Nuovo HTC One: spiegata la funzione della doppia fotocamera

the-all-new-htc-one-cameras

A che cosa serve la doppia fotocamera posteriore sul Nuovo HTC One? Tutti ci siamo posti questa domanda fin dalla prima volta che il dispositivo ha fatto la sua apparizione in rete, ma solamente oggi grazie a GSMArena siamo in grado di spiegarne il funzionamento.

La doppia fotocamera al posteriore viene chiamata Duo Camera ed è stata realizzata per vari scopi; primo tra tutti questi è la funzione di messa a fuoco, in quanto viene permesso all’utente di scegliere il punto di focus creando il cosiddetto effetto bokeh. Si tratta infatti di quel particolare effetto che in una foto mette in risalto il soggetto principale e sfoca tantissimo tutto lo sfondo. Inoltre grazie alla doppia fotocamera (quella più in alto tra le due per intenderci), il Nuovo HTC One sarà in grado di offrire una migliore qualità delle immagini scattate anche con scarsa luminosità, ma sarà anche in grado di scattare foto e registrare video in 3D.

gsmarena_003

HTC Evo 3D è stato il primo ed unico smartphone di HTC ad essere stato dotato di una doppia fotocamera posteriore in grado di realizzare foto e video in 3D, dopodichè l’azienda ha deciso di non utilizzare la stessa tecnologia su altri suoi smartphone. Vedremo se questa volta “l’azzardo” pagherà.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Simone Spotti

    Esigo il 4.4.2 kitkat per il cid dell’Italia! E’ uscito da più di un mese e non ho ricevuto l’aggiornamento! Quando esce iphone 6 mollo questi cellulari android e ritorno a un eccellente telefono che non si svaluterà mai più di tanto. Il mio pagato 599 due mesi fa ora si trova quasi alla metà! Una truffa!

  • Alessandro Prato

    Cosa la guardo a fare ormai la presentazione del 25…. Un plauso cmq all’ ufficio affari interni di HTC!!!!

    • Jacopo verderio

      Mi quanta ragione hai!!! Ormai sappiamo già tutto di questo nuovo htc one!
      Io la guarderò comunque in streaming se riesco, sperando che ci sia qualcosa di innovativo che non hanno ancora detto niente in giro!

  • iamgoogle

    A quanto pare con la Sense 6.0 si potrà anche accendere lo smartphone con un doppio tocco! Spero adottino tutti questa funzione. LG l’ha praticamente fatta ricordare a tutti

    • frenk

      per far accendere lo schermo con un doppio tap ci saranno i sensori sotto il display accesi pronti per farti accendere lo schermo, ciò incrementerà il consumo della batteria in una maniera assurdo..
      inoltre esiste già un app del genere sul play store (io posseggo un htc one e questa cosa la reputavo faiga solo che quando mi sono informato a riguardo ho preferito farne a meno)

      • iamgoogle

        Beh presumo abbiano studiato qualcosa che eviti un consumo eccessivo… Che io sappia tale funzione non pregiudica la batteria del G2

        • frenk

          Hanno introdotto sta cosa in un ultimo aggiornamento sul nokia 920 se non erro e il mio amico ha disattivato appunto la funzione perchè gli prosciugava più batteria

      • andrea raimondi

        E che app é?

        • frenk

          L’app si chiama “Tap Tap App ( Screen On-Off )”

      • Lo schermo rimane acceso solo perchè l’hardware del tuo dispositivo non è pensato per questo tipo di azione. Gli smartphone che sono invece realizzati con questa funzionalità in mente (i Lumia, i BlackBerry di ultima generazione, LG G2 e così via) non consumano praticamente batteria quando il “tocca per accendere lo schermo” è attivo.

Top