OnePlus One si potrà acquistare tramite inviti e passaparola

oneplus sistema inviti

Ogni qualvolta un’azienda ha da programmare il lancio sul mercato di un suo nuovo dispositivo, deve ovviamente fare i conti con le quantità da produrre e fare in modo di non “esagerare” con la produzione, in quanto potrebbe così perdere parte dei guadagni a causa di quei dispositivi prodotti “in più” che non potranno poi essere commercializzati in tempi brevi. Un’azienda deve però anche fare i conti con il non “esagerare” in senso contrario, ovvero non produrre troppe poche quantità di un modello poichè potrebbe rischiare il sold-out di un dispositivo entro pochi minuti dal lancio, con grossa disapprovazione da parte degli utenti interessati all’acquisto. Questo vale sia per aziende già affermate che per aziende nate in tempi più recenti, come OnePlus, che naturalmente deve fare maggiormente i conti con la gestione delle proprie risorse al fine di ottimizzare al massimo la produzione e la disponibilità del nuovo One.

Alcune aziende stimano la quantità da produrre dei propri nuovi dispositivi attraverso i pre-ordini, ma OnePlus ha in mente un modo differente di stimare e rendere disponibili i primi esemplari di One: inviti e passaparola. Così, OnePlus One potrà essere acquistato solamente se si è in possesso di un invito, e per entrare in possesso di un invito bisogna essere invitati da un amico che ha inviti. Gli inviti saranno resi disponibili tramite concorsi sul blog e sul forum OnePlus, ed un utente che acquisterà OnePlus One potrà automaticamente invitare chiunque ad acquistare lo smartphone qualora desideri farlo. Gli utenti invitati, però, dovranno essere sicuri al 100% di voler acquistare lo smartphone, che sarà poi recapitato entro pochi giorni dall’acquisto.

OnePlus informa inoltre che inizialmente saranno prodotte solo poche unità di One e che col tempo, valutando anche le reazioni di mercato, potrà modificare rapidamente i suoi piani di produzione. Praticamente OnePlus desidera che One venga acquistato tramite questo sistema di inviti che sostanzialmente non farebbe altro che innescare un meccanismo virale di passaparola che, a sua volta, contribuirebbe a far conoscere sempre di più questo smartphone in rete.

Naturalmente, qualora OnePlus metterà a disposizione degli inviti, saremo qui ad informarvi tempestivamente. Nel frattempo, diteci come valutate questo metodo di acquisto di OnePlus One.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • TheModder

    Fine maggio per la versione d 64GB..

  • URIEL

    Fino a ieri ero entusiasta del one plus one, ma oggi sono molto scettico di poter avere un invito a breve termine, bisognerà aspettare tutta l’estate , salvo sperare che qualcuno ti inviti.
    Siate solidali, diffondete l’invito.Buona Fortuna a tutti.

  • Jack

    La presentazione sarà di un solo telefono e ce ne saranno già pochi in vendita tanto per iniziare, quelli che non potranno averlo ( perchè non esiste altro telefono già disponibile) ci vorranno almeno 3 mesi prima di averlo.

    A questo punto i clienti sceglieranno fra quelli disponibili sul mercato,oppure di abbandonare l’idea è puntare su LG G3 o il prossimo nexus 6!

    Tanto prendere per il culo Samsung e HTC e sta deludendo un pò le aspettative dei clienti che aspettano questo smartphone!

    Loro lo sapevano questo oppure come marketing non sanno una beata fava.

    Meno 100 punti oer SerpeVerde! :D

  • Luciano

    Se qualcuno lo compra poi mi può invitare…. Ciao

  • Jack

    Manderò maria de filippi per il mio invito :)

    • TheModder

      Mi mandi una busta? :P

      • gjulio sheldija

        tu ce lhai? mandamelo!! xD

  • Maurizio Bertocco

    e’ una cazzata mega galattica ci vorranno mesi per avere il telefono

  • Davide27

    A me hanno stufato…vedremo come sarà…mah!!!

  • WINlessons

    Poteva essere il miglior smartphone dell’anno ma con questo sistema lo rovineranno, con questo sistema infatti potrà avere il telefono solo chi è privilegiato aveno le giuste conoscenze o avendo più soldi per pagare anche l’invito… prima stimavo il team Oneplus, ora per quanto mi riguarda potrebbero anche chiudere per bancarotta.

  • Questo one plus one mi piace sempre più.. ma questo sistema non mi piace

  • david

    Bo.. Questa e la goccia che ha fatto trabbocare il vaso..ma andate a fare in cul@ va…!

  • Dio

    Sembra il Fight Club.

    Comunque potevano mettere i preordini con caparra e produrre su ‘richiesta’ (non certo uno a uno; ahahah o sì, ecco perché si chiama ONE+1). Questo passaparola mi sembra più un modo di creare una specie di sensazione di ‘esclusività’, stile club privato.

  • Cesare Andreoli

    Ma perchè tutti vi lamentate tutti di tutto? Fanno i preordini e si lamentano, fanno gli inviti e si lamentano, fanno la batteria da 3000 mha e si lamentano, sistemano la fotocamera di Google e si lamentano, Renzi mette 80 € in più in busta paga e si lamentano…

    • erny

      perchè questa è ò’italia

      • erny

        *è l’italia

    • Fabio

      Renzi butta 80 euro in busta paga e te ne leva 60 togliendo le detrazioni a carico del coniuge, te ne leva altri mettendo a pagamento farmaci prima gratuiti, aumenta la tasi…e via dicendo.

