A poco più di due mesi dall’annuncio ufficiale, nubia N1 è finalmente pre-ordinabile in Italia, attraverso il sito ufficiale. Le spedizioni dovrebbero partire dalla metà di ottobre mentre il prezzo di vendita di 229 euro è molto interessante ed allineato con quello annunciato al momento del lancio.

nubia N1 è un phablet di fascia media caratterizzato in particolar modo da una batteria da ben 5000mAh che dovrebbe garantire un’autonomia ottima. Sotto al display FullHD da 5,5 pollici con vetro protettivi 2,5D, troviamo un MediaTek Helio P10 con CPU octa core affiancato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibili tramite microSD.

Il comparto fotografico è stato pensato per soddisfare sia gli appassionati di fotografia che quelli dei selfie, visto che entrambi i sensori utilizzati hanno una risoluzione di 13 megapixel. La fotocamera posteriore è dotata di messa a fuoco a riconoscimento di fase.

Per completare la dotazione troviamo un lettore di impronte digitali, collocato sulla cover posteriore di nubia N1, il supporto dual SIM e la batteria da 5000mAh citata in apertura. L’unico neo che si può trovare su questo dispositivo è l’utilizzo di Android 5.1 Lollipo sul quale gira l’interfaccia proprietaria nubia UI 40.

Ricordiamo infine che il nubia N1 commercializzato in Italia, pre ordinabile visitando il sito italiano, dispone di una ROM in italiano completa di Play Store e dei principali servizi Google, oltre ad avere il supporto per la banda 20 a 800MHz delle reti LTE.

Farete un pensierino a nubia N1 o altri smartphone hanno stuzzicato la vostra fantasia? Raccontatecelo nel box dei commenti.