini

    niente microSD??? 16 GB li finisco in 5 giorni di download…..

    • Luca

      Esagerato.

      • Emanuele Passerini

        Ok 15 :)

        • Luca

          Mi dispiace per te. :P

  • Bitace

    se non costa 100 euro meno del nexus 5 dubito seriamente che qualcuno lo compri

    • Marco Zuccaro

      Perché mai dovrebbe costare 100 euro di meno, offrendo le stesse cose, e anche di più? Offre fotocamera migliore, autonomia migliore, design si dice migliore, comandi vocali stile Moto X, novità da parte di cyanogenmod e aggiornamenti garantiti 2 anni…secondo me state per prendere un granchio tutti quanti…

      • Marco

        Ormai Nexus 5 è una malattia, neanche fosse il miglior smartphone del sistema solare.
        Vedono un telefono…ah no meglio il Nexus 5, il Nexus 5 è migliore, il Nexus 5 costa meno.
        Sposatevelo, portatevelo a letto. XD

        • Marco Zuccaro

          Secondo me sono i detrattori di Nexus 5 a essere ossessionati: Nexus 5 è la prova che una tecnologia all’avanguardia può costare 300 euro netti all’utente finale, e chi ne spende 400, 500, 600 e passa, non può fare a meno di denigrarlo (anche ironicamente), perché deve autoconvincersi che il suo telefono costato 400, 500 o 600 e passa euro, sia migliore.

          • Marco

            Non ne sono tanto convinto (e non ho telefoni da 700 euro, giusto per chiarire), gira bene perchè ha Android puro ma a materiali non è il massimo, fotocamera idem, posso essere d’accordo sul fatto che altre marche “pompano” il prezzo su telefoni che valgono la metà. Poi ognuno la vede come vuole sia chiaro ma sembra che il Nexus 5 sia il migliore al mondo ma non è così.

          • Bitace

            ragazzi diciamocelo: il nexus 5 è buono solo per il prezzo, come ha detto Marco i materiali fanno schifo, la fotocamera pure, le casse è meglio se non ne parliamo. C’è da dire però che rispetto a una marca cinese vattelapesca io preferisco di gran lunga una marca come LG

          • Alessandro

            LG è coreana.. HTC di Taiwan. La cina dove la vedi? Cmq io ho provato il nexus e dal punto di vista del sistema operativo è si’ veloce ma povero all’osso. Basta solo pensare all’integrazione con i social. La Sense è veloce come lo stock e offre molto di piu’ senza dover installare programmi di terze parti. Se costasse 100 euro di piu’ del nexus sarebbero soldi spesi benissimo (materiali piu’ pregiati e OS piu’ corposo).

          • Bitace

            sono d’accordissimo con te: i nexus sono fatti a posta per essere moddati con la rom che più si preferisce perchè usare la vanilla è veramente impossibile date le pochissime impostazioni

          • talme94

            Posso capire le critiche alla fotocamera, all’altoparlante, alla batteria ma quella ai materiali no… cos’hanno che non va?

          • Bitace

            non sono certo all’altezza dell’alluminio di un HTC One o della plastica di un G2

          • talme94

            IO penso che la plastica gommata del n5 sia meglio di quella del g2. Tra l’altro ho provato nei negozi di elettronica un paio di g2 ed ho notato che in alcuni punti “scricchiola”, ora non so se è perchè erano modelli esposti e le persone li maltrattavano ma la plastica del nexus 5 mi sembra più solida

    • asdlalla

      Secondo me vi aspettavate molto da questo device . . .
      E’ vero non ha nulla di speciale ma se confrontato con un device top-gamma di quest’anno o di quello passato l’unica differenza puo stare nel processore (801 vs 800) e , solo in alcuni casi , nel quantitativo di ram (2/3 vs 2)
      Per il (probabile) costo che avrà mi sembra in linea con nexus 5 / GS4 / HTC One / Xperia Z1 etc..etc… (che oramai si aggirano sui 400 euro)

  • WINlessons

    Ma il primo smartphone Cyanogenmod non era l’ Oppo N1?

  • Dopo la “delusione” (mia) del design anche nelle specifiche resto deluso, m aspettavo molto contando che lo pubblicizzavano ovunque e affermando che sarebbe stata la rivoluzione

  • Gianluca G-Blass Giulianelli

    Xiaomi MI3 si conferma ancora una volta come il miglior device al momento disponibile in commercio con 35.920 su AnTuTu, provato con il mio personale.

    • Emanuele Cocconi

      Guarda che con il note 3 arrivo a 36598 su AnTuTu fai te.

  • Frozen

    Ma la RAM non doveva essere da 3GB?

  • Poil2

    “Mai accontentarsi”, e poi si scopre che è il più comune dei device quando secondo questi di cyano doveva essere la rivoluzione dei device android. Dopo i bozzetti aspettiamo di vedere se almeno il design definitivo sarà davvero “qualcosa di mai visto” ( a detta di cyano).

    Con questo non voglio dire che non potrà essere un ottimo device, ma la frase “never settle” e l’acquisizione dello snapdragon 800( in versione 2.3 GHz con 2 gb di ram)sono due cose parecchio in contrasto.

    Il mio parere è che siano davvero partiti con l’idea di fare qualcosa di straordinario da vendere ad un prezzo moderato, ma che poi resisi conto dei costi che comporta la produzione su vasta scala di device abbiano abbassato il tiro.

    • asdlalla

      Che io ricordi (ma posso sbagliare) , cyano non ha mai detto niente su questo device . . . Era la OnePlus che ne parlava descrivendolo “rivoluzionario” (cosa che dopotutto fanno tutti i venditori no?)