    • urahara

      Ot, perché secondo te Renzi li mette? Eeeeeeh già, nn parliamo di politica pure qua va

      • Cesare Andreoli

        Li ha messi. In ogni caso iniziamo a guardare con pò di positività quello che succede intorno a noi e non facciamoci condizionare dalla gente. Pensate con la vostra testa perchè quella degli altri è maledetta!

        • urahara

          Appunto pensa, li avrà pure messi, ma ti fotte da tutte le altre parti, non so come fai a parlare di positività, contento te

          • Cesare Andreoli

            “Ti fotte dalle altre parti” è un concetto che stai di sana panta inventando tu, sulla base delle cose che ascolti in tv o che leggi su internet, Leggiti i testi delle riforme, ragiona con la testa tua…

          • urahara

            Io non invento niente, forse sei tu che dovresti approfondire un po’ di più e non fermarti a quello che dicono i TG, ti saluto, ciao

          • Claudio Locatelli

            20 anni di berlusconi e la gente se la prende con renzi, almeno lui li ha messi sti cazzo di 80 euro… berlusconi ci ha portato in bancarotta e nessuno gliene frega una ceppa.

          • urahara

            E Renzi ci sta facendo la legge elettorale insieme, ma non capite che sono tutti uguali?

    • gjulio sheldija

      ahhhahahaahahahaha

  • Oronzo

    ma conviene prenotare un tavolo? all’ingresso fanno selezione? si entra a coppie? per contattare i PR come si fa?

  • Sergio

    dal punto di vista del marketing ha decisamento senso, ora dovrò cercare amici con inviti e vedremo su ebay gente che vende inviti

    • pachicefalosauro

      Non penso proprio tu li possa trovare su ebay. Dai un’occhiata alla sezione italiana del loro forum…

      • Edoardo Belussi

        Cosa intendi? :)

  • ale

    Che senso ha ? Perchè non fare un cavolo di sistema di preordini in modo da dare a tutti la possibilità di acquistare ? Così potrà acquistare solo chi conosce qualcuno che ha gli inviti, bellissimo sistema, quindi se non conosco nessuno che ha gli inviti non lo posso comprare…

    Spero solo che passato il momento iniziale dove ce ne sono pochi tolgano questo limite e facciano acquistare liberamente, se no mi tocca tenermi il galaxy nexus fino che non esce il nexus 6, peccato anche per loro perchè se tengono questo sistema molte persone non potranno acquistare e quindi ci perderanno anche loro… spero che tornino sui loro passi, hanno fatto tutto perfetto e poi vanno a tirare fuori queste stupidate, bho, che delusione

    • gjulio sheldija

      ma prendi il nexus 5 no? se hai così fretta.. perche aspettare il sei xD lolololol

      • ale

        Perchè il 5 non mi piace chissà che insomma, ormai non ha nulla di innovativo, ed il prezzo non è così fantastico, quando con 50€ in meno posso avere molto di più

  • Felice Zingarelli

    che buffoni.

  • pachicefalosauro

    Come ho già avuto modo di scrivere altrove, rendiamoci conto che è una start-up. OnePlus non ha il capitale di una Samsung, non può rischiare di produrre 1 milione di cell e non venderli..andrebbe incontro ad una bancarotta assicurata. In questo modo producono un tot, ci prendono i soldi e li reinvestono per produrre nuove unità (almeno all’inizio). Nello stesso tempo evitano che gli utenti che seguono da più tempo il progetto rimangano a bocca asciutta… :-)

    Vogliono poi evitare il sistema dei preordini, per non far passare troppo tempo da quando si paga e quando si riceve.

    • ale

      Ma non ha senso, facevano un bel sistema di preordini e via, così davano la possibilità a tutti di acquistare e non solo a pochi fortunati, spero che almeno quando le quantità saranno maggiori facciano un sistema in cui uno può acquistare liberamente, anche perchè non possono pensare di competere con gli altri con un sistema di acquisto così stupido, non hanno capito che se la gente non si trova il prodotto su amazon o meglio dal mediaworld non lo compra, se in più deve anche sperare di ricevere un invito andiamo bene

      • pachicefalosauro

        Io penso che serva a far fronte alla mole di acquisti del day one. E’ ovvio che il sistema di vendita non rimarrà legato a quello degli inviti.

        • ale

          Lo spero, solo che io avevo intenzione di acquistarlo al day one e ora chissà quanto mi tocca aspettare…

          Magari proverò a mandare una mail a sti qua di oneplus lamentandomi del sistema chissà che non mi mandino un invito…

          • Matteo Pellegrini

            se tutti quelli che si lamentano dovessero ricevere un invito…

          • ale

            Si per me allora possono anche fallire, se voglio acquistare un loro prodotto e me lo impediscono perché non ho l’invito vuol dire che non gli interessa vendere , preferisco il preordine, dove magari mi dicono che arriva dopo 2 mesi ma almeno sono sicuro di poterlo prenderere , non devo sperare nell’invito…

          • Lorenzo Copparoni

            Concordo con te. Ho un Nexus 5, sebbene le dimensioni siano maggiori, la versione da 64GB a 299€ mi invita molto. Riuscirei probabilmente a vendere il mio 32GB a 300€ e con quei soldi fare il “cambio” con questo. Ma con questo sistema di inviti chissà se riuscirò ad averlo tra 3 mesi, 4 mesi, ecc… Disincentiva l’acquisto. Un sistema di preordini sarebbe stato migliore, di gran lunga.

  • Pingback: OnePlus One si potrà acquistare tramite inviti e passaparola | RSS News.it()

Top