A che cosa serve la doppia fotocamera posteriore sul Nuovo HTC One? Tutti ci siamo posti questa domanda fin dalla prima volta che il dispositivo ha fatto la sua apparizione in rete, ma solamente oggi grazie a GSMArena siamo in grado di spiegarne il funzionamento.

La doppia fotocamera al posteriore viene chiamata Duo Camera ed è stata realizzata per vari scopi; primo tra tutti questi è la funzione di messa a fuoco, in quanto viene permesso all’utente di scegliere il punto di focus creando il cosiddetto effetto bokeh. Si tratta infatti di quel particolare effetto che in una foto mette in risalto il soggetto principale e sfoca tantissimo tutto lo sfondo. Inoltre grazie alla doppia fotocamera (quella più in alto tra le due per intenderci), il Nuovo HTC One sarà in grado di offrire una migliore qualità delle immagini scattate anche con scarsa luminosità, ma sarà anche in grado di scattare foto e registrare video in 3D.

gsmarena_003

HTC Evo 3D è stato il primo ed unico smartphone di HTC ad essere stato dotato di una doppia fotocamera posteriore in grado di realizzare foto e video in 3D, dopodichè l’azienda ha deciso di non utilizzare la stessa tecnologia su altri suoi smartphone. Vedremo se questa volta “l’azzardo” pagherà.

Via