      Riguardo lo snap800 : loro stessi hanno dichiarato di aver scelto questo poichè le differenze con l’801 sono minime e in modo da avere maggiore disponibilità e un costo inferiore
      2 Gb di ram è ancora lo standard per i top di gamma (pochi ne hanno adottati 3Gb) . . . . Ma dopotutto non è che ci sia stat un grosso passo in avanti tra quest’anno e quello passato in fatto di processori etc..etc…

      • Poil2

        Sono assolutamente d’accordo con te, la dotazione hardware è ottima, ma le differenze tra snapdragon 800 e 801 non sono così piccole. Basti vedere la frequenza della gpu, la velocità delle memorie e via discorrendo. I compromessi sull’oneplus one ci sono e come a differenza di come ce lo descrivevano. Per non accontentarsi si dovrà guardare altrove.

        Era cyano che diceva che il suo smartphone sarebbe stato addirittura quasi più allettante di un iphone. Personalmente ormai ho parecchi dubbi anche sull’ uso dell’alluminio, siamo sicuri che non lo rimpiazzeranno con la plastica per abbattere i costi ? siamo sicuri che non faranno altre modifiche per renderlo più economico ?.

        Se voglio un cellulare con la cyano monto la cyano su quasiasi cellulare, non aspetto il oneplus. Tra l’altro a me la cyano non piace per niente.

        • La plastica non abbatte i costi. In produzione il costo dell’alluminio è molto simile. Non è quellobche abbatte i costi, lo fanno i display e i soc. Con l’S800 hanno abbattuto molto. …

          • Poil2

            Lo spero, ho trovato il design del bozzetto abbastanza interessante e immaginarlo in alluminio è piacevole. Per quanto riguarda i costi abbastanza simili su alluminio e plastica, messi alle strette anche i centesimi fanno la differenza e risparmiare qualche centesimo su ogni unità (moltiplicata per milioni) è un risparmio.

          • Quando si fa lo studio di fattibilità diun progetto simile si valutano anche queste cose. Un euro in più sarà un euro in più Alla vendita ai distributori

          • Poil2

            Allora non ci resta che attendere di testare la qualità del display. Nella stessa fascia di prezzo dovrà competere con Nexus 5 che ogni giorno si trova ad un prezzo più basso su siti di privati, che ha una dotazione hardware simile, il supporto ufficiale google etc….

          • Nexus è il top, batteria a parte purtroppo…

        • asdlalla

          Oramai hanno scelto lo snap800 che ci possiam fare.. A dir la vertià nemmeno a me è piaciuta molto come scelta , mi sarei aspettato che usassero il nuovo ma cosi non è stato..
          Dopotutto , se vogliono venderlo a 400 euro qualcosa devono pur tagliarla..

          La cyano dicono sia modificata con aggiunte nuove mod e abbellimenti (che poi se rilasciano il codice possono aggiungerle tutti le mod nuove) , come rom secondo me è la migliore non tanto per le mod ma quanto per la stabilità . . .

    • Anonimo

      Sembra il Nexus 5 della cyano (escludendo pollici del display e le fotocamere)

    • Davide27

      Secondo me sarà più un discorso di ottimizzazioni software che di caratteristiche hardware e speriamo in “chicche” particolari che non ha nessun telefono…poi effettivamente per il resto sono assolutamente d’accordo con te, di “never settle” per il momento c’è ben poco.

      • Poil2

        Su android l’ottimizzazione software cambia le cose di poco e la prova la abbiamo con tutti i terminali. Se prendiamo terminali con lo stesso soc (ma di diversi produttori) notiamo che i punteggi benchmark (nonostante le ottimizzazioni della casa madre) sono simili. Infatti anche il benchmark dell’oneplus one fa punteggi simili ad altri terminali con lo stesso soc.

        Non tiriamo in ballo il moto X perchè i punteggi di quel terminale sono dovuti al fatto che è effettivamente un quad core e non un dual core magicamente ottimizzato come vogliono farci credere.

        Per quanto riguarda le chicche software non dimentichiamoci che cyano deve portare avanti una rom e se cominciasse a togliere funzioni, solo per renderle esclusiva dell’oneplus, allora ci sarebbe parecchio malcontento verso chi utilizza la cm.

        • Davide27

          Si sono d’accordo ma non ci vedo niente di strano, semplicemente i terminali CM riceveranno aggiornamenti e “chicche” prima di altri device, un po come succede con i Nexus. Poi effettivamente se CM vuole continuare a diffondere la propria rom, deve assolutamente renderla “disponibile” per la stragrande maggioranza di terminali.

        • Anonimo

          Su android l’ottimizzazione cambia tutto invece a livello di esperienza utente (che è quella che importa, chissene frega dei numeri random di antutu). Vedi il moto g che va più fluido di tutti i device samsung mai usciti…

          • Poil2

            Quella non è ottimizzazione ma è l’interfaccia android stock che risulta fluida anche su un ace 2.

    • Marco Zuccaro

      Io dico che vi state fasciando la testa prima di rompervela, e male.
      OnePlus sono degli ex Oppo: difficilmente applicheranno un cambio NON corretto con l’euro, dunque a 299 euro potremmo ritrovarci questo telefono, che è come un Nexus 5, ma avrà autonomia migliore, fotocamera direi migliore, design che si presume bello (a me quel bozzetto è piaciuto tantissimo), novità che cyanogenmod porterà solo su questo telefono, aggiornamenti dal team cyano per 2 anni, e non dimenticate i comandi vocali stile Moto X…Questo telefono unisce Nexus 5 e Moto X, e pazienza per i 2 giga di ram: se hanno ottimizzato il sistema, la ram occupata di default sarà molto poca, e 2 giga vi basteranno e avanzeranno. Ripeto: stiamo a vedere, io l’ho puntato.

Top